senza parole...
vorrei linkare a voi un post di un altro forum che secondo me spiega bene chi è/era chi era Mario Camicia. un messaggio che a me è piaciuto molto.
http://golf-forum.nextgolf.it/off-topic-e-presentazioni-nuovi-utenti/mario-camicia-e-grave-5979.html
La grande forza di Mario sta proprio nel rendere comprensibile e facile la visione di un torneo in tv. Essendo lui un dilettante, e non capendo una mazza di tecnica e di strategia (), sta sicuramente molto più dalla parte dei comuni giocatori che stanno all'ascolto! Quando Mario guarda una gara e la commenta, pensa e dice esattamente quello che diresti tu sul tuo divano di casa!! E di questo, il pubblico italiano ne ha bisogno secondo me!
Per non parlare della simpatia del personaggio! Ma voi avete mai visto a "momenti di golf" quando fa le regole con Nesti?? Ragà, io mi smascello dalle risate!! Hanno fatto il video sull'etichetta e sull'abbigliamento da tenere in campo, e Mario si è presentato con in vestiti più assurdi sul Tee Shot dove c'era Nesti ad aspettarlo e a fargli il ****! Quando si è presentato con la canottiera traforata, mi mancava il respiro dal ridere!!!
Quest'inverno, alla pro am al San Domenico, l'ho visto per tre giorni di fila...lui ha casa lì vicino (anzi se non sbaglio mi ha detto di essere proprio nativo di quelle parti ).
Inutile dire il divertimento quando dopo la gara stavamo a pranzo o a prendere il caffè in club house! Mario è una mitragliatrice di ****ate!! Ricordo che gli ho chiesto : "Mario, i miei amici vorrebbero fare una foto con te!" Lui gentilissimo si è reso disponibile ed ha fatto tutto il suo solito teatrino...non riuscivo a tenere la macchina fotografica ferma da quanto ridevo! E lui: "Ahò, e dàje! Ma te muovi a scattà sta foto o no?? Razza di imbranato!!"
Ricordo molto bene anche la prima volta che l'ho visto... Ero un pischello che andava a fare il Trofeo Cacciapuoti a Zoate! Sono con il mio vecchio ad un tavolino del bar e sento la sua inconfondibile voce alle mie spalle...
Mi alzo con foglietto e penna e vado a chiederli un autografo. Lui mi guarda e mi fa: "Che vòi tè?? Un autografo?? Come te chiami?? Tè, ecco quà il mio autografo...maa..oohh!...non lo portà in banca però eh!!"
In ultimo, non posso che associare Mario al commento che ho sentito più volte in assoluto... Open Champioship 1995, Old Course S. Andrews...
Il mio idolo ha appena fatto una flappa terribile alla diciotto e si appresta a puttare per il birdie dalla profonda Valley of Sin.
Parte il putt, e mentre il pubblico si alza per seguire l'infinito rotolamento di quel colpo, la voce di Mario era chiara: "Almeno i due putt Rocca, almeno i due putt Rocca, almeno i due putt...........oh no...oh vai dentro....SI!!! NON E' POSSIBBILE (con due b ) E' SCRITTO!!!"
ciao mario, proprio ora che avevamo anche il tour americano
mancherai tantissimo.