Acquisto XDome

O

ospite

Salve, vorrei sapere se xdome è ancora certificato e supportato, ho letto che la numerazione automatica sky non funziona più, confermate?
Inoltre confermate che con relativa cam e card tisusat funziona correttamente?
A cosa serve il doppio tuner dvbs dato che non puo registrare?
Grazie

è ancora certificato mentre per quanto riguarda il supporto non saprei.
con cam e carta tivusat funziona correttamente.
non ha il doppio tuner dvb-s ma bensì uno dvb-s/s2 e l'altro dvb-t.

Io personalmente eviterei, l'XDome non credo abbia più supporto.

Io c'è l'ho e a parte l'aggiornamento delle liste dei canali sky funziona ottimamente,bisogna cercare manualmente i canali.Per il resto è ok.

A cosa serve il doppio tuner dvbs dato che non puo registrare?
Non ha doppio sintonizzatore DVB-S. Ne ha uno solo. Supporta DVB-S2/S2; per la sezione terrestre il solo DVB-T (non T2).

Se vedi un secondo connettore F, è un' uscita per collegarci un secondo ricevitore satellitare; cosa comune a molti modelli ;)

Sì, certo :) pure se non avesse il T1 per quanto mi riguarda :D ;)
Rimangono i limiti imposti dalla pay-tv... Sky... Niente possibilità di caricamento settings da parte dell'utente (e il supporto di quelli ufficiali con la firma necessaria, è terminato, vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthr...-sezione-settings-XDome&p=3565837#post3565837 ), niente uscite video digitali via USB o altro... Solo analogico, via scart e RCA... mi pare abbia l'S-Video (come i suoi fratelli Humax) come fonte migliore possibili da cui registrare... ma non ne sono piu certo, forse c'era prima di un qualche aggiornamento...

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte, quindi a questo punto meglio xdome o un semplice decode sky hd con digital key per il digitale terrestre?
leggevo in internet che la digital key è un po poco sensibile e potrei avere problemi con la ricezione dei canali hd, è vero? mentre con xdome non dovrei aver problemi con i canali mediaset hd ... inoltre xdome posso modificare la numerazione a mio piacimento, di contro non avrei la guita tv sky e l'interattività...

cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per le risposte, quindi a questo punto meglio xdome o un semplice decode sky hd con digital key per il digitale terrestre?
leggevo in internet che la digital key è un po poco sensibile e potrei avere problemi con la ricezione dei canali hd, è vero? mentre con xdome non dovrei aver problemi con i canali mediaset hd ... inoltre xdome posso modificare la numerazione a mio piacimento, di contro non avrei la guita tv sky e l'interattività...

cosa mi consigliate?
Sempre meglio x dome che lo sky box,ovviamente puoi fare le liste dei canali nel modo che vuoi e se hai il dual feed non ci sono problemi.

Se proprio vuoi un solo decoder come compromesso, sì.

Altrimenti meglio ancora 2 decoder distinti: sky box (piu blindato dell'Xdome ma compatibile con tutti i servizi Sky) + decoder CI o FTA (molto piu aperto rispetto all'Xdome con possibilita di caricamento settings, registrazione digitale esportabile, ecc..). Dipende dalle tue esigenze.

Vorrei un unico decoder.. ho mandato una mail alla xdome per quale informazione ecco cosa mi hanno risposto:
Salve,

# sarei interessato all'acquisto del xdome hd-1000nc #

> Le confermiamo che i prodotti XDOME sono venduti presso i migliori negozi della grande distribuzione, come ad esempio Comet/Mediaworld/Euronics/Expert. Nel caso in cui presso il punto vendita trovasse il prodotto temporaneamente esaurito, potra' eventualmente effettuare l'acquisto tramite i numerosi siti on-line professionali, come ad esempio i seguenti:
oppure anche tramite google digitando:

# volevo sapere se è ancora supportato e certificato sky #
# inoltre la numerazione canali sky è automatica? #
# quando sky aggiorna le frequenze cosa si dovrebbe fare? #

> in allegato Le inviamo alcune informazioni (nel file "XDOME.HD-1000NC_ricerca.e.gestione.canali.zip") in merito a ricerca e utilizzo anche dei canali SKY Italia, di cui il ricevitore XDOME HD-1000NC possiede regolare licenza.

