Adeguamento impianto per Decoder MySkyHD ??

fabcat ha scritto:
da poco le nuove direttive sky sono chiarissime:niente myskyhd se non sussistono una delle seguenti condizioni:
1)due cavi indipendenti
2)installazione lnb scr

e fanno bene...tra sky selection e il nuovo software avere un tuner solo in pratica nn ti fa funzionare quasi mai la registrazione

fabcat ha scritto:
da poco le nuove direttive sky sono chiarissime:niente myskyhd se non sussistono una delle seguenti condizioni:
1)due cavi indipendenti
2)installazione lnb scr
Anche prima era così... Cioè tecnicamente è impossbile far funzionar mysky se non metti in pratica una delle due.

si ma evidentemente stanno arrivando chiamate a sky di gente che ha un solo cavo...e allora è stato diramato un altro avviso...

unito al fatto che decoder ce ne sono pochi.

Ho impedito al tecnico di togliermi il monoblocco , mi ha lasciato un LNB a 4 uscite e i cavi per montarlo (se decido) in autonomia.

Al momento con un solo cavo devo dirvi che funziona proprio tutto, epg, registrazioni, non ho provato l'on demand, mai nessuna assenza di segnale.

Al momento non mi interessa registrare e vedere altro canale.

Cavo antenna collegato all'ingresso SAT1.

Il decoder si è aggiornato (Samsung).

Sto in una situazione simile, vedi thread "Canalizzazione sottotraccia" - http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=91391, non voglio rinunciare all'attuale LNB a 4 uscite e vorrei far passare un cavo o nella canalina dove è attestato il cavo che porta nel salone dove vorrei mettere MySkyHD al posto dello SkyHD. Secondo il tecnico a causa della lunghezza della tratta e di alcune curve o angoli è impossibile riuscire ad infilare un secondo cavo.
Ci sarebbe un'alternativa facendolo passare attraverso alcuni armadi a muro e sotto una cornice di gesso a soffitto ma mi sa che me la devo far fare privatamente. A questo punto mi chiedo che cavolo li mandano a fare certi installatori che non muovono il sedere neanche a calci.

erano_tempi_belli ha scritto:
Ho impedito al tecnico di togliermi il monoblocco , mi ha lasciato un LNB a 4 uscite e i cavi per montarlo (se decido) in autonomia.

Al momento con un solo cavo devo dirvi che funziona proprio tutto, epg, registrazioni, non ho provato l'on demand, mai nessuna assenza di segnale.

Al momento non mi interessa registrare e vedere altro canale.

Cavo antenna collegato all'ingresso SAT1.

Il decoder si è aggiornato (Samsung).

i problemi si presenteranno quando ad esempio tu vorrai vedere qualcosa...e invece il decoder è impegnato a scaricare l'on demand.

meglio che il tuner vuoto...metti sul cavo che arriva al mysky...un semplice T. giusto per non avere il tuner vuoto...xkè quando è vuoto...nn si rianima facilmente

Burchio ha scritto:
i problemi si presenteranno quando ad esempio tu vorrai vedere qualcosa...e invece il decoder è impegnato a scaricare l'on demand.

meglio che il tuner vuoto...metti sul cavo che arriva al mysky...un semplice T. giusto per non avere il tuner vuoto...xkè quando è vuoto...nn si rianima facilmente

Quindi dici una T prima di arrivare al MySky con le due uscite ai due Tuner?

Non esiste nulla per dividere il segnale in modo migliore ?

Ho parlato con il mio tecnico di fiducia che mi ha detto che mi farà passare lui il secondo cavo nella canalina dove adesso c'è il cavo principale. Appena fatto l'adeguamento chiamerò Sky per farmi inviare via corriere il MySkyHD.

dinifra ha scritto:
Ho parlato con il mio tecnico di fiducia che mi ha detto che mi farà passare lui il secondo cavo nella canalina dove adesso c'è il cavo principale. Appena fatto l'adeguamento chiamerò Sky per farmi inviare via corriere il MySkyHD.

Credo che SKY non consegna myskyhd tramite corriere...verra' obbligatoriamente un tecnico che portera' e installera' il myskyhd, come dice la carta servizi e contratto di sky.
A tutti hanno fatto cosi'.
buon anno!

Vero a metà. Il tecnico di Sky mi disse di fare così: adegua da solo il tuo impianto, poi chiami Sky per farti mandare il decoder, poi veniamo noi per l'attivazione.

per me questa e' una novita'...grazie per la info, avverto i miei amici che potranno fare cosi'.
Buon anno.

ovvio che se trovano un impianto già adattato da noi...fanno prima e puoi farlo...ma conviene solo se lo fai da te...cioè se devi chiamare un antennista col suo listino per fare cose che con sky sono comprese o cmq costano meno...non conviene affatto

erano_tempi_belli ha scritto:
Quindi dici una T prima di arrivare al MySky con le due uscite ai due Tuner?

Non esiste nulla per dividere il segnale in modo migliore ?

se nn puoi mettere 2 cavi...se non puoi mettere l'scr...esiste solo questo metodo

Nel caso mio si: ho già un LNB a 4 uscite di cui solo 3 utilizzate. La 4° uscita per il MySkyHD c'è già ma devo attaccarci un cavo e poi portarlo nel salone e questa è l'unica difficoltà. Se ci riesco da solo, cioè con l'aiuto di un antennista che mi ha detto che si può fare (spesa prevista non credo più di 50€) risolvo e mi faccio mandare il decoder via DHL.

sde è facile andare sul tetto...potresti anche risparmiare i 50€...infatti basta avvitarlo all'LNB e farlo arrivare nel salone(magari hai delle canalette libere)

Ho comprato per la modesta cifra di 6€ uno switch 1 ingresso e 2 uscite dicono sia meglio della classica T , da provare...

intendevo quello switch...fa la stessa cosa con le stesse limitazioni

Riassumendo:

Un solo cavo e switch con due uscite e un solo ingresso collegato al decoder:

1) Sky Selection :OK
2) Visione canali : OK
3) EPG: Ok
4) Registrazioni remote programmate da Internet : 50% OK, 50% PERSE
5) Visione altro canale mentre si registra: NO

Collegando il secondo cavo dell'uscita dello SWITCH inibisce la visione di tutto con assenza di segnale a video, ignoro il motivo , forse lo switch che non va.

Sto valutando di prendere l' SCR e montarmelo IO !!!

se lo trovi a buon prezzo sarebbe meglio...

per nn avere problemi consiglierei uno di quelli che ha anche una uscita universale oltre quella scr...xkè alcuni di quelli con la sola uscita scr hanno dei problemi coi questi potentissimi decoder :D

Indietro
Alto Basso