Acquisto Ricevitore satellitare

Fritzrommel

Digital-Forum New User
Ciao A tutti mi sono appena registrato premetto che non capisco molto del mondo satellite ed ho bisogno del vostro aiuto.... attualmente ha un decoder Pace di Sky ma vorrei ampliare la mia visione dei canali satellitare ed acquistare un buon decoder. Mi date dei consigli su quale modello orientarmi.
ciao a tutti e grazie

è la classica domanda da un milione di dollari.
Innanzitutto devi dirci a cosa sei/saresti interessato. I decoder digitali per la ricezione satellitare coprono una gamma di esigenze che va dal semplice fruitore di programmi in PayTV all'appassionato radiantista che cerca i segnali di servizio (i cosiddetti feeds) con impianti motorizzati. Hai esigenze audio/video specifiche ?
Dicci qualcosa di più ;)

io suggerirei di iniziare sempre con un CI......cosi almeno se viene voglia di mettere dentro un abbonamentino lo si puo sempre fare.....

Sono d'accordo anch'io di iniziare con un decoder commen interface, se prendi un FTA (nei quali non si potranno inserire moduli cam o smartcard) poi se ti prenderà la passione, come spesso capita, dovrai spendere altri soldi.
C'è una vasta gamma di decoder di buon livello tra cui scegliere, negli ultimi anni il Clarke Tech l'ha fatta da padrone sopratutto per il rapporto qualità/prezzo.

Ragazzi come vi ho detto io non ne so nulla in materia se voi iniziate con FTA, CI mi spiazzate..... io vorrei un ricevitore che abbia la possibilità di inserire tessere di abbonamento e con un buon rapporto qualità prezzo se fosse possibile anche aggiornabile ...... poi scusate la mia ignoranza cosa sono le CAM??? è meglio un antenna motorizzata o fissa??
ciao e grazie :crybaby2:

Fritzrommel ha scritto:
..... io vorrei un ricevitore che abbia la possibilità di inserire tessere di abbonamento e con un buon rapporto qualità prezzo se fosse possibile anche aggiornabile ...... poi scusate la mia ignoranza cosa sono le CAM??? è meglio un antenna motorizzata o fissa??
ciao e grazie :crybaby2:
Ho capito, ti ci vuole il ClarkeTech :D
Vai nella sezione apposita.... è un buon decoderino per iniziare (e anche per continuare), con il lettore di smartcard nativo a bordo c'è il 2100.

Le CAM sono quei moduli inseribili nei decoder che permettono la lettura di schede di abbonamento. Ne esistono di vari modelli a seconda della codifica utilizzata. La smartcard va inserita dentro di essi, e a loro volta questi moduli si inseriscono nel decoder. Sono parzialmente superati dai decoder di ultima generazione che permettono di gestire più codifiche inserendo direttamente la smartcard nel loro lettore interno.
Per quanto riguarda la parabola, normalmente noi italiani puntiamo solo verso il satellite HotBird che è quello che irradia i nostri programmi (compreso Sky). Però vi sono una miriade di altri satelliti interessanti per chi ama le trasmissioni di altri paesi e culture diverse; satelliti che sono "puntabili" o con una parabola "dedicata" a quella posizione satellitare, o con un motore che permette di "spaziare" l'intera fascia dei satelliti (utilizzando una sola parabola e spostandola secondo necessità).

Fritzrommel ha scritto:
Ragazzi come vi ho detto io non ne so nulla in materia se voi iniziate con FTA, CI mi spiazzate..

FTA sta x free to air che sarebbe praticamente in chiaro
un ricevitore che ti prende solo ed esclusivamente i canali in chiaro ,quindi se un domani vuoi farti un abbo dovrai sostituirlo visto che non ha nessuna predisposizione x card o slot x le CAM ciaoooo

Forse una volta aveva senso prendere un FTA perchè consentiva un notevole risparmio sull'acquisto. Oggi non ha più senso, un bel CT e puoi usarlo con notevole soddisfazione da FTA ad impianto motorizzato. Inoltre è di utilizzo veramente semplice e d intuitivo. Insomma vivamente consigliato :D

Grazie ragazzi siete stati veramente gentile adesso comincio ad inquadrare la cosa..... il ClarkeTech gestisce + codifiche??? se no quale altro lettore mi consigliate che possa gestire + codifiche???
ciao e grazie ancora poi andrò a vedere le altre sezioni

Indietro
Alto Basso