• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Tv Plasma

se puoi aspettare magari come dici per natale lo danno a meno,se giri online lo trovi a meno di 1000
comunque anche l'ut50 va benissimo,con panasonic vai comunque sul sicuro,poi il gt50 ancora meglio
 
eccomi !
In pausa pranzo sono andato a casa del mio collega che ha il 46' della sharp a led. Molto bello, però......sono sempre più convinto a prenderlo al plasma.
Se entro natale abbassano il prezzo di quello che mi hai consigliato prendo quello se no punto sul 42UT50E che è ad un prezzo più abbordabile.
 
jockey ha scritto:
...un vero peccato per me che dal muro al divano ho circa 2.5 mt, un po pochi.....
Direi giusti stando a questa tabella:

Codice:
un buon compresso tra visione cinematografica e le esigenze “domestiche” 
potrebbe essere quello di posizionare il TV a una distanza pari
 a 3 volte la diagonale.
Nella tabella seguente riportiamo i calcoli della distanza di visione
consigliata per schermi da 32 a 50 pollici.
 
Diagonale schermo (pollici)  50

  Distanza massima di visione SMPTE (metri)  2,1

  Distanza massima di visione THX (metri)    2,4

  Distanza massima di visione (metri)        3,8
;)
 
...ecco che Tartarus mi fa venì i dubbi :D :D :D !!
In effetti ieri sera col metro alla mano ho misurato...dal vecchio trinitron al divano 2.28 mt (immaginate la mia compagna cosa possa pensare di me in questi giorni.....:D ).
Peccato che l'arredamento della casa lo fece fare mia madre anni fa.....ho una vetrina che butterei in mezzo alla strada ! Già col trinitron e l'home theatre la visione non è centrale......Però, con un bel supporto da muro potrei ovviare al problema.....
In pausa pranzo guardo anche i prezzi dei 50'....anche se col budget di circa 800 eurini penso sia una ardua impresa visto che lo vorrei full hd e col 3d....
 
Marco, mannaggia a te :D, sono in ufficio dietro di te e devo scriverti qui, prenditi quel cavolo di tv che hai visto, il prezzo è ottimo e anche il TV, tanto misure maggiori non ci stanno, rischi poi di non trovare più il modello che ti interessa (riderei molto :happy3: )... Fai un finanziamento e portatelo a casa, così se i Maya hanno ragione, nemmeno fai in tempo a pagare la prima rata...
 
Ah ah ah ah ora ci cacciano tutti e due perchè stiamo qui a scrivere invece di lavorare :D :D :D !!!
Intanto è colpa tua che mi hai fatto conoscere il plasma.....io ero un bel ignorante che avrebbe preso il tv a led (e poi si sarebbe pentito) senza farsi troppi problemi......Ora ti ci metti coi finanziamenti !!!
Pago cash....e mi prendo il 42' della samsung come mi ha consigliato Dario......è solo una questione di tempo....e di tredicesima....
Poi ti invito a casa così ti mangi il fegato....:5eek:
 
jockey ha scritto:
...ecco che Tartarus mi fa venì i dubbi :D :D :D !!
In pausa pranzo guardo anche i prezzi dei 50'....anche se col budget di circa 800 eurini penso sia una ardua impresa visto che lo vorrei full hd e col 3d....
D'accordo con il fullHD, ma, per farti venire altri dubbi :D , io lascerei perdere il 3D.
Ti prendi un bel plasma 50" a 50.000hz :5eek: , lo metti a parete e ti avanzano pure soldi....
;)
 
ih ih ih ih.....grande idea tartarus :D
Però, a parte gli scherzi, penso che punterò al massimo sul 42', non vorrei fosse troppo ingombrante in una sala che sinceramente non è grandissima....
Ora devo solo fare il conto alla rovescia per la tredicesima.....:D
 
Preso !!!!!!

