Addio SKY

wanda190 ha scritto:
Partiamo da una base oggi Sky vende mediamente i suoi Sky Pack a 14€ mentre un channel pack costa 5€. Quindi di conseguenza:
1- una persona che vorrebbe vedere solo il Cinema potrebbe pagare 1 CP + 1 SP a 19€ e non a 29€ che mediamente ti richiedono costringendoti ad abbonarti anche a pacchetti che non vuoi.
2- facendo nascere un terzo pacchetto tra il Calcio e lo Sport, quindi aggiungendo il pacchetto Champions, potrebbero costare in media 9€ ognuno, così facendo non grava come costi su chi oggi è già abbonato a questi pacchetti ma dando la possibilità di scegliere al meglio ai nuovi abbonati su cosa vedere.
Di conseguenza uno che ama il calcio pagherebbe 1 CP + 2 SP = 23€ e uno che ama lo sport in generale compreso il calcio pagherebbe 1 CP +3 SP =32€

In questo modo credo che ci sarabbe davvero la concorrenza a MP.

Ciao
alt! è vero che facendo 30 euro / 5 channel pack viene fuori 6 euro a pacchetto, ma è anche vero che non tutti hanno lo stesso valore e considerando che nel prezzo dell'abbonamento sono inclusi altri costi, per 1 channel pack si partirebbe da almeno 10 euro se non 12 euro. difatti per avere 2 channel pack dal valore di 14 euro, ti obbligano a prendere 1 skypack.
in uk, bskyb applica infatti un altro metodo: parte da 19,50 sterline per 1 channel pack, salendo di 1 sterlina a pack, fino a 24,50 sterline per tutti e 6.
il pack sport che è unico, come vorrebbero alcuni di voi, costa 20,25 sterline a cui bisogna aggiungere espn (9 sterline) per avere più partite di premier + 10,25 sterline per l'hd, per un totale di 59 sterline, che corrisponde al nostro 1 channel pack + 2 skypack a 47 euro ;)

wanda190 ha scritto:
- quando darai la possibilità di far decidere a me cosa vedere, tipo abbonamenti anche solo con 1 Channel Pack + 3 Sky Pack

Questo è l'unico punto su cui ti posso dare ragione, una maggiore personalizzazione dell'abbonamento è necessaria.
Io ad esempio con 2 channel pack + Sport non posso aggiungere il pack cinema e mi sembra una cosa ridicola ..

Per il full a €35 di Sky invece, ti faccio solo notare che il full di mp sta a €33 e penso non sia necessario che sottolineo l'enorme differenza in termini di canali, contenuti e qualità.

wanda190 ha scritto:
Infine una precisazione, l'idea del pacchetto FULL a 35€ e nata dal fatto che su 10 persone ho constatato che 3 pagavano il costo pieno 69€, 3 lo pagavano a 16€, 3 lo pagavano a 29€ e uno addirittura era stato sorteggiato da sky come vecchio abbonato e gli avevano proposto il full a 10€ per un anno. Questi sono tutti dati reali e non inventati.
E tu conosci tutti questi fortunati abbonati?
;)

mauretto8485 ha scritto:
Mano o costole il mio era un esempio (ho prova sul campo x nostra sfortuna) che quando si e obbligati x un motivo o un altro a state a casa sky offre una quantità di canali con molti programmi da seguire:D
Non intendevo sottovalutare "la rottura di una mano" (tutt'altro), volevo semplicemente sottolineare che con un tipo di infermità (per fortuna momentanea) che costringe ancor di più a rimanere fermo a letto sky è un gran conforto.
Dal tuo avatar dovresti essere un'ALFISTA.......fra alfisti non occorrono troppe precisazioni. Auguri per la tua mano (se non era solo un esempio).

Gpp ha scritto:
IlComunque, a prescindere da quanto detto, è chiaro che se dico che le suddivisioni dei pacchetti sono equilibrate è un parere mio personalissimo, che altri sul forum condividono e che soprattutto condivide anche Sky, visto che altrimenti non li venderebbe allo stesso prezzo..

