ADB 2000, appena acquistato

P.D.B.E.

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi, ho acquistato l'ADB 2000 oggi.

Montato e collegato alla tv, scelto la lingua, fatta la ricerca canali con 30 canali trovati(mi paiono pochini.).

Ora cosa devo fare? Per aggiornarlo? Non ho trovato i canali di Mediaset Premium..la carta MP in omaggio non l'ho attivata.
Guidatemi un pò su cosa fare, grazie.

Controlla dal menù che versione sw c'è sul decoder.

Di che zona sei?

Uhm...problemino...entrato nel menù col tasto MENU' sul telecomando dove devo andare per vedere la versione? :eusa_wall:

Trovato.
Bene.

Allora

Versione MHP 1.0.2

Profilo MHP Enhanced Broadcasting

Tipo SB I-CAN 2000T

Versione H/W T79X

Versione S/W BUILD 'V 1151.5'

Versione appl. 5.5.0

Questi sono i dati trovati.

Nel menù c'era una voce aggiornamento decoder, l'ho cliccata e ho avviato una ricerca aggiornamenti, fatto bene?

La ricerca aggiornamenti non ha trovato nulla.

Fin qui tutto bene mi pare, l'unica stranezza è che mi trova 8-9 canali LA7 Cartapiù, mentre 0 canali Mediaset Premium

carcarlo ha scritto:
il tuo ricevitore è già aggiornato all'ultima versione

qua puoi vedere i canali ricevibili nella tua zona:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VE25&posto=Cavarzere
Moooolto bene.

Mi pare che i canali Mediaset Premium siano tra quelli disponibili in quelli che si ricevono nel mio comune.
Come mai il decoder non li trova?
Può essere anche a causa del brutto tempo che c'è qui adesso?

Controlla nel menù se sul ch 67 hai segnale,trasmette da Monte Stoze.

Gli altri li prendi da Monte Madonna che è più vicina

Vai su menù e premi la compbinazione 7-3 (cioè i valori del segnale) posizionati sul ch 67, che messaggio ti da?
Agganciato o sganciato?

Vianello_85 ha scritto:
Vai su menù e premi la compbinazione 7-3 (cioè i valori del segnale) posizionati sul ch 67, che messaggio ti da?
Agganciato o sganciato?
Sganciato e livello del segnale che si posiziona esattamente sulla tacca di livello basso che divide tra basso e medio.
Influisce il fatto che tutta oggi piove a dirotto e tira vento?

C'è possibilità di agganciarlo manualmente?

In pratica non prendo i Mux Rai A, Mediaset 1 e All Music, tutti però segnalati come ricevibili dal link

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VE25&posto=Cavarzere

Ultima modifica:
L'impianto di antenna è vecchio, ci sono deviazioni sull'impianto, è condominiale?

Sganciato, non riesci ad agganciare il segnale.

Vianello_85 ha scritto:
L'impianto di antenna è vecchio, ci sono deviazioni sull'impianto, è condominiale?

Sganciato, non riesci ad agganciare il segnale.
No.
Casa singola.
Hai soluzioni da adottare?
Stamattina è bel tempo, rifaccio la sintonizzazione e vediamo.

Vianello_85 ha scritto:
IL segnale da come mi hai descritto è molto debole.

Gli altri mux (se ci sono) che arrivano dal M. Stoze arrivano bene?

Di quali si tratta?

I Mux che vedo sono perfetti come qualità di immagine, i Mux che non ricevo sono questi Mux Rai A, Mediaset 1 e All Music.

Rai A qua nella mia zona è messo coperto ma non lo prende quasi nessuno, Mediaset 1 invece dovrebbe prendersi bene e mi interessa parecchio, All Music mi interessa relativamente.

Mi puoi dire su quale canale prendi Dfree, poiche secondo me è un problema di direzione dell'antenna, arrivando più segnali da postazioni diverse :eusa_think:

Vianello_85 ha scritto:
Mi puoi dire su quale canale prendi Dfree, poiche secondo me è un problema di direzione dell'antenna, arrivando più segnali da postazioni diverse :eusa_think:
Dimmi come faccio a controllare...

scusate le domande idiote, ma sono proprio ignorante in materia :doubt:

Mi sono spostato in cucina, ho collegato il tutto e ho fatto aggiorna canali, 13 nuovi canali trovati.
Il canale 67 aveva segnale a metà della barra del livello BUONO.
E' che mi sono dimenticato di salvarli porca vacca.
Dopo mangiato riprovo.

Domanda: se salvo i canali in più che vedo in cucina poi in sala anche se il segnale diminuisce mi restano salvati?

Ultima modifica:
Si, restano salvati, ma potrebbe uscirti poi il banner "assenza di segnale".

Allora per controllare la frequenza ti metti su Dfree e fai menù 7-3

Vianello_85 ha scritto:
Si, restano salvati, ma potrebbe uscirti poi il banner "assenza di segnale".

Allora per controllare la frequenza ti metti su Dfree e fai menù 7-3

Ho fatto la ricerca canali in cucina, 13 nuovi, praticamente tutti i Mediaset Premium + Boing e un paio di doppioni, sono tornato in salotto ma si vede tutto nero sui nuovi canali e su qualcuno c'è scritto QUESTO CANALE NON E' PIU' TRASMESSO.

Ora provo a vedere Dfree..

Indietro
Alto Basso