• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore usb Wifi per Miracast

digitalboy76

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
83
Salve a tutti,

ho uno Smart Tv che ha funzioni wireless WIDI..MIRACAST..WIFI-DIRECT..e vorrei comprare un adattatore Usb Wifi in modo da proiettare il desktop del mio pc sul televisore in Wi-fi..
Possiedo già un adattatore Alfa Netwrk AWUS036H ma non va bene
Da quello che ho potuto capire Miracast funziona in 11n e questo che possiedo è solo b e g...
Oltre a questo bisogna avere Win 8.1 e qua ci siamo..
Qualcuno conosce qulche adattatore b wifi che ha queste caratteristiche?
Oppure adottare una soluzione diversa daquella che ho appena ipotizzato.
La mia intenzione è proiettare il desktop del mio pc sul televisore in modo da visualizzare in streaming (Non i video salvati )
 
Acquistare un bel powerline così non hai problemi di distanza dal router e oltretutto non sei vincolato dalla potenza del wifi che più ti allontani e più possibilità ci sono che la linea diventi instabile?
 
Acquistare un bel powerline così non hai problemi di distanza dal router e oltretutto non sei vincolato dalla potenza del wifi che più ti allontani e più possibilità ci sono che la linea diventi instabile?

Grazie per la risposta ma il problema non è la connessione e la distanza..mi serve qualcosa che trasmette in Miracast..la mia Tv dispone di tecnologia MIRACAST
 
Questi sono alcuni adattatori Wifi compatibili con il wireless display

Wireless Adapters

One of the following wireless adapters is required:
• Intel® Centrino® Wireless-N 1000, 1030, 2200, or 2230
• Intel® Centrino® Wireless-N 2200 for Desktop
• Intel® Centrino® Advanced-N 6200, 6205, 6230, or 6235
• Intel® Centrino® Advanced-N 6205 for Desktop
• Intel® Centrino® Wireless-N + WiMAX 6150
• Intel® Centrino® Advanced-N + WiMAX 6250
• Intel® Centrino® Ultimate-N 6300
• Intel® Dual Band Wireless-N 7260
• Intel® Dual Band Wireless-AC 7260
• Intel® Dual Band Wireless-AC 7260 for Desktop
• Intel® Dual Band Wireless-AC 3160
• Intel® Wireless-N 7260
• Broadcom BCM43228*
• Broadcom BCM43241*
• Broadcom BCM4352*

Valuta anche Chromecast e Hdmi2Lan.
 
Questi sono alcuni adattatori Wifi compatibili con il wireless display

Wireless Adapters

One of the following wireless adapters is required:
• Intel® Centrino® Wireless-N 1000, 1030, 2200, or 2230
• Intel® Centrino® Wireless-N 2200 for Desktop
• Intel® Centrino® Advanced-N 6200, 6205, 6230, or 6235
• Intel® Centrino® Advanced-N 6205 for Desktop
• Intel® Centrino® Wireless-N + WiMAX 6150
• Intel® Centrino® Advanced-N + WiMAX 6250
• Intel® Centrino® Ultimate-N 6300
• Intel® Dual Band Wireless-N 7260
• Intel® Dual Band Wireless-AC 7260
• Intel® Dual Band Wireless-AC 7260 for Desktop
• Intel® Dual Band Wireless-AC 3160
• Intel® Wireless-N 7260
• Broadcom BCM43228*
• Broadcom BCM43241*
• Broadcom BCM4352*

Valuta anche Chromecast e Hdmi2Lan.

Mi serve per Pc Desktop..il televisore gia riceve con MIRACAST quindi no ha bisogno di nessun adattatore..a me serve un adattatore usb wifi che trasmette alla Smart Tv
Con DLNA riesco a trasmettere ma posso trasmettere solo formati video presenti su pc..a me serve trasmettere il desktop del mio pc in tempo reale..tipo streaming del mio desktop in wireless display
Ho letto che il MIRACAST trasmette in 11n quindi presumo che ci voglia un adattaore Usb Wi-fi 11n ma vorrei essere sicuro che sia certificato MIRACAST senza fare una spesa inutile perche ho già provato con un adattatore ALFA NETWORK AWUS036H e non va bene..anche se questo trasmette solo in 11b e 11 g...
Ovviamente tra glia altri requisiti che ci vogliono il mio pc li possiede:

WIN 8.1
CPU i3 3240
GRAFICA INTEL

mi manca solo questo adattatore per trasmettere...
 
