Adattare Creative Inspire 5.1 5300 su TV Sony EX402

In attesa di prendere un HT per tv, ho sistemato così:

ho preso un cavetto schermato con jack femmina (in realtà era maschio ma ho preso un jack femmina a parte e con 3 saldature (dx/sx/schermatura) l'ho sostituito) a cui ho collegato il jack "lime" delle creative e dall'altra parte esce con 2 RCA bianco/rosso che ho collegato dietro la tv all'uscita audio.

Nel menu audio della tv, alla voce altoparlanti, ho selezionato "sistema audio", così ho anche escluso le casse tv.

In questo modo riesco ad avere i 2 satelliti + il sub, dato che l'unico cambiamento è stato che non prelevo più l'audio dal jack cuffie, come sconsigliato da Master.

A me l'audio sembra più "pulito", non credo sia suggestione :icon_rolleyes:

Un'altra domanda: sarebbe ancora meglio inserire i 2 RCA direttamente al decoder o la qualità sarebbe sempre quella (ovviamente funzionerebbe solo per i programmi visti tramite decoder)?

Non è "suggestione"...l' audio non va prelevato mai dall' uscita cuffie a meno che non si sia "costretti"...se ti interessa solo l' audio del decoder attacca i cavetti rca direttamente a quest' ultimo,ma dubito che sentiresti differenze significative in termini di qualità rispetto all' uscita tv.

MasterBlaster78 ha scritto:
...ma dubito che sentiresti differenze significative in termini di qualità rispetto all' uscita tv.
Allora lascio così ;) Grazie ancora Master :)

Master ancora un tuo consiglio:
per apprezzare l'audio di un film tenendo un volume più alto della media (vicini permettendo :D ), secondo te la qualità audio sarà migliore impostando:

A - un livello di volume medio sulla tv e alzando il volume delle Creative, o

B - lasciando... chessò, le Creative a 1/4 - 1/3 del loro volume e agendo alla fonte (tv)?

Come sempre, grazie :)

Tv al 50 % max. e "regoli" sulle creative; oppure per "comodità" ovviamente imposta un volume "limite" sulle Creative con la tv al volume massimo che puoi impostare senza "distorsioni udibili" e poi controlli il tutto con il telecomando. ;)

Indietro
Alto Basso