acquisto vecchio decoder con passaggio ad HD

mandax

Digital-Forum Senior
domanda di pura curiosità....
passando ad HD ho scelto l'opzione di acquistare il vecchio decoder che ho piazzato in altra abitazione. Una volta attivata l'HD con telefonata al call center di SKY naturalmente ho potuto regolarmente vedere i canali in HD sul nuovo decoder ma, per me inspiegabilmente, gli stessi canali HD sono spariti dall'elenco del vecchio decoder!!! Ma come fanno a fare sti trucchi???

mandax ha scritto:
domanda di pura curiosità....
passando ad HD ho scelto l'opzione di acquistare il vecchio decoder che ho piazzato in altra abitazione. Una volta attivata l'HD con telefonata al call center di SKY naturalmente ho potuto regolarmente vedere i canali in HD sul nuovo decoder ma, per me inspiegabilmente, gli stessi canali HD sono spariti dall'elenco del vecchio decoder!!! Ma come fanno a fare sti trucchi???
cioè...se metti la scheda nel decoder non HD cosa succede

tutti gli abbonati vedono dei messaggi informativi sui decoder non HD, ma i canali e l'epg c'è

in pratica prima sul decoder non HD avevo (come credo tutti gli abbonati) i canali HD col promo..... adesso sul decoder non HD non ho più i canali HD sintonizzati!!!

volevo aggiungere che anche senza inserire la card nel decoder non HD le posizioni 150, 207, 308, 404 risultano non più sintonizzate percui credo siano intervenuti direttamente sul settaggio del decoder....

mandax ha scritto:
volevo aggiungere che anche senza inserire la card nel decoder non HD le posizioni 150, 207, 308, 404 risultano non più sintonizzate percui credo siano intervenuti direttamente sul settaggio del decoder....

mi sembra una cosa stranissima visto che nn vedo di cosa hanno paura quel decode nn è in grado di sintonizzare i canali che non ti vede anche nel caso in cui si vedessero nella lista

a mio parere

associano i canali ai singoli decoder, ma non chiedetemi come tecnicamente avviene la cosa. Ho fatto lo stesso passaggio di Mandax e al momento dell'attivazione HD, l'operatore mi hanno chiesto i numeri di matricola di entrambi i decoder, sia dell'SD che dell'HD. Ancora non ho installato in altra casa quello SD, appena lo faccio vediamo cosa accade.

E' successo anche a me che per alcuni giorni sono spariti i canali HD nella numerazione di sky, per poi ritrovarmeli con la solita publicità dei canali e numero telefonico da chiamare se eventualmente volessi abbonarmi.;)

vabbe anche se nn ci sono nell'SD che ti cambia? tanto non li potresti vedere su quel decoder...non mi sembra un problemone..

sky chiede i numeri di matricola x registrare dove si trovano al momento i decoder e così se in futuro dovessero attivare il marriage sarebbe questione di un secondo

Ho verificato ora e effettivamente i canali HD sul decode SD che ho non si vedono più mentre prima erano visibili...
Sky è sempre più una delusione.

Prova a resettarlo, io oltre al MySky e allo Sky Box HD ho anche uno Sky Box normale e se inserisco la tessera HD i canali scompaiono, ma se non la inserisco ci sono i promo criptati!

dade70 ha scritto:
Ho verificato ora e effettivamente i canali HD sul decode SD che ho non si vedono più mentre prima erano visibili...
Sky è sempre più una delusione.

delusione di cosa? ma qui scusate si rasenta il ridicolo..che te ne fai dei canali HD sul decoder SD??? ti guardi i promo? boh...assurdo!

skyhduser ha scritto:
vabbe anche se nn ci sono nell'SD che ti cambia? tanto non li potresti vedere su quel decoder...non mi sembra un problemone..

No ma non ho detto fosse un problema era solo una constatazione ed insieme una curiosità legata alla singolarità della cosa.... per la quale, se corretta, mi ha risposto Silverino!

Grazie e un saluto

skyhduser ha scritto:
delusione di cosa? ma qui scusate si rasenta il ridicolo..che te ne fai dei canali HD sul decoder SD??? ti guardi i promo? boh...assurdo!

Assurdo un cavolo, siccome ho 2 decoder e quello SD lo usano i miei a volte capita che ci sono film in HD che vogliono vedere sul televisore non HD, visto che la scheda è abilitata e pago, non capisco perchè non dare la possibilità di vederli anche su decoder SD (ovviamente in SD)

dade70 ha scritto:
Assurdo un cavolo, siccome ho 2 decoder e quello SD lo usano i miei a volte capita che ci sono film in HD che vogliono vedere sul televisore non HD, visto che la scheda è abilitata e pago, non capisco perchè non dare la possibilità di vederli anche su decoder SD (ovviamente in SD)

???????????????????????????????????????????????????

NOn capisco proprio che vuoi dire!!!

1) decoder SD-->vedono la scheda pubblicitaria
2) decoder HD--> vedono i canali HD
ma usando un ricevitore normale non puoi vedere il canale in HD, la scheda avrà memorizzato che tu nel canale 150 vedi la frequenza che trasmette Next
ma il ricevitore non lo puo' sintonizzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che senso ha vedere una scheda pubblicitaria! Perche' la vuoi registrare?
bhoooo!!

canali HD

Tra l'altro ho notato che sul decoder normale se si fa il test delle frequenze SKY ricevute la frequenza 11996 non viene agganciata ed è proprio quella relativa ai canali HD.

Idem. Con la scheda abilitata HD inserita nel dec SD nn sintonizza + i chan HD (canale non trovato). L'EPG viene visualizzata anche in modalità FTA (senza scheda inserita)

dade70 ha scritto:
I canali HD vengono codificati in maniera diversa, e i normali skybox SD non sono in grado di riceverli (è proprio l'hardware che è inadatto).
Qui c'è poco da lamentarsi, per i canali HD servono decoder più potenti, fatti apposta per questi canali.
mgr ha scritto:
Tra l'altro ho notato che sul decoder normale se si fa il test delle frequenze SKY ricevute la frequenza 11996 non viene agganciata ed è proprio quella relativa ai canali HD.
Anche questo è normale.

dico di piu':
con il mio vecchio goldbox se finivo su un canale HD il decoder impazziva

Indietro
Alto Basso