Addebito Eventi.

240548

Digital-Forum Master
Tramite "contatta sky" ho inviato questa mail, che ne pensate?

Gentili Signori,
mi sono accorgo che con l’ultima fattura, mi avete addebitato una somma extra di 17 euro per eventi che dovrebbero essere omaggio. Infatti all’atto della recessione delle mie disdette di abbonamento inviate ogni anno, mi erano state offerte un tot numero di eventi in omaggio; non ricordo con l’esattezza quanti ma erano molti. In tutto, in questi anni, ne ho chiesto la visione solo per tre e mi sono stati fatturati.
Non capisco. Vi chiedo quindi l’accredito della suddetta somma che a mio avviso non dovuta.
Attendo un vostro cenno di conferma; in caso contrario vi chiedo di ritenere questa mia comunicazione come una vera e propria disdetta dal servizio.
Cordialmente

PS. gli eventi addebbitati risalgono all'anno 2005 che, pare siano stati acquisiti con un collegamento telefononico fatto involontariamente per testare un nuovo decoder, comunque, anche per il 2005 mi avevano promesso eventi gratis.

240548 ha scritto:

Gentili Signori,
mi sono accorgo che con l’ultima fattura, mi avete addebitato una somma extra di 17 euro per eventi che dovrebbero essere omaggio. Infatti all’atto della recessione delle mie disdette di abbonamento inviate ogni anno, mi erano state offerte un tot numero di eventi in omaggio; non ricordo con l’esattezza quanti ma erano molti. In tutto, in questi anni, ne ho chiesto la visione solo per tre e mi sono stati fatturati.
Non capisco. Vi chiedo quindi l’accredito della suddetta somma che a mio avviso non dovuta.
Attendo un vostro cenno di conferma; in caso contrario vi chiedo di ritenere questa mia comunicazione come una vera e propria disdetta dal servizio.
Cordialmente

PS. gli eventi addebbitati risalgono all'anno 2005 che, pare siano stati acquisiti con un collegamento telefononico fatto involontariamente per testare un nuovo decoder, comunque, anche per il 2005 mi avevano promesso eventi gratis.
Solo per quella frase, io ti farei pagare il doppio della fattura :D

gli hai fatto capire la tua tattica...si saranno fatti 2 risate....

informo il gentile utente che gli eventi gratuiti in ppv offerti hanno in genere una scadenza e non sono a vita...

cmq visto che disdici ogni anno per sport nn mi stupisco se te li hanno fatturati...

e poi...decoder collegato involontariamente=mi è caduta la presa del telefono nel decoder...

cioè quindi li avevi comprati col decoder usando il credito precaricato...quindi anche la fatturazione è avvenuta dopo ben 2 anni

dado88 ha scritto:

E' l'unico modo per ottenere un po di sconto da questi sanguisughe di sky.
Vi sembra giusto che per vedere le stesse partite di calcio bisogna pagare oltre 600 euro l'anno contro i 130 che di pagano con mediaset terrestre?

non vorrei che ricominciasse una discussione sky vs dtt, però cè da dire ke sky li paga per 4 volte i diritti...e comunque date tempo al tempo e vedrete...

240548 ha scritto:
E' l'unico modo per ottenere un po di sconto da questi sanguisughe di sky.
Vi sembra giusto che per vedere le stesse partite di calcio bisogna pagare oltre 600 euro l'anno contro i 130 che di pagano con mediaset terrestre?

ancora non si capisce xkè sky debba pagare i diritti del calcio molto molto molto molto d+ di sky e anche xkè ad esempio la lega si rivolge solo a rai e sky per la serie B...e secondo loro sky DEVE necessariamente comprare...:eusa_naughty:

PS...x il calcio si pagano 15*12€...180€...

mondo+calcio = 468€(e si ha un fferta tutt'altro che solo calcistica)...insomma evitiamo di sparare cifre a caso

Burchio ha scritto:
ancora non si capisce xkè sky debba pagare i diritti del calcio molto molto molto molto d+ di sky e anche xkè ad esempio la lega si rivolge solo a rai e sky per la serie B...e secondo loro sky DEVE necessariamente comprare...:eusa_naughty:

PS...x il calcio si pagano 15*12€...180€...

mondo+calcio = 468€(e si ha un fferta tutt'altro che solo calcistica)...insomma evitiamo di sparare cifre a caso

A te il calcio senza pacchetto Mondo te lo danno? La Champions senza pacchetto Soprt te la danno?
Quindi queste sarebbero le cifre a caso:
Mondo + calcio + sport io li pago 51 euro a mese X 12 mesi per totali 612 €.
Mediaset Premium 129 € per vedere lo stesso calcio.

Purtroppo la realtà é questa e non cifre a caso.

