acquisto primafila sbagliato

ste88napoli

Digital-Forum Senior Master
salve , scausalmente è stato acquistato un film su primafila , ovvero andando nel menu primafila ho premuto acquista ma immediatamente dopo ho premuto esc , solo che ora vedo il film ,
Premesso che il mio decoder non è collegato alla linea telefonica , come posso fare !!!!!!

Non puoi fare nulla. Esiste il blocco per gli acquisti proprio per evitare errori simili quindi hai pagato. Il credito verrà scalato dalla somma precaricata sulla smart card e quando un giorno attaccherai il decoder alla presa, il decoder comunicherà il tuo acquisto a Sky che te lo addebiterà in fattura. Se non lo attaccherai mai ti faranno pagare il film quando chiuderai l'abbonamento ;)

ps: Sky ha tante pecche ma acquistare per sbaglio è un errore del cliente e ne paga lui le conseguenze ;)

quindi è possibile acquistare un film anche senza collegamento alla linea telefonica ??? , perchè la signorina che ho appena chiamato mi ha detto che è impossibile !!!!

Certo che è possibile. Proprio perché sulla smart è caricato un certo credito iniziale che si consuma man mano che lo usi. Ovvio che se finisci i soldi e non colleghi il decoder alla presa non puoi più fare acquisti ma appena colleghi il decoder ti ricaricano il credito e ti addebitano in fattura gli acquisti. Non fidarti troppo del call center. Magari la tipa fino a ieri rispondeva a domande sulle offerte della Vodafone :D

Ma per bloccare gli acquisti bisogna impostare i limiti di spesa su ON e inserire 0,00€?esatto?
Il parental control non blocca gli acquisti ma solo la visione dei film vietati,dico bene?
Cmq è una fregatura vera e proprio di sky,che premendo una solo volta OK,ti mangia i soldi,se non imposti i limiti di spesa,però magari ad un nuovo abbonato può capitare.......:icon_rolleyes:

bè certo che è colpa loro, ACQUISTA non è chiara come parola :D

Ripeto, Sky ne ha di cose storte ma su questa proprio non ne ha. Ma se sei su un canale a pagamento già deve venirti il dubbio che se ti metti a premere OK qualcosa succede. Dai è come dire che il ladro nno ha colpa se fuori la porta non metto il cartello vietato rubare.

pietro89 ha scritto:
bè certo che è colpa loro, ACQUISTA non è chiara come parola :D

Io non lo so,non ho mai provato per fortuna,ma c'è scritto ACQUISTA?
Perchè nel menù io mi sono fermato a visualizza alla parte acquista non ci sono mai arrivato:D

si cè scritto acquista, prima però bisognava premere due volte il tasto ok, adesso solo una...

Flask ha scritto:
Ripeto, Sky ne ha di cose storte ma su questa proprio non ne ha. Ma se sei su un canale a pagamento già deve venirti il dubbio che se ti metti a premere OK qualcosa succede. Dai è come dire che il ladro nno ha colpa se fuori la porta non metto il cartello vietato rubare.

Per esempio sui canali primafila c'è OK per prenotare,però non so cosa succede se schiacci OK,un conto è se richiede di premere OK due o tre volte,un conto è se spingi OK UNA VOLTA e ti fotte subito........:icon_cool:

Non ricordo di preciso ma di certo non basta cliccare Ok solo una volta. E comunque ripeto. Se si va su canali a pagamento come minimo ci si deve porre la domanda "Ma forse cliccando compro qualcosa?". Ma forse se tiro la linguetta della lattina la apro? ;)

Infatti io me la pongo sempre e non clicco mai,però mi chiedevo se mai qualuno distratto dovesse cliccare per sbaglio UNA volta sola OK cosa succede:D
Cmq ho imposto il limite di spesa a 0,00€ così credo che anche se dovesse capitare a me o a qualcuno dei miei,dovrei essere tranquillo;)

parker11 ha scritto:
Infatti io me la pongo sempre e non clicco mai,però mi chiedevo se mai qualuno distratto dovesse cliccare per sbaglio UNA volta sola OK cosa succede:D
Ti chiede la conferma dell'acquisto e poi procede ;)

parker11 ha scritto:
Cmq ho imposto il limite di spesa a 0,00€ così credo che anche se dovesse capitare a me o a qualcuno dei miei,dovrei essere tranquillo;)
Puoi anche impostare il PIN. Poi se non è collegato alla linea telefonica non puoi comprare niente. Telefoni al 199.100.200 o SMS o sul sito di SKY sezione fai da te.

Flask ha scritto:
Allora hai il blocco acquisti attivato. Non facciamo disinformazione please ;) La regola generale è che si può acquistare anche senza collegamento.
Fino ad un TOT che è stato precaricato, non all'infinito naturalmente. Io a mio tempo avevo comprato a caso fino ad esaurimento convinto che non avrei mai comprato nient'altro e quindi mai attaccato la presa. L'anno scorso c'era il concerto di vasco in hd su primafila gratis, però formalmente era un acquisto da 0 euro e bisognava attaccare il decoder.... Ci cascai in pieno e pagai anche tutti gli arretrati!:eusa_wall:

Si peter, l'ho scritto anche prima che quando finisce il credito bisogna collegare il decoder per ricaricarlo. Ma in quel caso comunica anche a Sky tutti gli acquisti che ti addebiteranno sulla successiva fattura ;)

Indietro
Alto Basso