• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB e Philips non si accendono più [Ecco come risolvere]

Aiutoo!!

Ciao a tutti, possiedo anch'io un ADT-1H6F-TLC, comprato su mediavideo, ed anche a me un bel momento ha smesso di accendersi..
Solo che mio suocero per cercare di ripararlo ha spappolato l'alimentatore e nemmeno si è segnato le tensioni come dovevano stare. Poi ha pure buttato l'alimentatore, e così non ho nulla di nulla. Vorrei provare ad adattare un'altro alimentatore, ma in giro non trovo schemi elettrici.:crybaby2:
C'è un'anima pia che possa dirmi la pinnatura/tensioni del CN8? Magari misurando sul suo.. Basta il CN8 oppure ci sono altri connettori su cui bisogna mandare tensioni?

Grazie a tutti!
 
informazioni

Ciao a tutti, io vorrei un'infomazione sono possessore del ADB, i-Can 1110th Island, aggiornato tutto ok, ma quando faccio la ricerca dei canali arriva alla frequenzaa 514,00, cioè canale 26, mi si blocca per un pò e poi si riavvia, rifaccio di nuovo la ricerca la stessa cosa arriva alla freaquenza 514,00 si blocca e nn va più avanti, e si riavvia. Chioedo cortesemente qualche consiglio, sopratutto a Ercolino, che stimo tanto. Cordiali saluti
 
Chi c'è alla frequenza 514,00?
E' probabile che sia una emittente locale che ha i parametri di modulazione errati e ti crea casini.
E' già successo.
 
jak1973 ha scritto:
Ciao a tutti, io vorrei un'infomazione sono possessore del ADB, i-Can 1110th Island, aggiornato tutto ok, ma quando faccio la ricerca dei canali arriva alla frequenzaa 514,00, cioè canale 26, mi si blocca per un pò e poi si riavvia, rifaccio di nuovo la ricerca la stessa cosa arriva alla freaquenza 514,00 si blocca e nn va più avanti, e si riavvia. Chioedo cortesemente qualche consiglio, sopratutto a Ercolino, che stimo tanto. Cordiali saluti

Conviene che apri una discussione specifica per questo problema ,qui siamo OT ;)

In ogni caso prima che arrivi su quella frequenza ,stacca l'antenna da dietro e riattaccala appena passa la frequenza

Apri una discussione con tutti i dettagli (località ecc...)
 
Ciao a tutti e grazie a tutti, delle risposte, si infatti ho fatto così ho staccato l'antenna prima dell'arrivo alla suddetta frequenza e così va, pero c'ho altri 3 decoder di diverse marche e nessuno dei quali mi crea questo problema, anche se sono attaccati nello stesso impianto, nella stessa casa, quindi io penso che dovrebbe essere un problema solo dell'ADB, ho provato anche a cambiare altro decoder sempre di quelli da me posseduti nello stesso punto dove l'ADB fa quei capricci e gli altri nn lo fanno, ho chiamato il cetro assistenza e mi consigliano di fare quello che avevo fatto io cioè staccare l'antenna al raggiungimento della frequenza da me incriminata, a me sembra assurdo questo comportamento da parte del decoder. Cordiali saluti
 
jak1973 ha scritto:
Ciao a tutti e grazie a tutti, delle risposte, si infatti ho fatto così ho staccato l'antenna prima dell'arrivo alla suddetta frequenza e così va, pero c'ho altri 3 decoder di diverse marche e nessuno dei quali mi crea questo problema, anche se sono attaccati nello stesso impianto, nella stessa casa, quindi io penso che dovrebbe essere un problema solo dell'ADB, ho provato anche a cambiare altro decoder sempre di quelli da me posseduti nello stesso punto dove l'ADB fa quei capricci e gli altri nn lo fanno, ho chiamato il cetro assistenza e mi consigliano di fare quello che avevo fatto io cioè staccare l'antenna al raggiungimento della frequenza da me incriminata, a me sembra assurdo questo comportamento da parte del decoder. Cordiali saluti

Io (con l'aiuto di questo forum) ho risolto così: prova a togliere l' interattività in automatico; la puoi sempre fare in manuale alla bisogna.
Fai questa prova, a me il problema non si è più manifestato.
ciao
 