# Leggevo in internet che con la vostra cam tivusat a volte il canale non si decodifica, è vero? #

> il ricevitore XDOME HD-1000NC (con software HZTSDCI 1.00.15 o superiore) risulta funzionare correttamente con CAM+CARD tivusat, in allegato ulteriori informazioni ( nel file "XDOME_HD-1000NC-tivusat_CAM+CARD.pdf"). Il sistema è monitorato continuamente presso i nostri laboratori e a supporto di questo, i test vengono svolti anche presso i laboratori RAI, di cui i tecnici ce ne confermano il corretto funzionamento. Occasionalmente potrebbe accadere che la decodifica tramite la CAM tivusat richieda il riavvio del ricevitore; questo particolare è stato verificato anche con i ricevitori certificati presenti nella lista tivusat, in particolare si suggerisce l'inserimento della cam con decoder scollegato dalla corrente, come indicato nel manuale.
Con CAM alternative il problema non si presenta.

# rilascerete un aggiornamento? #

> al momento non sono presenti le peculiarita' necessarie per eseguire un aggiornamento software di questo apparecchio. Il software attualmente in aria corrisponde alla versione HZTSDCI 1.00.21,
l'aggiornamento avviene tramite l'apposito menu, se l'antenna è impostata correttamente e se il software è precedente a questa versione.

Ecco l'allegato:
Il ricevitore XDOME HD-1000NC riesce a rendere fruibile l’intera offerta televisiva sia satellitare che digitale terrestre;
per poterne gestire i canali, all'interno devono convivere piu' sistemi.
Sovente molti canali delle trasmissioni sia satellitari che terrestri subiscono variazioni,
per questo motivo potrebbe occorrerne l'aggiornamento.

Per quanto riguarda il digitale terrestre e' disponibile l’aggiornamento automatico,
regolabile dal seguente percorso: menu>installazione>0000>aggiornamento auto. periodico>…

Per quanto riguarda il satellitare e' possibile eseguire la scansione completa
(si consiglia di cancellare la lista canali presente, tramite menu>elaborazione canali>modifica elenco canali satellitari)
tramite il percorso menu>installazione>0000>ricerca canale satellitare>cerca canali>
impostando correttamente satellite, transponder>tutti, network>abilita, codifica>tutti, canale>tutti, cerca...

Inoltre se ne potranno aggiornare a piacimento i canali/transponder
(menu>installazione>0000>ricerca canale satellitare>cerca canali) anche seguendo le indicazioni a disposizione come negli esempi che seguono:
http://it.kingofsat.net/
http://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php
http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php
http://it.kingofsat.net/pack-mediaset.php

vedere anche l'allegato "esempio_canali_validi.jpg".

I canali potranno cosi' essere assegnati tramite il pulsante OPT+ ad una lista preferiti che e' possibile richiamare con la pressione del pulsante verde.

Per i canali satellitari di SKY Italia, e' disponibile anche un menu per l'aggiornamento dedicato:
menu>installazione>0000>aggiornamento canali SKY Italia.

"Aggiornamento canali SKY Italia"

- e' presente solo dalla versione software HZTSDCI 1.00.21
- e' attivo solo in presenza di canali SKY Italia nella lista principale
- e' attivo solo in presenza della smartcard SKY Italia correttamente inserita.

> Come influisce l' "Aggiornamento canali SKY Italia" sulla lista canali generale?
>> Utilizzando la funzione MENU>Installazione>0000>Aggiornamento canali SKY Italia, automaticamente si otterra' il seguente effetto:
- tutti i canali SKY Italia presenti nella lista canali saranno cancellati
- verra' eseguita la scansione canali SKY Italia
- i nuovi canali trovati verranno aggiunti in fondo alla lista principale
- utilizzando la pressione del pulsante rosso del telecomando
fino al raggiungimento del menu lista canali nominato "SKY Italia",
si potranno trovare tutti i canali di SKY Italia nello stesso ordine dello skybox
(come posizione, non come numero), ordinati e aggiornati.
Con questa funzione perciò si potranno aggiornare i canali di SKY Italia in qualsiasi momento.

I canali trovati saranno disponibili alla pressione del tasto rosso nella lista canali con nome "Sky Italia" oppure "HD TV"
(assegnazione a seconda della "id" che il broadcaster conferisce al canale trasmesso).

*** Come verificare la versione software ***
per verificare la versione del software presente nell'apparecchio, eccone il percorso:
menu > sistema > stato > versione software HZTSDCI 1.00.?