X ti fai sky?? Tutto quello che c'e' su sky io nel resto della tv non lo vedo. Poi vedi che il pacco Calcio te lo danno anke solo con il pacco mondo.

mica è colpa mia se hai dei gusti costosi (nn certo per volere di sky...vai a bussare alla uefa e alle squadre che vogliono fior fiori di milioni di €...ovviamente solo dal satellite xkè è di murdok e murdok c'ha i soldi...invece il dtt è di mediaset e erlusconi è notoriamente un morto di fame)

(nn è nelle mie intenzioni aprire un dibattito politico)

dai non apriamao un'altra discussione su sky contro dtt, ne sono già state fatte tante, chiudiamola qui...

anche xkè confrontare capre e cavoli non si può :D

come al solito uno si prende "quello che si può permettere o quello che lo soddisfa insomma quello che vuole"

Tornando al quesito iniziale, gli acquisti tramite telecomando comportano questo "rischio" e cioè possono venire fatturati anche quando ormai la promo è scaduta.

Sulla questione del collegamento telefonico si è già detto a più non posso, gli acquisti sono stati fatti, vanno pagati e le prese non si collegano da sole per interventi soprannaturali. :eusa_naughty:

mop invalido ha scritto:
Le prese non si collegano da sole per interventi soprannaturali. :eusa_naughty:

questo è tutto da verificare...

nessuno t'ha mai chiamato dando la colpa al gatto che giocava coi cavi;)

dado88 ha scritto:
anche il quadruplo........

ma se gli hanno dato eventi gratuiti gliele devono restituire le palanche....:D

Burchio ha scritto:
questo è tutto da verificare...

nessuno t'ha mai chiamato dando la colpa al gatto che giocava coi cavi;)

Non mi è ancora capitato, ma temo ci sia solo da attendere. :D

Resta però misterioso il fatto che molti clienti conoscano la procedura, ma solo come conviene a loro.

Sanno che occorre collegare, non lo fanno scientemente, acquistano (eh sì, perchè compare chiaramente il messaggio di conferma dell'acquisto), guardano il film o la partita e pensano di aver gabbato SKY, o stolti :D :eusa_wall: :lol:

240548 ha scritto:

Gentili Signori,
Cordialmente

Ciao, in merito alla tua richiesta ti anticipo che purtroppo non può essere accolta, in quanto nel momento in cui sono stati fatturati gli eventi (quindi hai collegato il cavo telefonico al decoder, comodamente nel 2007) la promozione erà già scaduta ormai da tempo 2005 (giusto due anni prima).
Per quanto riguarda il costo del servizio, penso che ognuno di noi sia in grado di valutare se il prezzo è adeguato alla qualità/quantita ricevuta. Se poi trovi che il rapporto non sia soddisfacente, libero di disdire e CONFERMARE la disdetta e passare al dtt.
Nessun dottore, ad oggi, ha ordinato la visione di sky come cura, almeno penso..
Bye

240548 ha scritto:

Scusate ma al dì la di ogni polemica sulle disdette e/o sulla "involontarietà" del collegamento telefonico, non mi sembra sia stata data risposta al quesito, almeno per come l'ho capito io.

Ovvero se io acquisto via decoder (utilizzando il credito disponibile sulla card) un evento nel periodio in cui avevo una valida la promozione e solo tempo dopo (anche due anni dopo) collego il decoder al telefono. Ovviamente solo a quel punto i dati sono caricati da Sky, gli eventi fatturati ma non dovrei comunque pagare visto che il mio acquisto originario era perfettamente entro i termini della promozione. :evil5:

lyskamm ha scritto:
Scusate ma al dì la di ogni polemica sulle disdette e/o sulla "involontarietà" del collegamento telefonico, non mi sembra sia stata data risposta al quesito, almeno per come l'ho capito io.

Ovvero se io acquisto via decoder (utilizzando il credito disponibile sulla card) un evento nel periodio in cui avevo una valida la promozione e solo tempo dopo (anche due anni dopo) collego il decoder al telefono. Ovviamente solo a quel punto i dati sono caricati da Sky, gli eventi fatturati ma non dovrei comunque pagare visto che il mio acquisto originario era perfettamente entro i termini della promozione. :evil5:

In linea teorica non ha totalmente torto, magari riesci anche a ottenere qualche bouns di compensazione, ma rimane il fatto che la fatturazione è subordinata a un intervento manuale del cliente, ed è quindi imputabile solo al cliente la ritardata fatturazione.

Considera che per servizi erogati nel 2005, ti viene richiesto il pagamento del solo servizio, senza mora alcuna.

Non è cosa da poco se si pensa a un qualunque altro ente fornitore di servizi.

Indietro
Alto Basso