• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adb I-can 2000 T Problema

Dolphin2

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
4.243
Località
Torino
Innanzitutto ciao a tutti. E' la prima volta che posto anche se seguo il forum da parecchio. Vengo al dunque. Ieri ricevo in regalo il su menzionato decoder. Lo collego ma mi da subito due messaggi di errore :
1) FLASH ERASE SECTOR STATUS FAILED
2) INVALID DECODER CODE

Decido di lasciarlo in standby ed attendere gli aggiornamenti a partire dalle 2 di notte.
Stamattina accendo e verifico e vedo che sta effettuando l'upgrade SW. Completa il buffering ed inizia la fase di writing. Tutto bene fino a che giunto al punto 64 di 79 e download in progress 93% si pianta e mi ridà il mess FLASH ERASE SECTOR STATUS FAILED ADBF0000.
Dopo una trentina di secondi appare un'altro mess INVALID DECODER CODE STATUS FAILED ADB70005.
Dopodichè il led diventa "arancione", lampeggia 2/3 volte e poi diventa rosso. Ricomincia il download di upgrade ma si ripianta sempre nello stesso punto ed allo stesso modo.
A video compaiono anche queste info: ADB 4.18B - STI 5516 - MEM 40 8

Il segnale nella mia zona è ottimo (ricevo già tramite DTT integrato in TV Sony) quindi è un problema del decoder ? Dovrei farlo sostituire ? Ha 1 SW troppo vecchio ?
Grazie a chiunque mi darà una mano a risolvere la questione.
 
Benvenuto!!

Che software hai a bordo? per controllare menù e premi 7-5-2.
Strano che si pianta sembre al 93% :eusa_think:
Potrebbe essere la flash danneggiata :eusa_think:
Per caso al nel corso dell'aggiornamento hai staccato la spina dalla corrente, oppure hanno tolto la corrente?

P.s. vai a presentarti qui, per farti conoscere!!
 
Vianello grazie per la pronta risposta. La versione SW nn la posso verificare in quanto nn ho accesso al menù. La corrente l'ho staccata ieri pomeriggio x spostare il decoder ma nn vi era nessun aggiornamento in corso. E poi il mess di errore è apparso subito alla prima accensione. Me esiste un centro assistenza ? Sulle istruzioni riporta un fantomatico sito web www.i-can.it dove vendono caramelle !
 
Non so neanch'io dove sono questi centri di assistenza.
Però puoi fare così: chiami il tuo amico e ti fai dire dove l'ha comprato e così vai dal rivenditore e senti cosa ti dice ;)
 
Ok arriva da un centro commerciale. Oggi va a farselo sostituire ;)
 
Siamo andati insieme al centro commerciale e spiegato l'inconveniente ci hanno restituito i soldi !
Adesso abbiamo visto da 1 altra parte un Digiquest mhp con chassis completamente nero, doppio lettore smart card e doppia scart con codifiche Conax, Irdeto e Nagra on board. Il tutto x 99 euri ..... lo conosci, dici che se pò pijà ?

Ciao e grazie del prezioso supporto :icon_cool:
 
E' ancora un decoder di vecchia generazione.

Al limite prenderei il DIPro interactive plus che ha sempre due slot per la smart card,ma ha un processore + veloce.

E' molto più performante.

Dovrebbe costare sui 130 euro
 
Ciao Ercolino :D

Sono andato a leggermi un tuo post in merito http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=25072

Ok allora se volessi procedere con l'acquisto del Dipro IA plus e visto che sei di TO come me mi dai anche 1 dritta su dove rivolgermi ?

Ho provato a cercare info su internet ma trovo solo l'IA II mhp .... nn credo sia la stessa cosa ....

Ciao e grazie del supporto ;)
 
Indietro
Alto Basso