Ciao Prana 3139, ti rigrazio del sugerimento, ho appena provato la tua dicitura, ma nn c'è niente da fare, si comporta sempre lo stesso. Un salutone.
 
schematico ha scritto:
Avevo già chiesto consigli per la loro riparazione per sapere il valore di un elemento dell'alimentatore che era scoppiato. Comunque, a tutti e due i decoder, dopo aver sostituito il solito condensatore da 33Mf 450 Vl e quello da 47 Mf 50 Vl mi sono accorto che una delle resistenze della coppia r20-r22 da 39000 ohm 3 W pur risultando alla misurazione integra e giusta la tensione all'uscita, non supportava il carico. sostituita la coppia ad entrambi i ricevitori, gli stessi hanno ripreso a fu7nzionare. Unico problema: quello che io credevo uno zener,(fialetta di vetro contrassegnata rosso, blu rosso) sembrerebbe sia uno scaricatore (o variatore) a seconda di quanto dettomi in diverse sedi di assistenza, come consigliatomi della Philips.Mi è stato pure detto che questi apparecchi possono funzionare (infatti funzionano) anche senza questo elemento. Però, caso strano, nessuno ne conosce il valore, mi hanno consigliato di rivolgermi alla catena GBC o Melchioni, ma nessuno sà cosa sia e dove si può trovare. L'elemento si trova tra il trasformatorino (lo chiamo così per indicarlo meglio) e le suddette r20 e r22. praticamente dopo il fusibile. Davanti c'è la serigrafia T 2AL (H)/259 vLo strong ha l'elemento integro, la il philips ne è privo. Gli apparecchi funzionano bene tutti e due, ma a me da molto fastidio non poter riportare il Philips allo stato originale. Anche se funziona bene, un motivo perchè l' ADB che fornisce i telai a Philips e Fracarro lo ha messo ci sarà. Potete aiutarmi ? Grazie infinite schematico
Ho un problema simile a quello segnalato da Schematico. Dopo che il DTR6600 ha smesso di funzionare ho aperto il decoder e ho visto che all'interno del variatore indicato da Schematico (dovrebbe essere lo RV11) si creavano delle scariche elettriche. Pensando che il problema fosse in questo componente, l'ho dissaldato e portato ad un negozio di componenti elettronici che però non hanno saputo darmi il ricambio. Nello schema elettrico che ho trovato in un altro forum questo componente non è riportato. Mi domando se qualcuno è riuscito a capire qual è il valore di questo componente.
 
Quello è uno scaricatore che sta facendo il suo lavoro, evidentemente hai un guasto al tuo alimentatore e la tensione è aumentata, e quella in più si scarica in quel componente, che difficilmente si guasta, bisogna cercare altrove.
 
In effetti era il solito condensatore da 33uF. Cambiato quello è tornato tutto a posto anche con lo scaricatore dissaldato. Devo ora riuscire a rimettere lo scaricatore che sta in una posizione veramente complicata.
 
i-can 2000t

ciao ragazzi,vorrei sapere se vi e' capitato questo problema su un decoder uguale al thomson 3000 e wordsat 5300...
in pratica il difetto e' che appena si inserisce l'alimentatore esterno(funzionante) commuta il tv in av,ma nn accende alcuna spia ed il video e' nero.Ho cambiato i cond.da 470mf,ma nn ho risolto nulla..Qualcuno ha gia' risolto un problema simile? Grazie in anticipo.
Saluti
 
I-CAN ADT-1H6F-TLC (da mediashopping)

Ciao a tutti,
ho un decoder I-CAN(penso sia il primo) acquistato su mediashopping circa 6 anni fa!
Fino all'anno scorso tutto ok finchè non è saltato il fusibile (xchè l'ho lasciato al freddo umido e poi ha subito uno sbalzo di temperatura) ma questo problema l'ho risolto grazie a voi....
Da qualche giorno ho un nuovo problema: il decoder rimane in stand-by e con il telecomando non si accende (il telecomando funziona!), per farlo partire devo staccare e riattare il cavo da dietro e poi funziona tranquillamente anche con il telecomando. :eusa_think: Ho notato che se lo lascio in stan-by per molte ore mi fa lo stesso problema (oggi dopo un paio d'ore dall'uso si è riacceso con il telecomando!).
a qualcuno è capitato? è sempre un problema di condensatori o c'è qualcosa che posso fare tramite il software? Ho provato a fare il reset dal menù ma niente, avete consigli?
Ciao a tutti,
Gianluca ;)
 
