Adattatore pay per view per tv digitale [CAM]

io passerei molto volentieri al solo tv, il problema è che spesso mi da problemi su mux regionali (squadretta e audio a salti) e mi pare anche una volta su mediaset premium le promo.
mente col dtt esterno tutto liscio... per questo sono titubante.

@ ERCOLINO

Ma le cam che stanno facendo vanno bene per tutte le pay tv, oppure ci vuole una cam per ogni pay tv? Cioè MP ha una cam, LA7 ne ha un'altra e così via?:eusa_think:

zabb ha scritto:
io passerei molto volentieri al solo tv, il problema è che spesso mi da problemi su mux regionali (squadretta e audio a salti) e mi pare anche una volta su mediaset premium le promo.
mente col dtt esterno tutto liscio... per questo sono titubante.
A me invece succede il contrario... Il tuner del tv è molto più sensibile si vede. E pensare che il collegamento è ANT-DTT-TV... Misteri della fede! :D

@DTTUtente: La cam, a quanto ho capito, sarà solo per MP. O almeno, ci sta lavorando MP...

Interessante! :D
Anche se non sono abbonato La7, quindi la cosa mi interessa relativamente poco, però in effetti avrebbe senso fare un dispositivo unico, dato che se cambiare scheda è scomodo, cambiare CAM lo è ancora di più... Speriamo che questo contribuisca ad abbassare il prezzo, anche se temo il contrario...

Una cosa molto furba sarebbe una multicam (cam multicodifica come le esistenti per il sat) aggiornabile via internet una volta inserita nello slot pciamcia di un portatile.
Scommetterei che stanno studiando una cosa del genere :D

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
Una cosa molto furba sarebbe una multicam (cam multicodifica come le esistenti per il sat) aggiornabile via internet una volta inserita nello slot pciamcia di un portatile.
Scommetterei che stanno studiando una cosa del genere :D

Ciao.

Beh non credo che Mediaset faccia una cam come la Dragom o Matrix che vengono vendute vuote perchè non hanno pagato la licenza ai possessori delle codifiche (anzi se le vendessero programmate sarebbe un reato!).

Mediaset (in collaborazione La7 visto che ci mettono Irdeto?) invece se farà una cam credo sarà già programmata visto che loro i diritti li avrebbero pagati ed ovviamente non sarà in nessun modo programmibile via internet (pericolo hacking ;)), ma se mai se dovesse essere aggiornata si farebbe on air come si fa per i ricevitori.

Magari sarà Nagra-Irdeto-Conax come quella incorportata nei decoder DTT così da essere compatibile pure con ContoTv ed i provider minori :D

Che dici Ercolino ci sto indovinando?

fano

Be il fatto che sia già programmata non ci sono dubbi(non so come a qualcuno gli siano venuti :D) e sarà blindatissima ;)

Conax direi eclusa anche perchè comunque conto tv è anche su irdeto :)

Se ti riferisci a me bada bene che io non ho scritto che NON sarà programmata..è ovvio che sarà una cam ufficiale con tutti i crismi del caso, quindi sicuramente sarà già programmata.
I miei dubbi sono solo sulla realizzazione degli eventuali aggiornamenti via OTA, che non credo siano facilmente realizzabili in quanto si dovrebbero prevedere una moltitudine di "apparecchi ospite" di cui molti già commercializzati da tempo e di cui non si ha la certezza della compatibilità con gli aggiornamenti OTA.
Per cui ipotizzavo (ma è solo una considerazione personale) che gli eventuali aggiornamenti ed integrazione delle nuove codifiche saranno realizzabili via pc.

Ciao.

Credo che per gli aggiornamenti non c'entri molto l'apparecchio ospite
credo sia gia` tutto previsto nel protocollo CI dopotutto di CAM Satellitari
che si aggiornavano via sat ce ne sono state (le Viacess e forse anche un tipo di Aston) non vedo perche` dovrebbe essere diverso per una CAM DTT...

Ciao,
fano

fano ha scritto:
Credo che per gli aggiornamenti non c'entri molto l'apparecchio ospite
credo sia gia` tutto previsto nel protocollo CI dopotutto di CAM Satellitari
che si aggiornavano via sat ce ne sono state (le Viacess e forse anche un tipo di Aston) non vedo perche` dovrebbe essere diverso per una CAM DTT...
Se è così (probabilmente lo è) non dovrebbero esserci problemi di sorta ;)
Ho provato a stuzzicare Ercolino :D ma è ermetico più di un'agente CIA :D

Ciao.

Indietro
Alto Basso