Adattatore uscita audio ottica a rca

danielhouse90

Digital-Forum Junior Plus
ho una tv con sola uscita audio ottica ma il mio impianto audio supporta solo rca. esiste un adattatore da uscita audio ottica ad rca? in alternativa ho trovato questo adattatore http://www.esseshop.it/adattatore-a...aprezzi&utm_medium=cpc&utm_source=trovaprezzi ma non riesco a capire, la presa a sinistra è hdmi o altro?e poi se collegando alla presa hdmi questo adattatore da hdmi a rca riesco a sentire quello che vedo sulla mia tv (funzionando da uscita audio tradizionale rca)?

Ultima modifica:
a me non sembra ne una scart ne una HDMI, sarà un connettore propietario della Xbox360... e in ogni caso non va bene
danielhouse90 ha scritto:
ho una tv con sola uscita audio ottica ma il mio impianto audio supporta solo rca. esiste un adattatore da uscita audio ottica ad rca?
esiste si, sulla baia Numero oggetto: 110611518058 spedito da HongKong, China a circa 24 euro compresa spedizione, sui siti italiani costa attorno ai 50/55 euro tipo Numero oggetto: 220589625222

costa così perche non è un semplice cavo, ma dentro lo scatolotto c'è un circuito convertitore da digitale ad analogico il cui chip costerà due soldi... ma loro ci devono guadagnare :D

se lo ordini dalla cina metti in conto dai 20/40 giorni per la spedizione :D un suo eventuale non arrivo perche perso per strada (a me fino ad ora dalla Cina, cose di poco valore, è sempre arrivato tutto)

sempre se lo ordini in Cina specifica che vuoi l'alimentatore (plug adapter) per l'Europa 220V spina europea

c'è chi in Italia ha il coraggio di venderlo a 99 euri :5eek: leggi qui
e clicca sul ink

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
a me non sembra ne una scart ne una HDMI, sarà un connettore propietario della Xbox360... e in ogni caso non va bene esiste si, sulla baia Numero oggetto: 110611518058 spedito da HongKong, China a circa 24 euro compresa spedizione, sui siti italiani costa attorno ai 50/55 euro tipo Numero oggetto: 330594409535

costa così perche non è un semplice cavo, ma dentro lo scatolotto c'è un circuito convertitore da digitale ad analogico il cui chip costerà due soldi... ma loro ci devono guadagnare :D

se lo ordini dalla cina metti in conto dai 20/40 giorni per la spedizione :D un suo eventuale non arrivo perche perso per strada (a me fino ad ora dalla Cina, cose di poco valore, è sempre arrivato tutto)

sempre se lo ordini in Cina specifica che vuoi l'alimentatore (plug adapter) per l'Europa 220V spina europea

c'è chi in Italia ha il coraggio di venderlo a 99 euri :5eek: leggi qui
e clicca sul ink

tutto chiaro sono identici.solo una cosa:io alla tv devo attaccare una presa all'uscita ottica e nei 2 dispositivi non non c'è il collegamento che va dal dispositivo alla tv.mi serve un cavo audio ottico?

danielhouse90 ha scritto:
mi serve un cavo audio ottico?
si, non viene fornito con il convertitore

attenzione:

mi sono accorto ora che quello del sito italiano Numero oggetto: 330594409535 funziona al contrario cioè è analogico ---->digitale... quindi non va bene per quello che serve a te il modello giusto è Numero oggetto: 220589625222 quello del sito Cinese Numero oggetto: 110611518058 e quello da 99 euri sono da digitale----> analogico

sono stato tratto in inganno perchè gli scatolotti sono esteticamete identici, e con digitale/analogico e analogico /digitale è facile prendere una svista

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
si, non viene fornito con il convertitore

attenzione:

mi sono accorto ora che quello del sito italiano Numero oggetto: 330594409535 funziona al contrario cioè è analogico ---->digitale... quindi non va bene per quello che serve a te il modello giusto è Numero oggetto: 220589625222 quello del sito Cinese Numero oggetto: 110611518058 e quello da 99 euri sono da digitale----> analogico

sono stato tratto in inganno perchè gli scatolotti sono esteticamete identici, e con digitale/analogico e analogico /digitale è facile prendere una svista
ok.opterò per il cinese perchè non voglio spendere 99€ per un semplice adattatore.grazie mille

Indietro
Alto Basso