Grazie Ercolino, ma non sono un tecnico ed il precedente problema del fusibile l'ho risolto dando ad un esperto le vostre spiegazioni e 40 euri!! Tu pensi che siano i condensatori? Lo devo far controllare nuovamente?..speravo ci fosse una soluzione tramite software:crybaby2: nooo.... va a finire che appena muore lo dovrò sostituire!
Ciao
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Darei un'occhiata ai condensatori in generale

Ciao ragazzi,
ho un 6600 fermo da parecchio, ora ho cercato di riutilizzarlo
ma non trova canali e mi dice che il tuner è sganciato.
Cosa si può fare?
garzie
 
twergi ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho un 6600 fermo da parecchio, ora ho cercato di riutilizzarlo
ma non trova canali e mi dice che il tuner è sganciato.
Cosa si può fare?
garzie

Io ho un 6610 che va benone dal 2005, ma sempre in uso.
E aggiornato anche.
Nel tuo caso, puoi essere più preciso?
se fai la scansione canali è veloce e ti dà subito risposta di mancato aggancio su tutto?
Hai collegato bene il cavo antenna dietro al decoder?
Riesci a vedere a che software risulta aggiornato?
 
giovyblues ha scritto:
Io ho un 6610 che va benone dal 2005, ma sempre in uso.
E aggiornato anche.
Nel tuo caso, puoi essere più preciso?
se fai la scansione canali è veloce e ti dà subito risposta di mancato aggancio su tutto?
Hai collegato bene il cavo antenna dietro al decoder?
Riesci a vedere a che software risulta aggiornato?

Il decoder non è aggiornato, perchè nella mia zona ( lago d'Orta ) finora non
c'erano canali visibili. solo per alcuni periodi premium.
La scansione è fatta in circa 1 minuto ma non trova nessun canale,
(In questo momento qui è visibile solo 1 MUX della rai), è tutto normale tranne
che nella schermata della ricerca canali risulta il tuner "sganciato".

Intanto grazie .
 
twergi ha scritto:
Il decoder non è aggiornato, perchè nella mia zona ( lago d'Orta ) finora non
c'erano canali visibili. solo per alcuni periodi premium.
La scansione è fatta in circa 1 minuto ma non trova nessun canale,
(In questo momento qui è visibile solo 1 MUX della rai), è tutto normale tranne
che nella schermata della ricerca canali risulta il tuner "sganciato".

Intanto grazie .

Grazie, di che?;)
Comunque, dubito che metteranno ancora OTA l'aggiornamento di questo decoder che ormai ha i suoi annetti, ma tu giustamente stando in una zona delicata(da come hai descritto) non si poteva neanche aggiornare.Mi dispiace!
La scansione in effetti mi sembra un pò troppo veloce,come se non trovasse multiplexer nella tua zona o arrivano deboli o è l'impianto che non è adeguato, non so!
Così come non so se influisca il mancato aggiornamento software.
Con la ricerca manuale hai provato?Hai provato a scegliere come paese "Germania"?
 
DTR 6610/08 non si accende

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Darei un'occhiata ai condensatori in generale

Saluto tutto il forum e ringrazio per l'aiuto avuto leggendo i vari post, su un DTR 6610/08 Philips che non si accende e non entra in modalità TEST (premendo il pulsante PROG- sul frontale al boot), ho riscontrato i condensatori elettrolitici 2280 e 2260 (2200 µF 16V) in corto, ho notato che il pluri "pregiudicato" elettrolitico 2107 da 33 µF 400V più volte causa di avarie simili è perfettamente funzionante, ma il valore di targa è 22 µF 400V e, dulcis in fundo, ben 7 resistenze su 10 sono in corto.
Preciso che le misure sulle resistenze sono state effettuate dissaldando un capo dal circuito, e che gli elettrolitici sono stati provati con l'ohmetro verificando si ottenesse rispettivamente un picco per poi arrivare a infinito, e invertendo le polarità un valore costante di resistenza.
Il dato che più mi fa pensare è quello delle resistenze e dell'elettrolitico da 22 µF, ringrazio chi mi potrà fornire qualche dritta.;)
 
Indietro
Alto Basso