Ah bè su questo è fuori discussione.commercialmente parlando è la scelta migliore.ma che sia equa perdonami,rispetto il tuo parere ma è una grande baggianata.dovrebbero dare il pacco sport SENZA match di campionato di sabato e domenica sera,e senza i campionati internazionali.questa è la scelta sacrosanta ed equa.perchè loro sul pacchetto calcio fanno leva 1.sui tifosi(e sono tanti) delle squadre che vogliono vedersi tutte le partite anche quando capita alle 15 (abbastanza di rado direi rispetto alle serali) 2.sui tifosi di tutte le medio piccole che giocano in prevalenza alle 15.mentre con il pacchetto sport mettono la coppa e SOLO LI perchè 1.lasciando coppa e i due serali di sabato e domenica con qualche partita internazionale fanno un sacco di abbonamenti sport che non farebbero. 2 i restanti tifosi(sopratutto delle big) fanno sport perchè è l'unico modo di vedere le loro squadre quando giocano in coppa.
Commercialmente parlando è la scelta giusta ma non si puo giustificare la cosa facendo passare sky come paladina dell'equità perchè o la si difende a prescindere o non si è ben consci di perchè fanno cosi(sicuramente non per l'equità dei pacchetti)

E chi vuol vedere lo sport e qualche match dei più importanti dei vari campionati? Si abbona anche al pacco Calcio per pagare (a quel punto molto caro) anche partite che non gli interessano come quelle delle 15 ad esempio? Come vedi in un caso o nell'altro c'è sempre qualcuno che ci rimane penalizzato pagando per qualcosa che non interessa e io resto convinto che non ci sia miglior equilibrio di questo, che dà facoltà a chi ama lo sport in generale di fruire anche di diverse partite di calcio, mentre per i tifosi di calcio c'è il pacco Calcio, che dà accesso a tutte le partite trasmesse ad accezione della Champions. Inolte lo ripeto: se fosse chiamato diversamente, in modo da far capire al volto che offre solo partite di campionato, non continuerebbe a regnare questa "confusione" e si eviterebbero tutte queste polemiche.

Un pacco chiamato Serie A sarebbe destinato inequivocabilmente a quanti vogliono vedere tutta la Serie A e non darebbe modo di pretendere di avere anche la Champione League.

P.s. Poi scusa, ma perché dal pacco Sport dovrebbero sparire tutte le partite di calcio? Il calcio cos'è? Non è uno sport? Vedi che questa distinzione tra calcio e sport la facciamo solo noi, in Gran Bretagna esiste solo il pacco Sport con tutti i suoi contenuti, che siano calcio, rugby o altro non importa. Altra cosa: quando ho detto che Sky è paladina di equità? Ho solo detto che secondo me la divisione dei contenuti è ottima, non dovrei forse dirlo perché altrimenti passo per difensore di qualcuno?

"P.s. Poi scusa, ma perché dal pacco Sport dovrebbero sparire tutte le partite di calcio? Il calcio cos'è? Non è uno sport? Vedi che questa distinzione tra calcio e sport la facciamo solo noi, in Gran Bretagna esiste solo il pacco Sport con tutti i suoi contenuti, che siano calcio, rugby o altro non importa. "

Scusami potrei risponderti allo stesso modo dicendo ma perchè la Champions League cos'è? Non è calcio? Per quale motivo la danno solo su Sport?

Gpp ha scritto:
P.s. Poi scusa, ma perché dal pacco Sport dovrebbero sparire tutte le partite di calcio? Il calcio cos'è? Non è uno sport? Vedi che questa distinzione tra calcio e sport la facciamo solo noi, in Gran Bretagna esiste solo il pacco Sport con tutti i suoi contenuti, che siano calcio, rugby o altro non importa.

Scusami potrei risponderti allo stesso modo dicendo ma perchè la Champions League cos'è? Non è calcio? Per quale motivo la danno solo su Sport? :lol:

Gpp ha scritto:
E chi vuol vedere lo sport e qualche match dei più importanti dei vari campionati? Si abbona anche al pacco Calcio per pagare (a quel punto molto caro) anche partite che non gli interessano come quelle delle 15 ad esempio? Come vedi in un caso o nell'altro c'è sempre qualcuno che ci rimane penalizzato pagando per qualcosa che non interessa e io resto convinto che non ci sia miglior equilibrio di questo, che dà facoltà a chi ama lo sport in generale di fruire anche di diverse partite di calcio, mentre per i tifosi di calcio c'è il pacco Calcio, che dà accesso a tutte le partite trasmesse ad accezione della Champions. Inolte lo ripeto: se fosse chiamato diversamente, in modo da far capire al volto che offre solo partite di campionato, non continuerebbe a regnare questa "confusione" e si eviterebbero tutte queste polemiche.

Un pacco chiamato Serie A sarebbe destinato inequivocabilmente a quanti vogliono vedere tutta la Serie A e non darebbe modo di pretendere di avere anche la Champione League.

