Acquisto tv LCD con decoder

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Siccome proprio ieri sera mi si e' rotto il buon vecchio TV sono deciso a non ripararlo ma a acquistare un LCD con decoder integrato x fine anno cosi' da avere ancora gli incentivi.
Qualcuno di voi sa per caso se gli incentivi ci saranno anche il prossimo anno ( cosi' da non fare le corse in questo periodo affollato )
Sono orientato su un TV 26 o 27 pollici.Non ho pretese esagerate non sono un patito, mi interessa solo che abbiano 2 ingressi scart e la possibilita' di collegarci il PC.Ero intenzionato a andare su un samsung o un sony.I sony pero' alcuni me li hanno sconsigliati.Avete qualche indicazione? grazie
Mi date anche qualche indicazione sulle principali caratteristiche a cui fare attenzione?

Grazie a tutti e ciao

Ovviamente parli di formati 16:9. Io ti consiglierei un hd ready di Samsung, Philips o Sharp.

Mi sembra strano che ti abbiano sconsigliato i Sony visto che sono i migliori, magari ti possono dire che sono piu' cari rispetto agli altri ma alla fine penso ne valga la pena.

Se ti piace il calcio o il cinema controlla per quelli compatibili con la CAM che ti permettera' di vedere i canali premium o la7 senza decoder esterno pagando ovviamente i relativi abbonamenti ma penso che questa uscira' dopo Natale. Per maggiori info controlla i vari thread presenti in questa sezione.

Ciao ciao ;) ;)

37 o 42 assolutamente no mia moglie manda fuori di casa me..... penso che lottero' per un 32 a questo punto.

Ha senso correre adesso per gli incentivi del d.terrestre? A parte la detrazione non vorrei trovarmi tra un anno con un decoder interno obsoleto.

Prendi almeno un 32"

Poi dipende anche da quanto vuoi spendere al massimo

Tieni conto che gli lcd 16/9 rendono meno come grandezza risptto ai 4/3, io ho un 32 pollici 4/3 e mi sembra enorme, ma 32 pollici mi sembra molto più piccolo... Probabilmente è solo una sensazione visiva, ma probabilemente giustificata dal fatto che le trasmissioni televisive sono più piccole, se viste normalmente con le bande nere ai lati

Alla fine ho preso questo...samsung LE 26R86BD a 704 euro.Lo ho installato e mi sembra un TV discreto.Il digitate e' ottimo a mio avviso.E' un buon TV?

Penso di si, poi come linea i samsung sono molto belli. Anch'io vorrei prendere un tv nuovo, ma aspetto l'anno prossimo perchè voglio assicurarmi che sia compatibile con le cam, che voi sappiate gli incentivi continueranno anche l'anno prossimo?

Si ci saranno anche nel 2008

Dalla finanziaria 2008

Il Fondo per il passaggio al digitale di cui all'articolo 1, commi 927, 928 e 929, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, è incrementato di 20 milioni di euro per l'anno 2008.

ERCOLINO ha scritto:
Si ci saranno anche nel 2008

Dalla finanziaria 2008

Il Fondo per il passaggio al digitale di cui all'articolo 1, commi 927, 928 e 929, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, è incrementato di 20 milioni di euro per l'anno 2008.

Ah.. la finanziaria che è stata approvata proprio oggi? Quindi Ercolino secondo te il contributo sarà sempre del 20% fino ad un massimo di 200 euro?

nick66 ha scritto:
Ciao a tutti.Siccome proprio ieri sera mi si e' rotto il buon vecchio TV sono deciso a non ripararlo ma a acquistare un LCD con decoder integrato x fine anno cosi' da avere ancora gli incentivi.
Qualcuno di voi sa per caso se gli incentivi ci saranno anche il prossimo anno ( cosi' da non fare le corse in questo periodo affollato )
Sono orientato su un TV 26 o 27 pollici.Non ho pretese esagerate non sono un patito, mi interessa solo che abbiano 2 ingressi scart e la possibilita' di collegarci il PC.Ero intenzionato a andare su un samsung o un sony.I sony pero' alcuni me li hanno sconsigliati.Avete qualche indicazione? grazie
Mi date anche qualche indicazione sulle principali caratteristiche a cui fare attenzione?

Grazie a tutti e ciao

Io stamattina ho fatto a me :D e a tutta la famiglia un BEL regalo di natale, preso un lcd 32 pollici della philips (ambilight) con decoder integrato ed ovviamente incentivo statale annesso :D . modello 32PFL7962. 800 eurozzi spesi bene ( togliento i 200 euro che mi entreranno nel prox 730 :D e un 10% di sconto x promozione della catena :D ).
L'immagine è eccellente ed è praticamente inesistente la scia sulle immagini in movimento. Ora me lo gusto tutta notte .............. :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

Una domanda:
Qualcuno sa per caso quando uscirà la cam da inserire nelle tv?

Io attenderei a cantar vittoria sul fronte della proroga degli incentivi per il digitale, così come sulla possibilità di utilizzo della SmarCAM sui TV non ancora provvisti del bollino bianco: spero di sbagliarmi, ma la situazione mi pare al momento molto confusa.

Nei prossimi giorni vedrò di studiare meglio la Finanziaria 2008 e magari aspettiamo anche conferme ufficiali da parte del Ministero. ;)

Indietro
Alto Basso