Guida all'acquisto di una partita in ppv (by cesare116)
Possono essere acquistati in ppv i singoli eventi calcistici di Serie A TIM 2017-2018, Uefa Champions League 2017-2018 e dei campionati esteri programmati nel palinsesto dei canali Premium Sport e Calcio.
Per conoscere i canali, gli orari ed il costo (per singolo evento) delle partite di Serie A TIM acquistabili in PPV potete:
-) Consultare la pagina sul sito PM: "Calcio In Pay Per View";
-) Informarvi grazie ai cartelli consultabili sui canali SD Premium Calcio 1 - 7 ed i canali HD Premium Sport 2 HD e Premium Calcio 1 HD, quando il canale da voi prescelto non è "acceso", ovvero non vi è trasmesso un evento live oppure, ma raramente accade, una differita.
Nel caso delle partite di calcio estero, le informazioni per l'acquisto in ppv sono reperibili solo dai cartelli dei canali DTT e non sul sito web di premium.
In generale, i costi per singolo evento sono:
-) 5€ per match di calcio estero;
-) 10€ per i match di Serie A TIM;
-) 15€ per i match di Serie A TIM che vengono catalogati come "big match"; in questo caso, sia sul sito che sui cartelli dei canali DTT, i "big match" sono indicati dalla presenza di un "asterisco" (*).
-) 15€ per i match della UEFA Champions League.
Per acquistare il match seguite la seguente procedura che consta delle seguenti parti:
Parte 0 - Verifica del livello e della qualità del segnale televisivo Mediaset Premium
Prima di pensare di acquistare un match, sopratutto se non vi sintonizzate da molto tempo sui canali Premium Sport/Calcio, è bene verificare il livello e la qualità del segnale di questi.
A questo link potete trovare i mux DTT che contengono i canali sport e calcio (che al momento sono i mux Mediaset 1 e Mediaset 3).
Sintonizzatevi sul canale che trasmetterà l'evento di vostro interesse (non c'è problema se vi compare a video il messaggio di "segnale criptato").
Leggete il manuale utente del vostro tv/decoder per conoscere la procedura di verifica del livello e della qualità del segnale (purtroppo non c'è una procedura generale per tutti i dispositivi), o cercate info sul web.
Se i valori riportati sono adeguati (livello e qualità "buona" o "alta"), allora potete procedere con gli step successivi.
In caso contrario, vi consiglio di contattare un antennista (se volete potete aprire eventualmente un thread nella sezione "DTT - Copertura", dove persone più esperte di voi potranno provare ad aiutarvi) oppure provare con un rimedio fai-da-te (ad esempio acquistando un amplificatore di segnale).
Parte 1 - Inizializzazione
1) Inserite la tessera nella CAM/nel decoder.
2) Controllate nelle impostazioni del modulo CAM oppure nel menù dedicato alle trasmissioni a pagamento del vostro decoder se la tessera è stata correttamente letta (altro modo è la comparsa su schermo, nel caso delle CAM, di un messaggio tipo "Non siete autorizzati a guardare questo programma" se andate su un canale non sportivo o su un canale sportivo dove non c'è un evento acquistabile); se questo non dovesse succedere leggete la parte 2.
Parte 2 - "Risveglio" di vecchie tessere ex abbonamento (blue, silver, arancio, ...) o ricaricabili non scadute inutilizzate da molto tempo (più di un mese)
Sintonizzatevi su un canale Premium (possibilmente un canale non sportivo oppure su Premium Sport o Premium sport 2 quando non c'è un evento acquistabile in ppv) e rimaneteci fino alla fine della procedura.
Per "risvegliare" le tessere inutilizzate dovete effettuare il "Reinvio dei diritti di visione" (anche se sapete di non avere alcun diritto attivo); avete diversi modi:
-) funzione nell'area riservata del sito Mediaset Premium
-) funzione nel menù "Assistenza -> Segnale Criptato" disponibile nell'app MyPremium
-) chiamata al numero verde 800.303.404 seguendo le istruzioni della voce guida
tra le 3 consiglio la chiamata al n° verde in quanto si è dimostrata più volte risolutiva rispetto alle altre.
Dopo il risveglio la vostra tessera dovrebbe essere tornata a funzionare pienamente.
Parte 3 (opzionale) - Attivazione di una ricarica della tessera
Se non avete credito a sufficienza per acquistare la partita di interesse, è consigliabile attivare le ricariche solo a "risveglio" effettuato, se la vostra tessera era inutilizzata da tempo.