Non ho resistito !!!! Sono andato da MW...l'ho visto, mi sono innamorato e l'ho comprato !!! Panasonic 42ut50e !!!
Cavolo e' uno spettacolo !!! Sembra di essere al cinema......:D
Adesso pero' voi che siete esperti mi dovete dare qualche dritta :icon_bounce:
Prima di tutto questo "rodaggio" che mi preoccupa....che devo fare :icon_rolleyes: ??
Poi, considerato il rodaggio, come lo devo settare ? Ieri ho visto un BD con l'impostazione cinema....giusto per farmi un'idea del suo potenziale. Magari voi potete aiutarmi ad impostarlo manualmente....
Grazie a tutti e a Dario in particolare per avermi consigliato questo acquisto....

Marco
 
jockey ha scritto:
Non ho resistito !!!! Sono andato da MW...l'ho visto, mi sono innamorato e l'ho comprato !!! Panasonic 42ut50e !!!
Cavolo e' uno spettacolo !!! Sembra di essere al cinema......:D
Adesso pero' voi che siete esperti mi dovete dare qualche dritta :icon_bounce:
Prima di tutto questo "rodaggio" che mi preoccupa....che devo fare :icon_rolleyes: ??
Poi, considerato il rodaggio, come lo devo settare ? Ieri ho visto un BD con l'impostazione cinema....giusto per farmi un'idea del suo potenziale. Magari voi potete aiutarmi ad impostarlo manualmente....
Grazie a tutti e a Dario in particolare per avermi consigliato questo acquisto....

Marco

bene :) auguri per l'acquisto ;)

per il rodaggio,per iprimi tempi non alzare contrasto,luminosita' ecc,io ho lasciato cosi' com'era sul mio vt20 e non ho avuto nessun problema
non usare assolutamente la modalita' dinamico

poi evita di tenere per lungo tempo i canali con loghi troppo invadenti,al massimo zooma cosi' li togli
lo stesse per le bande nere sopra e sotto

io comunque su loghi e bande nere non ho mai zoomato

ps il tuo amico con il led l ha visto ? :D
 
Grazie mille Dario !!!
Ieri ho visto The Dark Knight in BD con le impostazioni che mi hai consigliato te adesso, ti diro', anche se era su normale a me sembrava di essere al cinema...:D . Durante la visione le ho cambiate per vedere le differenze. In effetti il dinamico e' brillante, lo fa sembrare quasi un led....Il cinema ed il true cinema pero' li preferisco, sembra di essere veramente al cinema......Cmq per un paio di mesi le terro' su normale, nn voglio rischiare nulla !
Il mio caro collega e' stato avvertito via sms e ora lo invitero' per "rosicare" un po.....:D :D :D
Ah, dimenticavo....Non amo il 3d pero'....c'e'...:D . Il mio collega sopracitato ha uno sharp 3d, non e' che per caso i suoi occhiali sono compatibili col mio Pana ? Avevo una mezza idea di farmeli prestare per provare il 3d sul mio....
 
di niente ;)
si vede bene anche su normale perche' la colorimetria dei plasma panasonic e' ottima,senza toccare niente
anche cinema puoi usare,sul mio i livelli di luminosita',contrasto ecc non erano alti,comunque se usi cinema controlla prima che non siano alti

eheh chissa' come rosichera' poi :laughing7:

per il 3d no gli occhiali sharp non sono compatibili,nel caso vorrai acquistarli ti posso dire che non rimarrai deluso,perche' sui plasma il 3d non ha difetti come su parecchi led e stanca anche di meno la vista
 
Bene ! Lascero' tutto come dici te per almeno 200 ore.
Per gli occhiali no problem, appena vedo un offerta rifaccio un'altra pazzia...:D
Ah, una cosa che mi ero dimenticato.....Vedevo sul led del mio amico che lui puo' cambiare la frequenza, e' possibile anche sul mio ? Mi spiego meglio....Mi sembrava (magari e' una mia impressione) che un paio di volte qualche fotogramma scattasse (sono un po pignolo....) nel BD, sono io malato o in effetti c'e' qualche modifica particolare nei settaggi ?
 
la frequenza dici gli hertz ? no non puoi cambiarli

per i piccoli scatti che vedi in impostazioni ce ifc- Intelligent frame creation che' sicuramente attivo,prova a mettere se e' su massimo a medio o minimo,se li vedi ancora su off
 
Indietro
Alto Basso