*** Come aggiornare il software ***
nel caso occorra aggiornare il software alla versione 1.00.21 eccone il percorso:
(aggiornamento tramite satellite Hotbird, configurare correttamente le impostazioni d'antenna):
menu > Installazione > 0000 > aggiornamento software > aggiorn. auto > ok

*** Come verificare la lettura della scheda di SKY Italia ***
il lettore di smartcard nello slot inferiore e’ dedicato esclusivamente alla scheda di SKY Italia. Per verificare la lettura della scheda da parte del ricevitore, eccone il percorso:
menu > sistema > stato CA > ID Smartcard > numero di serie

Ultima modifica di un moderatore:
se può servire a qualcuno... ho appena acquistato sulla baia l'xdome da affiancare al mysky. Costo 90,90 compresa spedizione, si trova sul negozio ufficiale di una nota catena di elettrodomestici che ha come "mascotte" un leone...
Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. Ho visto che ne hanno altri... se può servire a qualcuno... :D

Facci sapere come ti trovi

A gentile richiesta ecco la mia breve recensione.

Arrivato ieri. Collegato sullo stesso cavo del mysky (SCR, stranamente indicato come SCD). Dopo avergli assegnato un "canale" SCR libero, ci ha messo un buon quarto d'ora per cercare tutti i canali. I canali satellitari sono memorizzati dalla posizione 1000 in poi, alla rinfusa. C'è il gruppo "sky italia" che rimette le cose "a posto" (non a livello di numerazione ma solo di ordinamento), come nello skybox originale. Legge tranquillamente anche le ultime schede di sky con seriale 0003.
Ho inserito anche una smarcam primo modello del dtt con la tessera di tivusat, tutto ok con i relativi canali, tranne rai HD (per quello ci vuole la smarcam di tivusat).

Un buon ricevitore, con buone potenzialità, sicuramente penalizzato dalle politiche di sky e dallo scarso supporto. Mi sento di consigliarlo a coloro che ci possono smanettare un minimo, perché ha anche la possibilità del common interface (quanto sarebbe utile un C.I. sullo skybox??).

Ho quindi il mio ricevitore secondario per un'altra stanza, e vedo i canali di sky semplicemente spostando la smart card da un decoder all'altro. Al prezzo di 91 euro circa si può fare (certo non lo acquistavo a 200 euro) :D
Potrà essere utile in futuro anche con una prepagata.

A gentile richiesta ecco la mia breve recensione.

Arrivato ieri. Collegato sullo stesso cavo del mysky (SCR, stranamente indicato come SCD). Dopo avergli assegnato un "canale" SCR libero, ci ha messo un buon quarto d'ora per cercare tutti i canali. I canali satellitari sono memorizzati dalla posizione 1000 in poi, alla rinfusa. C'è il gruppo "sky italia" che rimette le cose "a posto" (non a livello di numerazione ma solo di ordinamento), come nello skybox originale. Legge tranquillamente anche le ultime schede di sky con seriale 0003.
Ho inserito anche una smarcam primo modello del dtt con la tessera di tivusat, tutto ok con i relativi canali, tranne rai HD (per quello ci vuole la smarcam di tivusat).

Un buon ricevitore, con buone potenzialità, sicuramente penalizzato dalle politiche di sky e dallo scarso supporto. Mi sento di consigliarlo a coloro che ci possono smanettare un minimo, perché ha anche la possibilità del common interface (quanto sarebbe utile un C.I. sullo skybox??).

Ho quindi il mio ricevitore secondario per un'altra stanza, e vedo i canali di sky semplicemente spostando la smart card da un decoder all'altro. Al prezzo di 91 euro circa si può fare (certo non lo acquistavo a 200 euro) :D
Potrà essere utile in futuro anche con una prepagata.

Ciao,

mi è appena arrivato.

ho alcune domande... anche per chi volesse intervenire

1) quanti canali ti memorizza in totale? tra sat e digitale terrestre ( a me arriva a 2000 e passa); te lo chiedo perche tra le impostazioni satellite ho messo un transponder a caso e mi da segnale ottimo... poi antenna scd e quando faccio ricerca canali sat ho messo network abilitato e transponder tutti.