Al solito, l'attivazione delle ricariche (possibile via sms, via web, via app mypremium, via n° verde) va fatta sintonizzandosi e rimanendo sintonizzati fino al termine della procedura su un canale Premium (preferibilmente non sportivo oppure su un canale sportivo dove c'è un evento non acquistabile in ppv).
Parte 4 - Acquisto della partita in PPV
1) Avendo la CAM inserita nel televisore oppure la tessera inserita nel decoder, sintonizzatevi sul canale dove sarà trasmessa la partita di vostro interesse.
2) A video comparirà un banner per l'acquisto dell'evento in PPV (vedi figura sottostante per un esempio)
3) Premendo 2 volte "OK" acquisterete l'evento desiderato ed il credito residuo necessario sarà scalato dalla tessera
F.A.Q.
D) Ho una tessera ex abbonamento, ho seguito tutti i passaggi e non vedo il banner di acquisto. Perché?
R) Alcune tessere ex abbonamento purtroppo soffrono di un "bug" irrisolvibile che non consente la comparsa del banner a video e l'acquisto dei match in PPV. Purtroppo non si può fare altro che cambiare tessera.
D) Ho una CAM non ufficiale, potrei avere dei problemi per l'acquisto con le partite in PPV?
R) Sì, alcune CAM non ufficiali possono dare problemi. Si consiglia se possibile di fare tutta la procedura su un altro dispositivo "sicuro" e vedere magari solo in seguito il match con la CAM non ufficiale.
D) Sono sintonizzato sul canale che dovrebbe trasmettere un'amichevole solo in PPV del Napoli, ma non compare il banner a schermo. Come mai?
R) Alcuni eventi (al momento abbiamo esperienza in merito solo sulle amichevoli del Napoli acquistabili solo a pagamento) sono acquistabili solo in OPPV, ovvero da telefono/sms/web e non da telecomando. Per conoscere quali sono questi eventi basta sintonizzarsi su Premium Sport 2 HD, Premium Calcio 1 HD ed i canali calcio SD quando non sono accesi. Per conoscere, invece, le modalità complete di acquisto connettersi al sito oppure sintonizzarsi sul canale 300 "Premium Menù", il giorno prima oppure il giorno della partita (grazie a Powa_King per la segnalazione).
Possono essere acquistati in ppv i singoli eventi calcistici di Serie A TIM 2017-2018, Uefa Champions League 2017-2018 e dei campionati esteri programmati nel palinsesto dei canali Premium Sport e Calcio.
Per conoscere i canali, gli orari ed il costo (per singolo evento) delle partite di Serie A TIM acquistabili in PPV potete:
-) Consultare la pagina sul sito PM: "Calcio In Pay Per View";
-) Informarvi grazie ai cartelli consultabili sui canali SD Premium Calcio 1 - 7 ed i canali HD Premium Sport 2 HD e Premium Calcio 1 HD, quando il canale da voi prescelto non è "acceso", ovvero non vi è trasmesso un evento live oppure, ma raramente accade, una differita.
Nel caso delle partite di calcio estero, le informazioni per l'acquisto in ppv sono reperibili solo dai cartelli dei canali DTT e non sul sito web di premium.
In generale, i costi per singolo evento sono:
-) 5€ per match di calcio estero;
-) 10€ per i match di Serie A TIM;
-) 15€ per i match di Serie A TIM che vengono catalogati come "big match"; in questo caso, sia sul sito che sui cartelli dei canali DTT, i "big match" sono indicati dalla presenza di un "asterisco" (*).
-) 15€ per i match della UEFA Champions League.
Per acquistare il match seguite la seguente procedura che consta delle seguenti parti:
Parte 0 - Verifica del livello e della qualità del segnale televisivo Mediaset Premium
Prima di pensare di acquistare un match, sopratutto se non vi sintonizzate da molto tempo sui canali Premium Sport/Calcio, è bene verificare il livello e la qualità del segnale di questi.
A questo link potete trovare i mux DTT che contengono i canali sport e calcio (che al momento sono i mux Mediaset 1 e Mediaset 3).
Sintonizzatevi sul canale che trasmetterà l'evento di vostro interesse (non c'è problema se vi compare a video il messaggio di "segnale criptato").
Leggete il manuale utente del vostro tv/decoder per conoscere la procedura di verifica del livello e della qualità del segnale (purtroppo non c'è una procedura generale per tutti i dispositivi), o cercate info sul web.