Mi serve per Pc Desktop..il televisore gia riceve con MIRACAST quindi no ha bisogno di nessun adattatore..a me serve un adattatore usb wifi che trasmette alla Smart Tv
Con DLNA riesco a trasmettere ma posso trasmettere solo formati video presenti su pc..a me serve trasmettere il desktop del mio pc in tempo reale..tipo streaming del mio desktop in wireless display
Ho letto che il MIRACAST trasmette in 11n quindi presumo che ci voglia un adattaore Usb Wi-fi 11n ma vorrei essere sicuro che sia certificato MIRACAST senza fare una spesa inutile perche ho già provato con un adattatore ALFA NETWORK AWUS036H e non va bene..anche se questo trasmette solo in 11b e 11 g...
Ovviamente tra glia altri requisiti che ci vogliono il mio pc li possiede:

WIN 8.1
CPU i3 3240
GRAFICA INTEL

mi manca solo questo adattatore per trasmettere...

Con hdmi2lan il desktop del pc viene riprodotto tale e quale su monitor o tv con ingresso hdmi, ma mi pare di capire che tu non abbia la possibilità di portare un cavo lan adatto nella stanza dove c'è la tv.

Ti ho elencato gli adattatori compatibili con wireless display e miracast, adesso devi cercare tu le chiavette che contengono l'hardware adatto (ad esempio Intel® Centrino® Wireless-N 2200 for Desktop). Considera che se pc e tv sono troppo distanti potresti avere difficoltà ad usare miracast.
 
Secondo me non potrebbe funzionare e penso che non esiste un adattatore miracast con tali caratteristiche, sempre ammesso che non sia già funzionate o previsto dal chipset del pc desktop. Attraverso una porta usb (per esempio in tecnologia 2.0 ma credo anche con la 3.0) non avresti la banda passante necessaria a replicare in tempo reale lo schermo del desktop. Invece mettendo una scheda interna per pc desktop sarebbe possibile, guarda questa pagina relativa a "Intel® Dual Band Wireless-AC 7260 for Desktop":

http://www.intel.it/content/www/it/...-band-wireless-ac-7260-bluetooth-desktop.html

Bisogna poi vedere le specifiche tecniche del pc, di tale scheda e della tecnologia miracast se tale scheda può funzionare e può essere installata sul tuo pc.
 
Uso Miracast con un tablet Intel Windows 8.1, se ricordo bene la banda in trasmissione supera di poco il megabyte, circa 10-12 megabit al secondo, quindi dovrebbe bastare anche un adattatore usb 2.0.
 
Ci vorrebbe un driver apposito usb che comprima il flusso ma temo che non esista ad oggi per miracast.
 
Questi sono alcuni adattatori Wifi compatibili con il wireless display

Wireless Adapters

One of the following wireless adapters is required:
• Intel® Centrino® Wireless-N 1000, 1030, 2200, or 2230
• Intel® Centrino® Wireless-N 2200 for Desktop
• Intel® Centrino® Advanced-N 6200, 6205, 6230, or 6235
• Intel® Centrino® Advanced-N 6205 for Desktop
• Intel® Centrino® Wireless-N + WiMAX 6150
• Intel® Centrino® Advanced-N + WiMAX 6250
• Intel® Centrino® Ultimate-N 6300
• Intel® Dual Band Wireless-N 7260
• Intel® Dual Band Wireless-AC 7260
• Intel® Dual Band Wireless-AC 7260 for Desktop
• Intel® Dual Band Wireless-AC 3160
• Intel® Wireless-N 7260
• Broadcom BCM43228*
• Broadcom BCM43241*
• Broadcom BCM4352*

Valuta anche Chromecast e Hdmi2Lan.

Forse questo potrebbe fare al mio caso : Wireless-N 2200 for Desktop qui il video che spiega quello che dovrei fare http://www.youtube.com/watch?v=mBpswGwufQM ma parla in inglese e non sono molto bravo :sad:

Da quello che capisco l'adattatore wi-fi dovrebbe essere giusto ma vedo che lui ha collegato ha un adattatore al TV..una specie di router..visto che il mio riceve TV sia in WIDI che miracast non mi serve..giusto???

