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Addebito Eventi.

mop invalido ha scritto:
In linea teorica non ha totalmente torto, magari riesci anche a ottenere qualche bouns di compensazione, ma rimane il fatto che la fatturazione è subordinata a un intervento manuale del cliente, ed è quindi imputabile solo al cliente la ritardata fatturazione.
Considera che per servizi erogati nel 2005, ti viene richiesto il pagamento del solo servizio, senza mora alcuna.

Non è cosa da poco se si pensa a un qualunque altro ente fornitore di servizi.

Quindi (se le cose stanno come da lui raccontate) 240548 avrebbe ragione .E questo indipendentemente da ogni considerazione sul fatto che sia un "disdettatore" professionista e/o il decoder si sia collegato involontariamente per colpa del "gatto" :icon_rolleyes:

Sul fatto però che la ritardata fatturazione sia colpa solo del cliente ho alcuni dubbi. E' Sky che precarica un certo credito sulla Card e che quindi accetta tale ritardo (al limite potrebbe essere rilevato solo a fine contratto con la restituzione della tessera)..
E' giusto che prima o poi venga fatturato e se dovuto pagato ma proprio perchè non vi è colpa solo del cliente, è anche giusto che il cliente non venga penalizzato per questo ritardo (quindi nessuna penale o mora neanche se Sky volesse). Altrimenti dovrebbe esplicitamente obbligare il cliente a collegarsi almeno una volta la mese oppure più semplicemente togliere il credito precaricato
 
lyskamm ha scritto:
Quindi (se le cose stanno come da lui raccontate) 240548 avrebbe ragione .E questo indipendentemente da ogni considerazione sul fatto che sia un "disdettatore" professionista e/o il decoder si sia collegato involontariamente per colpa del "gatto" :icon_rolleyes:

Sul fatto però che la ritardata fatturazione sia colpa solo del cliente ho alcuni dubbi. E' Sky che precarica un certo credito sulla Card e che quindi accetta tale ritardo (al limite potrebbe essere rilevato solo a fine contratto con la restituzione della tessera)..
E' giusto che prima o poi venga fatturato e se dovuto pagato ma proprio perchè non vi è colpa solo del cliente, è anche giusto che il cliente non venga penalizzato per questo ritardo (quindi nessuna penale o mora neanche se Sky volesse). Altrimenti dovrebbe esplicitamente obbligare il cliente a collegarsi almeno una volta la mese oppure più semplicemente togliere il credito precaricato

il credito infatti lo vogliono togliere...poi nn lamentatevi se nn si può comprare la partita xkè la telecom fa i lavori sulla linea o se uno scavo ve l'ha rotta...oppure se nn potete acquistare xkè c'è vostra sorella al telefono...;) insomma era nato come aiuto per l'utente e per un acquisto + rapido...con la connessione diretta al telefono ci vorrà molto + tempo. prova a partecipare a un sondaggio di skytg e ti accorgi della lentezza
 
Burchio ha scritto:
il credito infatti lo vogliono togliere...poi nn lamentatevi se nn si può comprare la partita xkè la telecom fa i lavori sulla linea o se uno scavo ve l'ha rotta...oppure se nn potete acquistare xkè c'è vostra sorella al telefono...;) insomma era nato come aiuto per l'utente e per un acquisto + rapido...con la connessione diretta al telefono ci vorrà molto + tempo. prova a partecipare a un sondaggio di skytg e ti accorgi della lentezza

Beh prima di disperarsi c'è anche l'acquisto via sms o si telefona usando il telefonino..:badgrin:
Comunque la lentezza dipende dall'ora e dal grado di intasamento dei server.
Non caso gli scarichi automatici sono fatti di notte
 
lyskamm ha scritto:
Quindi (se le cose stanno come da lui raccontate) 240548 avrebbe ragione .E questo indipendentemente da ogni considerazione sul fatto che sia un "disdettatore" professionista e/o il decoder si sia collegato involontariamente per colpa del "gatto" :icon_rolleyes:

Sul fatto però che la ritardata fatturazione sia colpa solo del cliente ho alcuni dubbi. E' Sky che precarica un certo credito sulla Card e che quindi accetta tale ritardo (al limite potrebbe essere rilevato solo a fine contratto con la restituzione della tessera)..
E' giusto che prima o poi venga fatturato e se dovuto pagato ma proprio perchè non vi è colpa solo del cliente, è anche giusto che il cliente non venga penalizzato per questo ritardo (quindi nessuna penale o mora neanche se Sky volesse). Altrimenti dovrebbe esplicitamente obbligare il cliente a collegarsi almeno una volta la mese oppure più semplicemente togliere il credito precaricato
Si, il tuo punto di vista non è del tutto sbagliato, ma come ben sai sky non può obbligare nessuno a fare una cosa, in particolar modo una connessione telefonica. Poi non dimentichiamo che al tempo di poteva anche aquistare tra 199 100 200, che da luogo ad una fatturazione immediati, infatti ora quando vengono assegnati dei bonus ppv si consiglia sempre di utilizzare l'ivr o l'sms per evitare questi episodi di fatturazione differita!
Bye
 
lyskamm ha scritto:
Beh prima di disperarsi c'è anche l'acquisto via sms o si telefona usando il telefonino..:badgrin:
Comunque la lentezza dipende dall'ora e dal grado di intasamento dei server.
Non caso gli scarichi automatici sono fatti di notte

ma che congestione dei server...il modem è 56k quindi lento per natura. per la connessione serviranno minimo 40 secondi...insomma è la tecnologia usata che è lenta...

ps gli scarichi automatici li fanno di notte xkè la tua linea è + probabilmente libera da telefonate

ma vuoi mettere la comodità di premere 2 volte ok piuttosto che inserire cod smartcard e cod ppv al telefono o sms
 
Burchio ha scritto:
ma che congestione dei server...il modem è 56k quindi lento per natura. per la connessione serviranno minimo 40 secondi...insomma è la tecnologia usata che è lenta...

ps gli scarichi automatici li fanno di notte xkè la tua linea è + probabilmente libera da telefonate

ma vuoi mettere la comodità di premere 2 volte ok piuttosto che inserire cod smartcard e cod ppv al telefono o sms

Si può acquistare anche tramite Internet e con SKY Pass. Le alternative ci sono, ma al cliente fa più comodo pensare che il credito sia un regalo di SKY.
 
mop invalido ha scritto:
Si può acquistare anche tramite Internet e con SKY Pass. Le alternative ci sono, ma al cliente fa più comodo pensare che il credito sia un regalo di SKY.

gioco di pscologia ....io penso che tu pensi che egli pesa che non pensa che.......:D

e poi sky passa all'incasso........:evil5:
 
andresa ha scritto:
gioco di pscologia ....io penso che tu pensi che egli pesa che non pensa che.......:D

e poi sky passa all'incasso........:evil5:

Hai capito tutto perfettamente! :D :D :D
 
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