Acquisto TV led full hd Led

zotrestyle

Digital-Forum New User
Salve, ho deciso di cambiare il mio televisore, vorrei un consiglio, dato che non sono molto esperto.

Le caratteristiche del televisore che vorrei sono le seguenti:

- 32"
- Full HD
- 100 hz (se proprio necessario, mi han detto che col 50 hz i film d'azione perdono di qualità)
- Led (c'è differenza? ho scoperto che sono retroilluminati a led, sono sempre LCD)

Vi elenco alcuni televisori che ho trovato:

sony KDL32BX400AEP (50hz senza led) euro 460.00

Philips 32PFL8404H euro 530.00

Lg TV LCD LED 32LE5300 euro 550.00

Innanzitutto benvenuto.
I 100 hz non sono strettamente necessari se non per eventi sportivi e videogames,nei film se ne può fare tranquillamente a meno. La tv la devi scegliere in base all' utilizzo prevalente che ne farai, alla distanza di visione e al budget a disposizione oltre che ovviamente (cosa più importante) ai tuoi gusti.
Se puoi descriverci meglio i passaggi che ho sottolineato in neretto potremo aiutarti meglio nella scelta. ;)

- distanza di visione 2-3 metri

- bodget a disposizione massimo ( anche meno =) ) 600 euro

- visione sport (calcio con sky) e volevo prendermi l'xbox elite

L' ex 500/505 è un' ottimo lcd,ma "2-3 mt di distanza" (se puoi essere più preciso) sono tanti; visto il budget e il futuro uso gaming (xbox 360) io andrei sul Sony EX402 da 40" almeno...input lag molto più basso rispetto all' Ex500/505 e buono anche per sky hd. Ed ha un contrasto e una profondità del nero degni di nota.

credo che l'utente intendesse dire "(decoder) AZBOX elite", non "(console) XBOX" (l'xbox elite non esiste); se è così, le esigenze per il gaming non sarebbero necessarie.

Beh ,mi dispiace :D ANDREMALES ma ti devo "smentire" :l' xbox 360 elite esiste eccome ... ce l' ho anch' io "purtroppo"....:icon_rolleyes: :doubt: e credo che l' utente intendesse proprio quella...:eusa_shifty:

confermo, mi serve per la console della xbox elite, ma come mai hanno lo stesso prezzo del 32 pollici? ci sarà qualcosa in cui perde di qualità no?

Ciao,

la differenza con la Xbox la vedi quando hai una risposta in 5ms o in 2ms come con gli ultimi Samsung Monitor\TV HD , vedi il mio modello in firma.

Quando gioco con la Xbox sull'LG 32 non c'è paragone la Samsung da 27'' è decisamente meglio, non vedi i frame che si sovrappongono.

Non per nulla ho pagato più il 27'' del 32'' ma la resa è tutt'altra cosa.

Nel Samsung c'è il menù game mode, LG è una tv (quella della mia firma).

Vatti a controllare la risposta dei modelli che avevi intenzione di prendere.

@zotrestyle L' ex402 costa meno poichè non ha i 100 hz e altre caratteristiche "più avanzate" che invece ha l' ex500/505.Ma ripeto,per l' utilizzo gaming e per la tua distanza di visione sarebbe certamente più indicato lì ex402 40".Se poi puoi salire con il budget scendendo a compromessi prendi l' ex 500/505 da 40" però..

erano_tempi_belli..il tempo di risposta dichiarato di un pannello lcd non corrisponde mai a realtà; poi qui si sta parlando di tv lcd non di monitor per pc...se vedi meglio i giochi sul Samsung da 27" è proprio per questo motivo,il Samsung è un monitor pc (ibrido tv,ma sempre con pannello TN) l' LG è una tv...e sulle tv trovare un tempo di risposta "effettivo" di 8 ms è già un miracolo....:evil5:
Comunque : input lag e tempo di risposta sono i due fattori da tenere in maggiore considerazione per il gaming. ;)

Indietro
Alto Basso