spinner
Digital-Forum Platinum Master
E che mi dite del cruise control predittivo dei limiti di velocità ?
Difficile forse accettare che la macchina diminuisca da sola quando legge un cartello di limite di velocità..
assolutamente inacettabile
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E che mi dite del cruise control predittivo dei limiti di velocità ?
Difficile forse accettare che la macchina diminuisca da sola quando legge un cartello di limite di velocità..
Sappiamo che in molti guidano in maniera fuorileggese però ci metti tutte queste cose è ovvio che mentre guido mi guardo tiktok
Concordo . Fortuna che almeno la funzione della auto-limitazione di velocità da lettura dei cartelli stradali, è disinseribile..L'ACC è fantastico e rilassa di parecchio la guida. Invece l'autolimitazione di velocità è un dramma se i cartelli sono incoerenti (tantissimi) o abbandonati. Io sarei per un sistema diverso, e credo di averlo già detto in passato: blocco elettronico della velocità superati "portali di accesso" alle varie aree. 130 in autostrada, 110/90 extraurbane, 50 urbane. Nel senso che è proprio impossibile superare i limiti per comunicazione auto/ente stradale.
Basta comunque semplicemente disattivare la predittivitá ..assolutamente inacettabile
Su questa ho, per la prima volta, riportati sul cruscotto i segnali dei limiti di velocità. Per me va benissimo così: visibili se per qualche motivo me li sono persi ma senza brusche variazioni di velocità in automaticoBasta comunque semplicemente disattivare la predittivitá ..
Con la possibilità di disattivarlo, metti le forze dell'ordine a fare un inseguimento se l'altro con una macchina vecchia fa i 100 e loro con una moderna fanno i 50 perchè il sistema li blocca.L'ACC è fantastico e rilassa di parecchio la guida. Invece l'autolimitazione di velocità è un dramma se i cartelli sono incoerenti (tantissimi) o abbandonati. Io sarei per un sistema diverso, e credo di averlo già detto in passato: blocco elettronico della velocità superati "portali di accesso" alle varie aree. 130 in autostrada, 110/90 extraurbane, 50 urbane. Nel senso che è proprio impossibile superare i limiti per comunicazione auto/ente stradale.
Beh il navigatore di google mostra i limiti da anni. Concordo sia utile in quanto spesso le indicazioni non sono chiare o variano di continuo. Purtoppo talvolta non sono esatte neppure quelle del navigatore.Su questa ho, per la prima volta, riportati sul cruscotto i segnali dei limiti di velocità. Per me va benissimo così: visibili se per qualche motivo me li sono persi ma senza brusche variazioni di velocità in automatico
forse non hai presente il caos di cartelli che ci sono specie in caso di lavori. molto meglio avere una mappa digitale aggiornata con i limiti normali. almeno per avere un riferimento sulle velocità da sanzione non quelle per scarico responsabilità dei cantieri.Ed è esattamente il motivo per cui preferisco il sistema interno all'auto che legge i cartelli e me li riporta sul cruscotto. Poi aggiornato di così...
io infatti non capisco come sia concesso di fare uno schermo infotainment più grande di un cinema sulle auto. la prima cosa che viene pubblicizzata è lo schermo abnorme. ma sappiamo tutti che davanti a un bel tramonto non vediamo l'ora di vederlo attraverso lo schermo di un telefonoCi mancano anche i cartelli sul cruscotto a distogliere lo sguardo dalla strada. Molto intelligente.
in italia moltissime tangenziali da 110 sono limitate a 90 dai cartelli, e le extraurbane secondarie sarebbero da 90 che se lo fai voli nel burrone. quindi è un po' un caos. io eviterei di dare anche altre informazioni. se la gente va veloce e si dimentica dov'è e l'ultimo cartello visto si becca la multa e mi ci metto anche io e la mia memoria da criceto. purtroppo in tantissimi con limite a 90 in presenza di velox...inchiodano fino a 70...non si sa mai. quindi è necessario adattarsi agli altri utilizzatoriL'ACC è fantastico e rilassa di parecchio la guida. Invece l'autolimitazione di velocità è un dramma se i cartelli sono incoerenti (tantissimi) o abbandonati. Io sarei per un sistema diverso, e credo di averlo già detto in passato: blocco elettronico della velocità superati "portali di accesso" alle varie aree. 130 in autostrada, 110/90 extraurbane, 50 urbane. Nel senso che è proprio impossibile superare i limiti per comunicazione auto/ente stradale.
Ecco perché è importante che i limiti riportati sul cruscotto siano quelli che la telecamera (componente fondamentale per gli ADAS evoluti), legge direttamente sulla strada .Beh il navigatore di google mostra i limiti da anni. Concordo sia utile in quanto spesso le indicazioni non sono chiare o variano di continuo. Purtoppo talvolta non sono esatte neppure quelle del navigatore.
.... purtroppo in tantissimi con limite a 90 in presenza di velox...inchiodano fino a 70...non si sa mai. quindi è necessario adattarsi agli altri utilizzatori
Tanti campioni olimpici nella disciplina diella gestione concentrazione sono al caposanto perche' guidavano e messaggiavano con lo smartphone. Non vedo la differenzaOgnuno ha la propria capacità di gestire la concentrazione. Se non fa parte basta non usare tale funzione
Purtroppo questa e' l' attuale "moda" del design interiors.io infatti non capisco come sia concesso di fare uno schermo infotainment più grande di un cinema sulle auto. la prima cosa che viene pubblicizzata è lo schermo abnorme. ma sappiamo tutti che davanti a un bel tramonto non vediamo l'ora di vederlo attraverso lo schermo di un telefono
tutti i sistemi compreso applecar sono oggetto di distrazione e scrivendolo più grande su uno schermo più grande con sempre più informazioni non fa altro che aumentare la platea degli utilizzatori. per dire...mia mamma se gli suona il telefono alla guida se ne sbatte perchè deve cercarlo nella borsa, sbloccarlo, mettere a fuoco leggere e capire. se gli metti una cosa che è attualmente consentita e cioè un 15 pollici che gli mostra 8 icone con le notifiche da leggere...l'occhio viene attirato dallo schermo e ci si distrae involontariamente per il solo fatto che compaiono, ma anche la banale lettura di chi ti sta chiamando è distrazione diversa dal leggere un cartello di lavori in corso.Purtroppo questa e' l' attuale "moda" del design interiors.