P.s. Poi scusa, ma perché dal pacco Sport dovrebbero sparire tutte le partite di calcio? Il calcio cos'è? Non è uno sport? Vedi che questa distinzione tra calcio e sport la facciamo solo noi, in Gran Bretagna esiste solo il pacco Sport con tutti i suoi contenuti, che siano calcio, rugby o altro non importa. Altra cosa: quando ho detto che Sky è paladina di equità? Ho solo detto che secondo me la divisione dei contenuti è ottima, non dovrei forse dirlo perché altrimenti passo per difensore di qualcuno?

Alla fine mi dispiace ma continuo a credere che tra i due pacchetti cè una bella differenza.adesso come giustamente diceva wanda,visto che nello sport ci dev'essere il calcio perchè uno sport,ci dev'essere anche la champions nel calcio perchè....è calcio!o se no come dicevi mi chiami il pacco serie a,mi metti SOLO la serie a,abbassi il prezzo del pack e alzi quello dello sport.oppure se lasci il prezzo invariato togli l'anticipo e il posticipo su sport visto che ci sarebbe il pack serie a(e su sport ci sarebbe champions + partite internazionali).altrimenti cadiamo nel ridicolo,se crei un pack serie a la lasci in esclusiva sul pack dedicato,altrimenti non esiste che la champions vada SOLO su sport. cosi sarebbe una soluzione equa,ma non commercialmente praticabile.invece il calcio internazionale è solo uno specchio per allodole(non dico che non interessa,anzi ma sono convinto che un buon 80% di chi si abbona a calcio ne farebbe anche a meno) visto che un sacco di partite vanno su sky sport,allora che esclusività ha il pacco calcio?le partite delle 15 alla fine?avrebbero potuto tranquillamente mettere un paio di partite(ripeto magari le italiane) di champions visibili per gli abbonati del pacchetto calcio,se non lo fanno è solo per un motivo:i conti in tasca a loro,non cè nessunissimo altro motivo.loro lo ripeto fanno leva sui tifosi che non possono saltare una partita della squadra del cuore e sui tifosi delle mediopiccole che vanno sempre al pomeriggio.io ho sempre avuto il full e non mi sono mai posto il problema ma onestamente il pacchetto sport vale molto di piu di quello calcio

Gpp ha scritto:
Vorrei dire una cosa riguardo la solita questione della Champions nel pacco Calcio che oramai ha veramente stancato. La suddivisione dei pacchetti così è perfetta per equilibrio e per qualità dei contenuti, se nel pacco Calcio mettessero anche la Champions League il suo valore diventerebbe troppo alto e spropositato in proporzione agli altri Sky Pack, quindi dovrebbero alzare troppo il prezzo di questo pacco e la gente si lamenterebbe per gli aumenti.
.

questa è la parte dove dicevo che parlavi di paladini dell'equità,non hai scritto paladini ma la sostanza è quella non giriamoci in giro.
Se poi ti ha stancato la storia della champions pazienza,secondo me i pacchi sono suddivisi per spillare più soldi possibili alla gente poi tu pensala come vuoi

La soluzione migliore per me sarebbe un pacchetto calcio(+ costoso) che comprenda tutto il calcio,e un pacchetto sport(- costoso) con tutti gli altri sport.Ma cosi salterebbero fuori tutte le magagne del pacchetto sport che al posto di guardare ai contenuti fa leva solo su champions e serali di a ,e se lo filerebbero in pochi,è questa la realtà.

pietro89 ha scritto:
il pack sport che è unico, come vorrebbero alcuni di voi, costa 20,25 sterline a cui bisogna aggiungere espn (9 sterline) per avere più partite di premier + 10,25 sterline per l'hd, per un totale di 59 sterline, che corrisponde al nostro 1 channel pack + 2 skypack a 47 euro ;)

Non paragonerai per caso il potere d'acquisto di un inglese medio con quello di un italiano medio:eusa_whistle: .59 sterline per loro sono accettabilissime.idem per i tedeschi

Ultima modifica:
wanda190 ha scritto:
"P.s. Poi scusa, ma perché dal pacco Sport dovrebbero sparire tutte le partite di calcio? Il calcio cos'è? Non è uno sport? Vedi che questa distinzione tra calcio e sport la facciamo solo noi, in Gran Bretagna esiste solo il pacco Sport con tutti i suoi contenuti, che siano calcio, rugby o altro non importa. "

Scusami potrei risponderti allo stesso modo dicendo ma perchè la Champions League cos'è? Non è calcio? Per quale motivo la danno solo su Sport?
Infatti ed è per evitare questo equivoco che dico che il pacco Calcio dovrebbero chiamarlo in un altro modo, in modo da non generare confusione.

