adattatore vga a scart

sofrenetic

Digital-Forum New User
salve non ho trovato un post per le presentazioni quindi lo faccio in questo modo salutando tutti e sperando di risolvere il mio piccolo problema.
ho comprato un decoder sky (skybox mini solo)con uscita hdmi che collego al tv e fino a qui ci siamo.Il l problema e che vorrei vedere sky su un altra tv e ho comprato un trasmettitore a 5.8 ghz solo che il decoder non ha un uscita in scart ma in rs232 come faccio?

Potresti provare un adattatore hdmi/scart e ripartire i segnali in uscita dalla scart verso il televisore ed il trasmettitore. Però non ti assicuro chè funziona, sinceramente non ho lo mai provato.

Dipende dal televisore e da che tipo di segnale c'è sull'uscita scart del televisore, potresti utilizzare il segnale in uscita dalla scart del primo televisore (al quale è collegato il decoder) collegandoci il trasmettitore e inviare il segnale al secondo televisore; ovviamente il tutto potrebbe funzionare lasciando accesi sullo stesso canale entrambi i televisori; basta provare e vedere se funziona.

La tv è collegata con hdmi come fa a trasmettere poi su scart e poi il trasmettitore deve essere collegato al decoder

Che ne pensate se collego il decoder ad un lettore dvd con uscita anche scart in modo da collegarci sia la tv che il trasmettitore

HDMI è un'uscita digitale, SCART analogica. Non si possono mischiare pere con mele, la domanda di base è sbagliata... il trasmettitore l'avresti dovuto comprare HDMI purtroppo

Che ne pensate se collego il decoder ad un lettore dvd con uscita anche scart in modo da collegarci sia la tv che il trasmettitore
Se il lettore DVD prevede un ingresso per hdmi e converte il segnale in analogico verso la scart, può funzionare inviando il segnale verso il trasmettitore ed il tv.

HDMI è un'uscita digitale, SCART analogica. Non si possono mischiare pere con mele, la domanda di base è sbagliata... il trasmettitore l'avresti dovuto comprare HDMI purtroppo
Esistono adattatori convertitori con ingresso hdmi (digitale) e uscita scart (analogica), in pratica convertono il segnale digitale in analogico.

Indietro
Alto Basso