Adeguamento ed ottimizzazione impianto d'antenna centralizzato

Io sapevo invece che si è obbligati, chi meglio di un legale lo sa? Mi sa che a settembre mi farò girare le scatole di brutto e dovrò agire.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Un piccolo aggiornamento, oltre che non è stato ancora fatto alcun intervento, da tre giorni circa non si riceve quasi più nulla dall'antenna condominiale e tutti i segnali sono molto ballerini (escludo il fading fatto prova con antenna da interno e tutto entra e funziona regolarmente), ora mi sa proprio che toccherà muovermi in modo molto avvelenato contro l'amministratore, gli altri condomini se ne fregano chi non ci abita e chi qui è solo che d'appoggio, tanto vanno a casa dei loro famigliari, a giorni mi muoverò molto seriamente, sta diventando una situazione intollerabile e soprattutto per principio, l'amministratore o si muoverà o lo farò muovere con legale. :mad:

A questo punto estremo che devo fare?
Sicuramente muovermi al più presto con un legale visto anche che i soldi gli ha presi e sono trascorsi ben 4 mesi, ora la situazione è molto peggiorata non si vede quasi nulla, anche Canale 5 e tutti Mediaset ballicchiano, giorni fa c'è stato vento e si sarà anche di qualche grado spostata infatti ed ora non mi resta che agire legalmente, sono stufo del suo completo disinteressamento ed idem del comportamento di tutti gli altri condomini, in tutto siamo in 8 chi ha casa affittata e se ne frega e chi invece se ne va dai figli si disinteressano tutti, comportamento estremo e vergognoso.

Ultima modifica:
Ho cambiato programma visto che non si vede nulla, ho chiamato l'amministratore ed a breve manderà il tecnico ma stavolta verifichero' il tutto e pretendo che lavori bene.

Anche se stamattina non si è fatto ancora vivo nessuno, se continua cosi mi sa proprio che il legale sarà d'obbligo.

Molto bene stamattina sono venuti i tecnici il problema è ora doppio oltre all'intervento che devono fare, devono in più riparare sulle scale anche l'impianto di distribuzione infatti al piano di sopra ricevono tutto escluso Rai HD mux 4 CH 40 UHF M.Argentario e Tv9 Telemaremma CH 22 UHF da M.Paradiso da me nulla perché sembra si sia usurato un cavo di distribuzione sul piano dove abito, rivengono lunedì per lavoro definitivo e stavolta spero bene.

Ok nel limite del possibile cercherò di informare chi starà a casa perché lunedì lavoro grazie mille per l'avvertimento.
Ah dimenticavo un particolare mi è stato anche detto che devono verificare dov'è l'interruzione, in caso che strumentistica aiuta in questo?

Ok grazie delle raccomandazioni e spero che non facciano casini perché stavolta querelo loro e l'amministratore.
L'impianto è stato fatto nel 2010 mi chiedo che razza di cavi hanno messo nelle scale a suo tempo; oggi di nuovo caput quindi per loro mi auguro che lavorino bene.

C'è una novità ho telefonato all'amministratore ed ondovinate un po chi erano quei due tecnici "elettricisti" ha un budget di 540 euro non vorrei che combinassero casini l'ho già avvisato che controllo dettagliatamente tutto, ha detto che blocca tutto e non gli fa venire e lunedi vuole parlarmi.
Consigli? Faccio querela?
L'impianto di distribuzione nelle scale e' di 6 anni fa nel 2010 fatto sempre da eletricisti.
Per questo chiedo seriamente che fare? Sporgo querela? E la faccio finita? Che ne dite?
Gli altri e 7 condomini dormono sogni tranquilli, come se ne può uscire da questa situazione?
Amministratore troppo furbo, condomini disinteressati e disinteressamento totale, come procedo? Possibile che l'aministratore non posso rimuoverlo?

Ultima modifica:
la distribuzione va fatta come dagli schemi che ti ho lincato, elettricisti o no; conosco elettricisti che le fanno ad hoc, come conosco "elettricisti" che mazzettano i cavi d'antenna come fosse il 220! la parte aerea, meglio tutt'e due, (antenne e amplificazione e distribuzione) la deve invece fare un antennista specializzato.

Ok lui vuole far fare tutto agli elettricisti.
Come devo comportarmi stavolta? Intendo a questo punto sia a livello tecnico che legale.
Grazie.

fai in modo che si attengano ali schemi e ai soliti sacri crismi, e ... buona fortuna! un amministratore che fa eseguire un impianto d'antenna a degli elettricisti é da uccidere.

Si infatti anzi direi da querelare ora non so a livello legale ma mi sta stancando con questo comportamento, visto anche la durata dell'impianto di distribuzione di soli 6 anni.

Lasciamo stare non per mia decisione ovviamente.
Comunque credo che a livello legale non si possa fare nulla, salvo che qualcuno può contraddirmi ma non credo maledizione.

pensa che ci sono condomini dove quando uno tira l'acqua del water gli rientra in casa tutto a quelli dei piani sotto...e le distribuzioni tv non sono molto diverse!

Infatti ed è per questo che in Italia andiamo male, so che nel 2012-2013 qualcosa è cambiato ma di fatto a livello legale questi amministratori cintinuano erroneamente ad essere tutelati in modo anche sbagliato; io sarei disposto a querelare ed a mettermi un legale ma che possibilità avrei contro costui?
Credo zero.

Indietro
Alto Basso