2) per quanto riguarda il canale Eurosport HD Italia... tra i canali di sky non me lo trova (tra tutti i canali memorizzati non in ordine), solo Eurosport HD2 mi trova. Andando avanti con la lista canali ho trovato un Eurosport HD Italy, assieme a tutti gli altri Eurosport di ogni nazione e questo si vede; domanda... è quello di sky? oppure si vede solo momentaneamente?

3) quindi l'aggiornamento lista canali Sky non funziona più? ho provato a farlo dopo la ricerca totale del sat e infatti non me li mette dentro la lista; se non faccio aggiorna lista sky ma solo ricerca totale sat me li mette ma in ordine sfalsato ovviamente.

grazie per le risposte

Ciao,

mi è appena arrivato.

ho alcune domande... anche per chi volesse intervenire

1) quanti canali ti memorizza in totale? tra sat e digitale terrestre ( a me arriva a 2000 e passa); te lo chiedo perche tra le impostazioni satellite ho messo un transponder a caso e mi da segnale ottimo... poi antenna scd e quando faccio ricerca canali sat ho messo network abilitato e transponder tutti.

2) per quanto riguarda il canale Eurosport HD Italia... tra i canali di sky non me lo trova (tra tutti i canali memorizzati non in ordine), solo Eurosport HD2 mi trova. Andando avanti con la lista canali ho trovato un Eurosport HD Italy, assieme a tutti gli altri Eurosport di ogni nazione e questo si vede; domanda... è quello di sky? oppure si vede solo momentaneamente?

3) quindi l'aggiornamento lista canali Sky non funziona più? ho provato a farlo dopo la ricerca totale del sat e infatti non me li mette dentro la lista; se non faccio aggiorna lista sky ma solo ricerca totale sat me li mette ma in ordine sfalsato ovviamente.

grazie per le risposte

ciao
1) del DTT da 1 a 999, del sat i numeri sono da 1000 in poi. Dovrebbero essere circa 2000 come dici tu
2) ESP HD Italy è il canale corretto. Non è sul trasponder di sky, ma è condiviso con altri bouquet satellitari (mi sembra sia un trasponder polacco). Continuerai a vederlo tranquillamente.
3) Anche io ho fatto aggiorna lista sky, poi lista canali (tasto ok), tasto rosso, sottogruppo e selezionando "sky italia" mi ordina i canali secondo l'ordine predefinito che è anche sullo skybox. Non c'è la possibilità di sistemare i numeri dei canali purtroppo. Alcuni che sono passati a nuovo listino mi dicono che la numerazione sky italia scompare... speriamo bene, sarebbe seccante senza.

questo è quello che posso dirti per mia esperienza diretta, se hai altre domande chiedi pure :)

3) Anche io ho fatto aggiorna lista sky, poi lista canali (tasto ok), tasto rosso, sottogruppo e selezionando "sky italia" mi ordina i canali secondo l'ordine predefinito che è anche sullo skybox. Non c'è la possibilità di sistemare i numeri dei canali purtroppo. Alcuni che sono passati a nuovo listino mi dicono che la numerazione sky italia scompare... speriamo bene, sarebbe seccante senza.

Ciao scusa vorrei capire meglio: a te l' aggiornamento lista canali Sky funziona? Te lo chiedo perche' io ho una prepagata Sky con pacchetto calcio e se faccio l' aggiornamento il gruppo Canali Sky si svuota e basta.
Grazie.

L'aggiornamento canali SKY funziona con carta attiva ( puo' anche non essere piu' aggiornata, ma non deve avere ricevuto il comando di disattivazione) sul vecchio listino.
Con carta sul nuovo listino fa lo scherzetto di cancellare tutti i canali nella lista sky.
Con carta vecchio listino ma disattiva, trova i canali ma non quelli in HD. In altre parole riconosce il vecchio listino senza HD e quindi va a mettere solo i canali HD. In verita' mette i canali HD ma quelli che hanno HD in descrizione, ma che poi a video danno il messaggio con il seriale carta e decoder.

Io sto sperimentando questo problema dalla fine dello scorso anno.. non credo che abbia qualcosa a vedere col nuovo o vecchio listino.
Credo che il SW di riconoscimento dei canali vada in crisi quando vede uno o piú canali con lo stesso nome.

Peccato che lo sviluppo di questo decoder si sia fermato... cosí come anche le distribuzioni dei settings aggiornati :-(

Ciao ciarlese ma comunque i canali della prepagata si vedono? Grazie!!!

Indietro
Alto Basso