Adb Ican 2000t

ciocci81

Digital-Forum New User
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ai possessori di questo dec.

il problema è il seguente: quando guardo un canale dtt si sovrappone un secondo audio (come se i fosse un secondo canale di sottofondo)a quello principale.
il dec è collegato tramite scart.
vi giuro che le ho provate tutte, cambiato scart, collegato tramite rgb ma niente.

la tv che uso è una LCD della samsung 32" ( non ricordo il modello).

qualcuno ha qualche dritta?

ciao

La scart è collegata correttamente?

Passi in AV direttamente dal telecomando del decoder o dal telecomando della TV?

Il decoder com'è settato?

Secondo me è un problema come dice vianello.....se vuoi fare una prova potresti prendere un cavo composito e un doppio rca dell'audio e provare ad utilizzare le uscite dedicate al videoregistratore....se no ancor più facile prova a mettere il decoder su un'altra tv, da lo stesso problema?

Io ho la tua stessa configurazione: tv lcd 32" Samsung e identico decoder.Io non ho nessun genere di problema ma soprattuttto la cosa strana è che devo andare io su Est 1 per vedere i canali del decoder, cioè non si commuta automaticamente da tv ad av accendendo il decoder.Credo sia un problema di collegamenti

ciocci81 ha scritto:
ok.stasera provo a fare anche questa prova.

comunque la tele ha a 2 prese scart.

grazie x la disponibilità :)

Raccomandazione! vistoche hai due prese scart una sicuro sarà RGB l'altra con molta probabilità non sarà rgb! quindi fa attenzione a collegareil DTT alla presa RGB altrimenti ne perdi di qualità!

ok ragazzi risolto il problema!!!cambiato scart (quella che usavo era nuova ma difettata) messo su rgb ed problema è svanito!
grazie!!!

DOMANDA:ma se io metto come uscita del ric CVBS (mi pare si dica cosìì) anzichè RGB,cosacambia???

buona serata a tutti

Indietro
Alto Basso