Gpp ha scritto:
Il fatto che tu segua solo una partita a settimana non significa che il pacco non offra altro. Hai a disposizione diverse partite dei campionati intenrazionali in più rispetto a Sport, hai a disposizione Diretta Gol, hai a disposizione l'anticipo delle 18 del sabato, hai a disposizione la possibilità di scegliere quale partita seguire alle 15 della domenica. Ti sembra poco? Inoltre, la risposta te la dai tu stesso quando dici "a meno che uno non sia fan sfegatato": ecco, il pacco Calcio è fatto proprio per i fan sfegatati del calcio, coloro i quali guardano più partite possibili e se ne fregano degli altri sport. Per molti tifosi di squadre non di prima fascia il pacchetto Calcio è l'unico modo per vedere sempre la propria squadra e questo è un valore aggiunto di questo pacchetto che mi pare ineccepibile.
No, il pacco Calcio non è per sfegatati, è soprattutto per chi vuole seguire la propria squadra, semplicemente perchè non c'è altro modo, quindi è tutt'altro che un valore aggiunto, quanto piuttosto una forzatura sulla quale Sky marcia. Fatti un rapido sondaggio chiedendo se gli abbonati preferirebbero un pacchetto esclusivamente con le partite della propria squadra a, chessò, 6 euro, oppure continuerebbero a pagare il pacco calcio. La scelta c'è ma è palesamente fittizia perchè, ripeto, lo juventino seguirà la Juventus e certamente non Catania-Udinese. Sicuramente seguirà il derby milanese o la partita di cartello ma, come già detto, quella al 99% passa pure sul pacchetto Sport.

Gpp ha scritto:
Comunque, a prescindere da quanto detto, è chiaro che se dico che le suddivisioni dei pacchetti sono equilibrate è un parere mio personalissimo, che altri sul forum condividono e che soprattutto condivide anche Sky, visto che altrimenti non li venderebbe allo stesso prezzo. Che tu la pensi diversamente è anche giusto, ma io resto della mia idea e im pare di aver spiegato portando dei fatti perché la penso in questa maniera.
Ovvio che tu possa (e debba) rimanere della tua idea, ma i dati di fatto, che peraltro si basano su precise indagini di mercato fatte da chiunque si occupi di palinsesti televisivi e vendita, sono altri.

Ti invito nuovamente a fare una riflessione su quanto ho detto ieri notte, ovvero: se in Champions non ci fossero Milan, Inter e Juventus, pensi che il pacchetto Champions rimarrebbe su Sport? Quanti ne venderebbero?

La juve non c è e se continua cosi non ci sarà nemmeno i prossimi anni visto che dall anno prossimo ci vanno solo 3 squadre

NeMes|s ha scritto:
No, il pacco Calcio non è per sfegatati, è soprattutto per chi vuole seguire la propria squadra, semplicemente perchè non c'è altro modo, quindi è tutt'altro che un valore aggiunto, quanto piuttosto una forzatura sulla quale Sky marcia. Fatti un rapido sondaggio chiedendo se gli abbonati preferirebbero un pacchetto esclusivamente con le partite della propria squadra a, chessò, 6 euro, oppure continuerebbero a pagare il pacco calcio. La scelta c'è ma è palesamente fittizia perchè, ripeto, lo juventino seguirà la Juventus e certamente non Catania-Udinese. Sicuramente seguirà il derby milanese o la partita di cartello ma, come già detto, quella al 99% passa pure sul pacchetto Sport.

Ti quoto alla grande,se facessero un pack "Squadra del cuore" con tutte le partite di una squadra a scelta,il pack calcio potrebbe chiudere baracca e burattini.Almeno il 70-80% non lo farebbe piu.Quello che non trovo giusto è che chi paga l'abbonamento calcio oltre al danno di non vedere neanche una partita di champions,ha la beffa di sapere che le partite di cartello (milan-juve,roma-inter,napoli-inter ecc. ecc. andrei avanti per una pagina intera di topic) vanno ANCHE sul pack sport.e allora mi spiace per chi ha il pacchetto ma comunque non è giusto,visto che ci si ostina a chiamarlo "pack serie a" e allora che ci vada tutta e in esclusiva.E senza rancori per gli abbonati di sport non ce l'ho con loro figurarsi.

