Adb I-can 200t - Impostazioni Per Tv 16/9

anlaurin

Digital-Forum Senior Plus
Come da oggetto,
come impostate o consigliate di impostare Impostazioni tv del menu' ?

Ciao

Bisogna capire se hai un televisore 16/9 o 4/3. ;)

Io posseggo un 4/3

Le impostazioni video sono:
- 4/3
- Letter Box
- RGB

Vianello_85 ha scritto:
Bisogna capire se hai un televisore 16/9 o 4/3. ;)

Io posseggo un 4/3

Le impostazioni video sono:
- 4/3
- Letter Box
- RGB

Ciao,
il mio televisore è 16/9
ed il problema è che se imposto 16/9 all'ADB, mi gestisce peggio la visione dei canali 4/3, mentre se lascio 4/3 al decoder e faccio fare tutto agli automatismi del televisore, vedo meglio i canali 4/3, ma ho paura di perdermi qualcosa in qualità (effetto zoom?) per le trasmissioni 16/9.
:doubt:

Ho un TV 16:9 e sul decoder ho impostato 16:9 - schermo intero - RGB. Sulla TV per i canali 4:3 uso quasi sempre lo zoom cinema 14:9 che taglia qualcosa sopra e sotto ma non deforma le immagini. Per i canali 16:9 userei lo zoom del TV "schermo intero" ma praticamente il problema per me non si pone perchè non guardo i film su Mediaset Premium. Tra l'altro i film che danno su MP in 16:9 sono già zoomati da loro (pan&scan per farli vedere a schermo intero ma si perdono delle immagini a destra e a sinistra) e se facessi ancora uno zoom non vedresti più niente.

Come immaginavo l'impostazione 16:9 ha solo effetto sui canali 16:9 (tipo Mediaset Premium attivazione) mentre sui canali 4:3, che sia impostato 4:3 o 16:9 non cambia nulla. Che fanno fare dei cambiamenti sono solo le impostazioni schermo intero - letterbox - pan&scan.

Indietro
Alto Basso