Se i valori riportati sono adeguati (livello e qualità "buona" o "alta"), allora potete procedere con gli step successivi.
In caso contrario, vi consiglio di contattare un antennista (se volete potete aprire eventualmente un thread nella sezione "DTT - Copertura", dove persone più esperte di voi potranno provare ad aiutarvi) oppure provare con un rimedio fai-da-te (ad esempio acquistando un amplificatore di segnale).
Parte 1 - Inizializzazione
1) Inserite la tessera nella CAM/nel decoder.
2) Controllate nelle impostazioni del modulo CAM oppure nel menù dedicato alle trasmissioni a pagamento del vostro decoder se la tessera è stata correttamente letta (altro modo è la comparsa su schermo, nel caso delle CAM, di un messaggio tipo "Non siete autorizzati a guardare questo programma" se andate su un canale non sportivo o su un canale sportivo dove non c'è un evento acquistabile); se questo non dovesse succedere leggete la parte 2.
Parte 2 - "Risveglio" di vecchie tessere ex abbonamento (blue, silver, arancio, ...) o ricaricabili non scadute inutilizzate da molto tempo (più di un mese)
Sintonizzatevi su un canale Premium (possibilmente un canale non sportivo oppure su Premium Sport o Premium sport 2 quando non c'è un evento acquistabile in ppv) e rimaneteci fino alla fine della procedura.
Per "risvegliare" le tessere inutilizzate dovete effettuare il "Reinvio dei diritti di visione" (anche se sapete di non avere alcun diritto attivo); avete diversi modi:
-) funzione nell'area riservata del sito Mediaset Premium
-) funzione nel menù "Assistenza -> Segnale Criptato" disponibile nell'app MyPremium
-) chiamata al numero verde 800.303.404 seguendo le istruzioni della voce guida
tra le 3 consiglio la chiamata al n° verde in quanto si è dimostrata più volte risolutiva rispetto alle altre.
Dopo il risveglio la vostra tessera dovrebbe essere tornata a funzionare pienamente.
Parte 3 (opzionale) - Attivazione di una ricarica della tessera
Se non avete credito a sufficienza per acquistare la partita di interesse, è consigliabile attivare le ricariche solo a "risveglio" effettuato, se la vostra tessera era inutilizzata da tempo.
Al solito, l'attivazione delle ricariche (possibile via sms, via web, via app mypremium, via n° verde) va fatta sintonizzandosi e rimanendo sintonizzati fino al termine della procedura su un canale Premium (preferibilmente non sportivo oppure su un canale sportivo dove c'è un evento non acquistabile in ppv).
Parte 4 - Acquisto della partita in PPV
1) Avendo la CAM inserita nel televisore oppure la tessera inserita nel decoder, sintonizzatevi sul canale dove sarà trasmessa la partita di vostro interesse.
2) A video comparirà un banner per l'acquisto dell'evento in PPV (vedi figura sottostante per un esempio)
3) Premendo 2 volte "OK" acquisterete l'evento desiderato ed il credito residuo necessario sarà scalato dalla tessera
F.A.Q.
D) Ho una tessera ex abbonamento, ho seguito tutti i passaggi e non vedo il banner di acquisto. Perché?
R) Alcune tessere ex abbonamento purtroppo soffrono di un "bug" irrisolvibile che non consente la comparsa del banner a video e l'acquisto dei match in PPV. Purtroppo non si può fare altro che cambiare tessera.
D) Ho una CAM non ufficiale, potrei avere dei problemi per l'acquisto con le partite in PPV?
R) Sì, alcune CAM non ufficiali possono dare problemi. Si consiglia se possibile di fare tutta la procedura su un altro dispositivo "sicuro" e vedere magari solo in seguito il match con la CAM non ufficiale.
D) Sono sintonizzato sul canale che dovrebbe trasmettere un'amichevole solo in PPV del Napoli, ma non compare il banner a schermo. Come mai?
R) Alcuni eventi (al momento abbiamo esperienza in merito solo sulle amichevoli del Napoli acquistabili solo a pagamento) sono acquistabili solo in OPPV, ovvero da telefono/sms/web e non da telecomando. Per conoscere quali sono questi eventi basta sintonizzarsi su Premium Sport 2 HD, Premium Calcio 1 HD ed i canali calcio SD quando non sono accesi. Per conoscere, invece, le modalità complete di acquisto connettersi al sito oppure sintonizzarsi sul canale 300 "Premium Menù", il giorno prima oppure il giorno della partita (grazie a Powa_King per la segnalazione).
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