cosi invece loro si prendono un sacco di abbonati sport in più visto che i big match li hanno tutti praticamente,e la champions costringendo i tifosi che amano vedere tutte le partite della squadra del cuore a fare il pacchetto intero calcio.Come ho scritto prima commercialmente la scelta è sicuramente giusta(per le loro tasche ovvio) , ma non mi si parli di pacchetti equilibrati perchè non è proprio cosi

Ultima modifica:
dadeboom ha scritto:
cosi invece loro si prendono un sacco di abbonati sport in più visto che i big match li hanno tutti praticamente,e la champions costringendo i tifosi che amano vedere tutte le partite della squadra del cuore a fare il pacchetto intero calcio.Come ho scritto prima commercialmente la scelta è sicuramente giusta(per le loro tasche ovvio) , ma non mi si parli di pacchetti equilibrati perchè non è proprio cosi
sono equilibrati da un punto di vista commerciale. credo che su questo siamo tutti daccordo. poi ognuno valuta se abbonarsi a questo condizioni o meno. ;)
cè però da dire che la serie a vale molto di più della champions. per la champions sky ha pagato 70 milioni (per i prossimi anni 160 milioni e forse in esclusiva), per la serie a paga più di 1 miliardo. questo perchè la gente comunque preferisce il campionato eper seguirla, apparte forse i tifosi interisti che possono vedere la loro inter quasi sempre in anticipi e posticipi, il pack calcio è d'obbligo. è studiata a tavolino. :D

si ma considera il fatto che la serie A è composta da 380 partite.. la champion's anche se dagli ottavi in poi sono quasi tutte partite di cartello, molte meno

Gpp ha scritto:
Infatti ed è per evitare questo equivoco che dico che il pacco Calcio dovrebbero chiamarlo in un altro modo, in modo da non generare confusione.
in 8 anni di sky+ non so quanti anni di stream...penso l'abbiano capito tutti:badgrin:

Per riequilibrare il valore dei 2 pack, calcio e sport, basterebbe includere la serie B nel pacco calcio anzichè farla pagare a parte. Io oggi ho il pacco sport + il ticket serieB, ma se mettevano la serieB nel pacco Calcio avrei fatto anche quello e avrei dato a sky piu' soldi dei 99 euro di ticketserieB che ho speso (13*12= 154 euro), e sarei stato contento di potermi guardare con 55 euro in piu' anche tutta la Serie A della domenica. Altra possibilità sarebbe quella di introdurre un pack trasversale, una sorta di Pack superCalcio, farlo pagare all'incirca 20 euro al mese (anzichè 13) e far vedere TUTTO il calcio (A, B, campionati esteri, champions e rubriche di mercato). Ma magari con calma ci arriveranno, in fondo fino a 2 anni fa per avere anche solo il pack sport bisognava avere tutto il mondo sky, quindi di progressi ne abbiamo fatti.

fede73pd ha scritto:
Per riequilibrare il valore dei 2 pack, calcio e sport,
scusate piccolo OT, ma fra mediaset, e l'equivalente dei 29 euro di sky, quali sono le differenze.
grazie

addio sky

prima dei spacchettamenti i pacchetti es.cinema costava 3e. in meno rispetto a calcio e sport.secondo me dovrebbero mettere tutto il calcio nel pacchetto calcio e il resto degli altri sport nel pacchetto sport cosi si eviterebbe equivoci e poi tutti i canali doppioni a cosa servono?senza dimenticare che i canali sono pieni di pubblicita' e' una cosa vergognosa.....ai tempi di tele+ non c'era.

best ha scritto:
...e poi tutti i canali doppioni a cosa servono?senza dimenticare che i canali sono pieni di pubblicita' e' una cosa vergognosa.....ai tempi di tele+ non c'era.

Concordo in pieno!!!
Quando dicono che sky ha più canali di MP forse dimenticano che ci sono molti canali di sky che sono ripetitivi vedi tutti i canali +1 o +24! Se poi vogliamo dirla tutta anche il cinema su sky si può guardare solo nei periodi festivi nel resto dell'anno mettono al massimo 2-3 film al mese decenti da vedere!
Infine una curiosità ma non è fastidioso che durante una partita devono mostrare quelle pubblicità spot con rumori di fondo fastidiosissimi?

Cmq se dal prossimo anno anche MP trasmetterà tutto il calcio in HD prevedo un vistoso calo di abbonamenti per SKY.

Ciao

Indietro
Alto Basso