ADB iCAN 2000T/79T

Hai uno che riguarda il livello segnale ed uno riguardante la qualità

Come livello segnale se sei sopra al 40% non dovresti avere problemi,quello importante è la qualità che dovrebbe essere al 100%

Il livello della qualità è legato al BER ,se hai qualità perfetta al 100% il BER è praticamente uguale a 0

Da ieri sera fino a stamattina ho fatto la prova di ricerca dei canali MEDIASET PREMIUM e dei canali LA7 CARTAPIU', ma senza esito. quando usavo l'antenna normale da esterni il canale 25 mi risultava agganciato, con un livello di segnale pari a 45, con un BER oscillante ma con una qualità del segnale quasi nulla; quando utilizzavo l'antenna da esterni sempre sul canale 25 il livello di segnale arrivava fino a 60, il BER non oscillava ma il segnale non risultava più agganciato e la qualità del segnale era nulla. CHE POSSO FARE?E' UN PROBLEMA DEL DECODER????????????

Non è un problema di decoder è solo un problema di ricezione segnale.

Con l'antenna centralizzata non prendi nulla?

con l'antenna centralizzata nel canale 25 c'è un livello del segnale pari a 45 e mi dice che il segnale agganciato ma la qualità del segnale è quasi nulla; con l'antenna da interni il livello del segnale cresce fino a 60, la qualità del segnale è nulla e mi dice che il segnale non è agganciato.Quindi?

L'antenna da esterni non è in grado di riceverlo,per lo meno nel punto dove l'hai posizionata.

Prova a spostarla eventualmente da un'altra parte.

Oppure fate verificare l'impianto centralizzato.

Se per caso dentro casa hai + prese tv verifica che siano collegate bene,soprattutto se hai usato degli sdoppiatori

Quindi cosa mi consigli di fare se il problema è l'antenna da esterni?come posso utilizzare al meglio l'antenna da interni?

Allora puoi provare cosi:

Nel menù ti posizioni sul canale che trasmette Mediaset Premium in modo da tenere d'occhio il livello e la qualità del segnale e poi con l'antenna da interni ti provi a spostare per vedere se riesci a prendere qualcosa.

Però mi sa che con l'antenna da interni se il segnale è debole non prendi nulla

Con l'antenna da interni il livello del segnale è 60. quindi mi metto sul canale 67 e faccio la ricerca dei canali quando la qualità del segnale indica qualcosa,giusto?

Sono divenuto possessore di questo decoder tramite l'offerta Regione Lombardia, ho un problema con il telecomando.

Premendo list compare la lista dei canali ovviamente.

Perché , a questo punto, la freccia verso il basso o l'alto (quelle attorno al tasto OK) per scorrere i canali funziona a volte si mentre altre no?

Nemmeno la funzione EXIT funziona, sono costretto a premere MENU e poi ancora EXIT, perché?

Avevo provato un decoder Strong (era di mia sorella) per 10 giorni e dava lo stesso problema (la TV è un Mivar)

anche a me stesso problema, anche con il tasto "app", speriamo che con l'aggiornamento, disponibile entro dicembre (almeno così ho letto) si risolvano questi bug, qualcuno l'ha già effettuato?
per quanto riguarda MP, nel mio comune il segnale varia nell'arco della giornata, quando è buono ho il livello tra 45-60% e qualità 100%, ma spesso avendo lo stesso livello, la qualità decade sino allo 0% e il BER "spara valori":sad: da cosa può dipendere?

Non si sa ancora la data esatta dell'aggiornamento però alcuni dicono che per il 15 dicembre dovrebbe essere OTA.

Per quanto riguarda la variazione del segnale lo faceva anche a me ed ho fatto n tentativo spostando leggermente l'antenna, stando attento a non perdere altri mux, e adesso mi ritrovo il segnale stabile.
Per quanto riguarda la variazione del segnale: quando il segnale risulta molto basso dovresti controllare se con un'antennina da interni il segnale è stabile.

Ho fatto così perchè anche da me dava lo stesso problema, e il problema era il puntamento dell'antenna, ora mi ritrovo un segnale molto stabile.
Ciao!!

vianello_85 ha scritto:
Ho fatto così perchè anche da me dava lo stesso problema, e il problema era il puntamento dell'antenna.
esterna?
non lo sò non mi sembrano molto affidabili le antenne da interni tu ti trovi bene?
il mio problema sono i blocchi,perchè quando il segnale arriva bene la qualità è del 100%

Indietro
Alto Basso