ADB2000....solo 16 canali....no premium...che fare?

Il Mux di mediaset premium(mediaset 1) trasmette sul ch H2 da M.Lauro/Buccheri insieme al mux D-free(ch 63) e LA 7(ch 30), e Mediaset 2(ch 64)

Trasmettono tutti da M.lauro

Ultima modifica:
purtroppo sono molto neofita, quindi termini come mux ecc. non so cosa vogliano dire.
Quanto ai link che mi hai dato visualizzo per intero i seguenti pacchetti:
RAI A (qualità perfettA)
RAI B (in modo discontinuo, diciamo visibile per un 20% delle volte)
MEDIASET 2 (qualità perfetta)
D-Free (qualità perfetta)

stop.

Dal sito mediasetpremium trovo scritto che il mio comune prende il segnale da monte lauro (seppur moooooolto più lontano, decine di km) ma valverde in linea d'aria è decisamente più vicino (pochi km in linea d'aria) a dove sto io. Poi non so da dove effettivamente venga preso il segnale, logica vorrebbe da Valverde, il sito però dice il contrario. Sinceramente non saprei come verificare da dove l'antenna prenda il segnale.

EDIT: ho verificato canale5 e rete4 (Dfree).....63-64....quindi presumo siano monte lauro

Ultima modifica:
Allora controlla sul decoder su che canali li ricevi esattamente cosi vediamo da dove li prendi.

Mi sa che quelli provenienti da M.lauro non li ricevi.

Mediaset 1(quindi i canali mediaset premium)trasmettono solo da M.lauro sul ch H2 che è in banda VHF III

Controlla la lista aggiornata Qui di OTG TV ;)

Quelli con la scritta (Dvb) sono i Mux del DTT.

Come vedi ci sono anche i canali in digitale terrestre DVB-H per i cellulari,per esempio sul ch 33

Ho verificato uno per uno tutti i canali:

Rai1 22
Rai2 22
Rai3 22
RaiUtile 22
QUESTI CANALI SONO DI MONTE LAURO

RaiSportSat 38 (prende molto raramente e quando prende, si vede male)
RaiNotizie 38 (prende molto raramente e quando prende, si vede male)
RaiEdu 38 (prende molto raramente e quando prende, si vede male)
RaiFutura 38 (prende molto raramente e quando prende, si vede male)
CCTV9 38(prende molto raramente e quando prende, si vede male)
Sat2000 38 (prende molto raramente e quando prende, si vede male)
QUESTI CANALI SONO DI CARMINELLO-VALVERDE (molto più vicino a casa mia)

Italia1 63
Rete4 63
SI Solocalcio 63
Sportitalia 63
SI live24 63
LCI (francia) 63

Canale5 64
24oreTV 64
Class News 64
Coming Soon 64
BBC World 64
Mediashopping 64

Allora l'impianto centralizzato non riceve la banda VHF III o a problemi.

Mediaset Premium si trova in banda VHF III

Tutti gli altri sono in banda UHF

mo con un'antenna da interni amplificata e di buona qualità hai speranze di vedere Mset Premium... E RAI B, girando l'antenna. Comunque era come dicevo io: la copertura c'è, manca l'antenna giusta...

mi sapresti indicare un link a qualche modello (e prezzi) di antenne di questo tipo?

altra domanda: un'antenna di tipo "classico" (non centralizzata, in alluminio, per intenderci) piazzata/appoggiata sul giardino potrebbe dare qualche esito?

Ultima modifica:
unodipassaggio ha scritto:
mi sapresti indicare un link a qualche modello (e prezzi) di antenne di questo tipo?
Non conosco le marche

altra domanda: un'antenna di tipo "classico" (non centralizzata, in alluminio, per intenderci) piazzata/appoggiata sul giardino potrebbe dare qualche esito?
Se adeguatamente amplificata e collegata DA SOLA al decoder si, se invece vuoi miscelarla con il segnale che arriva dall'antenna condominiale non so, sicuramente qualcuno più esperto di me qui lo saprà...

Io avevo il tuo stesso problema, ho chiamato l'amministratore e dopo aver battuto un po' i pugni mi ha sistemato l'antenna:D

guarda io ho comprato una antenna da interni della Thompson specializzata in ricezione DTT.
ovviamente dipende molto dall'orientamento. devi fare molte prove.
in alcuni casi prende anche meno dei canali che con la centralizzata.
cmq un buon antennista non chiede + di 100 euro per montarti un altro elemento, sempre che l'impianto abbia una centralina con "slot" vuoti dove mettere i filtri.
in ogni caso potresti pure far richiesta all'amministratore di farlo fare, anche se i tempi ovviamente si allungano.

Con mia sorpresa improvvisamente ricevo 40 canali (circa 30 funzionanti) tra cui quelli del pacchetto LA7 in chiaro e quelli per gli eventuali eventi a pagamento.
Incredibile.
Non ho toccato nulla ancora e mi ritrovo con LA7.
Dopo 20 minuti di perfetta visione, tutti questi "nuovi" canali perdono il segnale, schermo nero.
EDIT: dopo 20 min rivedo di nuovo tutto...

ma Mediaset, ovviamente, neanche a parlarne...

Ultima modifica:
a costo di essere ripetitivo:
compra-un'-antenna-da-interni-amplificata :D

su suggerimento di un utente, oggi mi riportano l'antenna gia usata qualche giorno fa (sigma cobra 34db) e con una prolunga vedrò di fare diverse prove in diversi punti, orientandola verso la zona monte lauro....vediamo se ottengo qualcosa. Di fatto quindi con la centralizzata ormai prendo tutto meno ciò che mi interessa :D

ercolino ha colto nel segno, purtroppo la tua antenna non riesce a ricevere l'H2, posso, però annunciarti che a breve verrà acceso a Valverde il nuovo ch 66 di mediaset premium che riuscirà a risolvere il tuo problema.
ciao:evil5:

riprendo questo 3d anche se in parte la questione è gia stata dibattuta sul thread di Catania.

j0t ha scritto:

nulla nemmeno con quella.
Una bella 39db amplificata non ha cambiato la sostanza. Talora è migliorato il "livello" del segnale ma non la qualità, sempre ferma a zero.

Ho verificato che con l'antenna centralizzata, prendendo a riferimento tutti i canali di S.Gregorio/Valverde, non ne prendo nemmeno uno, tutti con qualità pari a zero (3km in linea d'aria), mentre prendo perfettamente tutti quelli su banda uhf provenienti da monte lauro (57km) compreso la7 con qualità pari al 100%.
In sostanza, pare che la collina "schermi" il segnale proveniente da San Gregorio, o almeno così presumo.

Ragazzi io sono di Cortefranca...li segnale qui non dovrebbe arrivare ma dicono che Adro Erbusco e Rovato sono coperti.....Voi dite che con un antenna da interni ho qualche possibilita'??ps non c'e' nessuno zona cortefranca lago d'iseo che prende premium mediaset???Aiutatemi voi Pleaseeeeeee

j0t ha scritto:
Se abiti al primo piano come me e sei circondato dai palazzi puoi anche fare i miracoli che non agganci nessun segnale.Ciao

Indietro
Alto Basso