Adattatore SCART / s-video + 3 RCA connettori

Sì, ovviamente puoi farlo... ma come ti dicevo si vedrà peggio... perche di sicuro senza collegare lo spinotto rotondo non sfrutterai l's-video in uscita dal Clarke-tech (se ha anche lui lo spinotto tondo, mi pare di sì)...
vedi la differenza, magari non si noterà nemmeno ;)

Guarda, io proprio lo spinotto tondo non l'avevo mai considerato. Nel CT 4100+ plus escono solo i cavi colorati e quello giallo riguarda il video, nessun adattamento per un eventuale spinotto tondo. Ad ogni modo, sto "abusando" della tua gentilezza e per tagliare la testa al toro abbandono il CT e viro sull'acquisto di un tosto VU+ solo2, costicchia ma almeno ha una presa scart...:laughing7:. Che pensi?

Ultima modifica:
No, rimarrei sul CT (almeno come casa) :)
Comunque, scusa ma la confusione allora nasce dal titolo: hai specificato S-Video e poi hai cercato l'ingresso nel tv, pensavo ti interessasse... visto anche che il CT, i modelli che conosco ce l'hanno tutti (penso anche il 4100), ... è una peculiarità non molto comune sui decoder. ;)

Nel caso scegli il VU+ controlla che sulla scart esca almeno l'RGB. Se no, se ha solo CVBS composito, rimarrei a maggior ragione sul CT.

Ultima modifica:
Adesso Stefano mi hai creato un problema: io credevo che ogni presa scart sui ricevitori satellitari, anche in HD, funzionassero sul mio TV....:crybaby2: Ma come faccio a capire se in OGNI presa scart esce l'RGB?!?!?:5eek::5eek::D
L'ho davo per scontato...

Allora, di norma sui decoder sat in genere è presente almeno una presa scart, e praticamente sempre fornisce oltre al composito l'rgb, impostabile da menù. Però visto che la scart è in via d'estinzione (e infatti sul CT nemmeno c'è piu tutta la scart) non escludo che ultimamente si possano trovare sui decoder anche con solo uscita composito (io ho per le mani un decoder terrestre SD che ha uscita HDMI ma sulla scart "stranamente" ha solo composito in uscita).

Lo puoi capire se è presente, dal manuale degli apparecchi dove vengono riportate le specifiche tecniche, se forniscono RGB (o ricevono RGB, nel caso di tv) oppure provandolo direttamente... e vedendo se noti differenza di qualità impostando da menu RGB o Composito.

Indietro
Alto Basso