Questo è la mia TV http://www.lg.com/it/tv/lg-29LN460R-tv-led
 
Dubito che a questo livello di conoscenza richiesto qualcuno ti possa aiutare ad oggi, comunque può essere. Io però analizzerei questi aspetti:

- Hai uno slot PCI-E libero sul tuo PC Desktop in grado di ospitare questa periferica ?

- Il tuo pc desktop è compatibile con la periferica che vuoi installare ? (Per esempio: Marca, Modello, Sistema Operativo ... ecc)

- La periferica è compatibile con la tua televisione ? Chi lo potrebbe dire ? Forse chi ha già provato questa scheda con la tua televisione.

- La periferica è un dispositivo wireless e ha una potenza di trasmissione limitata. A che distanza si trova la tv dal computer ? Se si tratta solo di qualche metro hai buone speranze che il segnale sia buono.

- Attenzione: penso che tu non voglia vedere una presentazione stile PowerPoint ma cosa vuoi vedere sulla tv ? Fotografie ? Un filmato, magari in alta risoluzione e con il refresh rate alto ? Se pensi di vedere dei filmati non ci siamo, il miracast/chromecast/WiDi ha delle caratteristiche che sembrano sconsigliare (anche se non è sconsigliato apertamente) questo tipo di proiezione se effettuata con la risoluzione di un pc desktop.

Ti dico il mio pensiero, che può essere indubbiamente incompleto e parziale o sbagliato, ma io non sperimenterei una soluzione pensando che vada bene per poi magari scoprire che non funziona come si vorrebbe per un dettaglio trascurato. Un conto è avere la soluzione già pronta (esempio notebook con widi, miracast, chromecast ...) e un conto è farsela sperimentando cose non provate.
 
Ultima modifica:
Dubito che a questo livello di conoscenza richiesto qualcuno ti possa aiutare ad oggi, comunque può essere. Io però analizzerei questi aspetti:

- Hai uno slot PCI-E libero sul tuo PC Desktop in grado di ospitare questa periferica ?

- Il tuo pc desktop è compatibile con la periferica che vuoi installare ? (Per esempio: Marca, Modello, Sistema Operativo ... ecc)

- La periferica è compatibile con la tua televisione ? Chi lo potrebbe dire ? Forse chi ha già provato questa scheda con la tua televisione.

- La periferica è un dispositivo wireless e ha una potenza di trasmissione limitata. A che distanza si trova la tv dal computer ? Se si tratta solo di qualche metro hai buone speranze che il segnale sia buono.

- Attenzione: penso che tu non voglia vedere una presentazione stile PowerPoint ma cosa vuoi vedere sulla tv ? Fotografie ? Un filmato, magari in alta risoluzione e con il refresh rate alto ? Se pensi di vedere dei filmati non ci siamo, il miracast/chromecast/WiDi ha delle caratteristiche che sembrano sconsigliare (anche se non è sconsigliato apertamente) questo tipo di proiezione se effettuata con la risoluzione di un pc desktop.

Ti dico il mio pensiero, che può essere indubbiamente incompleto e parziale o sbagliato, ma io non sperimenterei una soluzione pensando che vada bene per poi magari scoprire che non funziona come si vorrebbe per un dettaglio trascurato. Un conto è avere la soluzione già pronta (esempio notebook con widi, miracast, chromecast ...) e un conto è farsela sperimentando cose non provate.

Ho il pc con slot PCI-e libero
Ho 2 pc uno con win8.1 e altro con win7 (nel video l'adattatore è installato sun win7)
La tv integra MIRACAST-WIDI-WIFI DIRECT

I dubbi ci sono ma da quello che vedo le componenti hardware ci sono..software anche..unica cosa sarebbe la fluidità che non posso verificare ma dal video mi sembra fluida.
Come dici tu allora anche i vari Dongle Chromecast ecc.. che vendono non saranno una cosa affidabile?
I posso fare a meno dei Dongle perchè la mia Tv è provvista già di questa tecnologia..
La periferica dovrebbe trasmettere in un altra stanza(1 sola parete)
Utilizzo il cellulare HTC One S con tecnologia WIFI DIRECT inviando video in HD e si vedono bene e fluidi.
Comunque ho inviato anche una mail alla intel perche non riesco a trovarli in giro..vediamo cosa mi rispondono ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso