Adeguamento Impianto SkyHd per MySkyHD

Boogs

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ormai sono mesi che attingo informazioni da questo utilissimo forum ed è giunto il momento di chiedere lumi.

Sto pensando di prendere MySkyHD. Ovviamente il mio impianto dovrà essere adeguato. Attualmente la mia configurazione è la seguente.

Bifamiliare con Parabola e Antenna TV mie.
Calata con singolo cavo SAT per SKy e calata con singolo coassiale per TV.

Il cavo TV viene ripartito tramite ripartitore passivo tra tutte le utenze della casa, un uscita però viene mixata con il cavo sat.Tale utenza viene poi demixata nella presa in prossimità del decoder SKyHD.

Spero di essere stato chiaro.

Vieniamo alla mia domanda. Normalmente il modo più veloce per adeguare l'impianto è di inserire un illuminatore scr e ripartire il segnale in prossimità del decoder.

E' possibile questa operazione anche se nella linea via sono un mix e un demix? A livello di qualità l'utilizzo dell'scr è pragonabile al doppio cavo?

Grazie.
Marcp

io preferisco sempre stendere secondi cavi se c'è lo spazio.. perchè metti caso che volessi metterti un dual feed sulla parabola alcuni decoder (tipo quelli di sky) non digeriscono la tecnologia scr. Ma è solo una mia preferenza..

In realtà sarebbe anche la mia preferenza...
In questo modo riuscire ad avere anche la possibilità di installare un secondo decoder in un altro punto della casa.

Boogs ha scritto:
Salve a tutti.
Ormai sono mesi che attingo informazioni da questo utilissimo forum ed è giunto il momento di chiedere lumi.

Sto pensando di prendere MySkyHD. Ovviamente il mio impianto dovrà essere adeguato. Attualmente la mia configurazione è la seguente.

Bifamiliare con Parabola e Antenna TV mie.
Calata con singolo cavo SAT per SKy e calata con singolo coassiale per TV.

Il cavo TV viene ripartito tramite ripartitore passivo tra tutte le utenze della casa, un uscita però viene mixata con il cavo sat.Tale utenza viene poi demixata nella presa in prossimità del decoder SKyHD.

Spero di essere stato chiaro.

Vieniamo alla mia domanda. Normalmente il modo più veloce per adeguare l'impianto è di inserire un illuminatore scr e ripartire il segnale in prossimità del decoder.

E' possibile questa operazione anche se nella linea via sono un mix e un demix? A livello di qualità l'utilizzo dell'scr è pragonabile al doppio cavo?

Grazie.
Marcp
Con lnb scr e mix-demix non dovrebbero esserci problemi

Grazie per la risposta!
Approfitto per una ulteriore domanda:
Riesco a tirarmi fuori un altra linea sat da mixare/demixare con il segnale tv e quindi rendere disponibile sky in una'altra presa?

Mi uppo e rilancio la mia domanda con una ulteriore precisazione.
E possibile mettere degli split in cascata?
In altre parole:

Prima soluzione
Cavo dalla parabola splittato in 2.
Prima uscita va al decoder MySkyHd (ovviamente cavo ulteriormente splittato prima di entrare nel decoder) Seconda uscita ad un altro splitter per servire altri due decoder skyhd.

Seconda soluzione
Cavo dalla parabola splittato in 4.
Prima uscita va al decoder MySkyHd (ovviamente cavo ulteriormente splittato prima di entrare nel decoder) Seconda uscita e terza uscita ad altri due decoder. Quarta uscita non utilizzata.

Sono valide entrambe le soluzioni?

La seconda soluzione l'ho adoperata e sembra funzionare (sembra perchè sto aspettando l'attivazione dello skyx2, ma il decoder non va in collisione): bisognerebbe testare tutte le frequenze (specie quelle alte) non avendo tutti i pacchetti abilitati. C'è da dire però che prima dello splitter a 4 vie ho un amplificatore di segnale.

Boogs ha scritto:
Mi uppo e rilancio la mia domanda con una ulteriore precisazione.
E possibile mettere degli split in cascata?
In altre parole:

Prima soluzione
Cavo dalla parabola splittato in 2.
Prima uscita va al decoder MySkyHd (ovviamente cavo ulteriormente splittato prima di entrare nel decoder) Seconda uscita ad un altro splitter per servire altri due decoder skyhd.

Seconda soluzione
Cavo dalla parabola splittato in 4.
Prima uscita va al decoder MySkyHd (ovviamente cavo ulteriormente splittato prima di entrare nel decoder) Seconda uscita e terza uscita ad altri due decoder. Quarta uscita non utilizzata.

Sono valide entrambe le soluzioni?
io farei cosi'
Cavo splittato in 4
Primo e Secondo cavo al MySkyHD senza ulteriore splitter
Terzo e Quarto cavo ad altri decoder con tecnologia SCR
In modo ke evitiamo di splittarlo ulteriormente

nikkisat ha scritto:
Primo e Secondo cavo al MySkyHD senza ulteriore splitter

Così dovrei intervenire ripassando un altro spezzone di cavo. Sicuramente con un altro splitter avrò un decadimento della qualità del segnale. Speriamo che non sia significativa!

Io ho attivato il my sky HD a metà luglio...e me l'hanno montato con LNB SCR.....il 5/8 è stata rilasciata la fattura.....e nei 79€ è compreso il costo dell'lnb scr...quindi non applicano più i 43€ aggiuntivi, ma ora fanno rientrare l'scr nei 50€ di adeguamento impianto!!

installazione su due piani

Salve a tutti.
Spero di non essere ot.
Vorrei aderire a sky x 2.
La mia situazione è questa: ho un abbonamento a sport+ mondo SD.
Vivo in una villetta. Ho un'antenna con 4 calate differenti (una non utilizzata): una arriva nella sala da pranzo dove c'è attualmente sky SD; una nella stanza da letto e una nell'appartamento del piano terra (dove vive mio fratello).
La mia intezione sarebbe di prendere sky x2 in modo da farlo vedere a mio fratello al piano terra dividendoci la spesa.
So che contrattualmente i due decoder devono stare nella stessa abitazione.
Labitazione è unica e tutta intestata a me e non vorrei che sky faccia problemi a installarmi lo sky x2 tra me e il piano terra...

Quindi la mia idea sarebbe: chiedere sky x 2 per installarlo nella stanza da letto e poi spostarlo nell'appartemento al piano terra.
E' possibile farlo?
Che intervento deve fare il tecnico in una situazione come la mia? Non vorrei prendere sky x2 e non poterlo utilizzare al piano terra...
Che succede se prendo anche mySKY?

Se voglio ampliare i pacchetti e prendere anche calcio, devo farlo prima dell'attivazione di sky x 2 per usufruirne a cnhe sul secondo decoder?

Scusate la lunghezza del messaggio. Spero di essere stato chiaro.

Grazie

se il numero civico è unico allora non dovrebbero esserci problemi. ad ogni modo...come dici tu basta che te lo fai istallare in camera...e poi lo sposti tu, l'istallatore non deve fare nessuna modifica

se prendi anche mysky solo tu e non tuo fratello allora la cosa si complica...ma neanche tanto, dovresti usare l'uscita libera e mettere un altro cavo che va dalla parabola fino in casa tua(se le canalette lo consentono) xkè se ti volesse mettere l'LNB SCR allora le cose si complicherebbero un pochino

ti conviene prima scegliere se mettere multivision(skyx2)+myskyHD(ci sono delle offerte anche sul sito) oppure fare solo skyx2. per il pacchetto...nn cambia molto quando lo richiedi, di certo se lo chiedi prima è meglio xkè così sei sicuro che te lo attivano subito

Ho un dubbio : ho una parabola molto piccola (60 cm.) ; ci sono problemi per passare al mysky hd ?

tols ha scritto:
Ho un dubbio : ho una parabola molto piccola (60 cm.) ; ci sono problemi per passare al mysky hd ?
Assolutamente no!
L'scr è della stessa dimensione di un lnb normale

Burchio ha scritto:
se il numero civico è unico allora non dovrebbero esserci problemi. ad ogni modo...come dici tu basta che te lo fai istallare in camera...e poi lo sposti tu, l'istallatore non deve fare nessuna modifica

se prendi anche mysky solo tu e non tuo fratello allora la cosa si complica...ma neanche tanto, dovresti usare l'uscita libera e mettere un altro cavo che va dalla parabola fino in casa tua(se le canalette lo consentono) xkè se ti volesse mettere l'LNB SCR allora le cose si complicherebbero un pochino

ti conviene prima scegliere se mettere multivision(skyx2)+myskyHD(ci sono delle offerte anche sul sito) oppure fare solo skyx2. per il pacchetto...nn cambia molto quando lo richiedi, di certo se lo chiedi prima è meglio xkè così sei sicuro che te lo attivano subito

Grazie per l'aiuto.
Il problema è che vorrei fare MySKY al piano terra...e li non posso utilizzare l'uscita libera.
Che farà in questo caso il tecnico? devo necessariamente dirgli che voglio mettere il secondo decoder con MySKY al piano terra?

tols ha scritto:

se nn hai problemi ora non ne avrai in futuro...anche se 60cm sono un po' pochini soprattutto in certe zone. e il segnale potrebbe andarti via con qualche goccia d'acqua

Stanno installando il myskyhd a mio padre

ma scusate se a uno che ha la parabola sul balcone e quindi nessun problema anche di calate di cavo e il tecnico gli mette un lnb scr è giusto che ci sia solo un cavo che viene poi sdoppiato prima di entrare nel decoder
Io pensavo che quando non ci fossero problemi il tecnico metteva un lnb scr e tirasse 2 cavi distinti che vanno al decoder direttamente

Avevo capito male io ?

Con un lnb scr puoi gestire fino a 4 decoder in totale indipendenza su un unico cavo in discesa dalla parabola,i 4 decoder devono essere compatibili con la tecnologia scr(x esempio sky hd,mysky,myskyhd)

Indietro
Alto Basso