Adeguamento Impianto SkyHd per MySkyHD

ciao,almeno qualcuno di voi è fortunato con i tecnici... da me ieri è venuto uno che di lavorare aveva voglia 0
si è meravigliato del fatto che in casa nn avessi altri due fili oltre a quello gia presente!?!,lui nn li doveva mettere,e se li metteva voleva 40€ ogni piano.io ho tentato di spiegare che forse nell'adeguamento impianto era compreso il secondo filo che doveva mettere lui,visto che passavo da sky normale ad mysky piu' X2,ma lui nn ha voluto mettere nulla e mi ha fatto firmare il foglio di lavoro con scritto impossibile adeguare impianto!!!
e poi mi ha consigliato di chiamare il mio antennista,fare mettere una parabola nuova(perchè quella presente secondo lui nn funziona bene(segnale 90% qualita' 100%)far tirare giu i fili,e poi lui veniva ad installare il X2 e il myskyhd!!!
sono rimasto molto deluso ed arrabbiato dal comportamento,e poi li chiamano tecnici!!!
ciao

digitalfox ha scritto:
Ciao, forse ripropongo una domanda gia´ posta in precedenza in questo forum ma non ne trovo traccia... Sono un ex abbonato a Sky che ha deciso di riabbonarsi usufruendo della promozione legata al mySky HD. Il tecnico mi ha adeguato l´impianto e mi ha consegnato il nuovo decoder. Solo a fine lavoro mi ha detto: "guardi che ora non potra´ piu´ ricevere il segnale di Astra". Ma stiamo scherzando??? Se lo avessi saputo prima non avrei accettato alcuna manomissione alla mia antenna ed avrei preferito un normale decoder HD e non il mySky... C´e´ una soluzione a questo problema?? Dipende dal decoder o dall´impianto???
Se l'operazione di adeguamento al MySky ha implicato l'installazione di un Lnb SCR x l'impossibilità di stendere una Seconda Calata; è tecnicamente impossibile implementare un Sistema DualFeed Astra & HotBird.

Se l'operazione di adeguamento al MySky ha implicato l'installazione di un Lnb Universale a 4 Uscite Indipendenti & la stesura di una Seconda Calata; allora è ancora possibile implementare un Sistema DualFeed Astra & HotBird con alcune limitazioni al Funzionamento del MySky.

In questa Configurazione la 1°Calata sarà ad uso esclusivo del MySky mentre la 2°Calata sarà condivisa con il Ricevitore con Protocollo Diseqc x Astra attraverso l'installazione di un Priority Switch; è consigliabile utilizzare il Modello della Mitan che consente l'utilizzo di Ricevitori con Alimentazione al Lnb anche in Stand-By oltre al Mysky (Controllo di Commutazione attraverso il Pin8 della Scart).

Le Limitazioni sul MySky saranno evidenti quando il Secondo Ricevitore x Astra sarà ON poichè alcune registrazione programmate potrebbero non andare a buon fine a causa del fatto che questo particolare Decoder impegna in modo Casuale entrambi i Tuner.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Purtroppo nessuna seconda calata, si e´ optato per la soluzione scr. Pero´ cavolo, dirmelo prima non gli sarebbe costato nulla, anyi penso proprio di si visto che non avrei fatto fare l´adeguamento ed avrei richiesto un normale decoder HD. Mi lascia perplesso il discorso che mi faceva prima della modifica, affermando che io NON ricevevo il segnale di Astra... inoltre insisteva con farmi mettere una ulteriore antenna sul terrazzo... per agevolare il lavoro :-(
Quindi ora per poter vedere Astra in salotto dovrei attrezzarmi con un ulteriore decoder e magari far passare un ulteriore cavo?????
Ma e´ un problema tecnico oppure una voluta limitazione del decoder mySky? Intendo dire il problema di Astra potrebbe essere risolto con un eventuale aggiornamento software che dubito verra´ mai fatto?? Ma questi furboni non potevano mettere sull´avviso gli ignari polli/abbonati?? Mi direte: chissenefrega di Astra con tutti i canali di Hotbird... il problema e´ che sono di madrelingua tedesca ed i canali di Astra li ho sempre avuti e seguiti. Non ho parole.

digitalfox ha scritto:
Purtroppo nessuna seconda calata, si e´ optato per la soluzione scr. Pero´ cavolo, dirmelo prima non gli sarebbe costato nulla, anyi penso proprio di si visto che non avrei fatto fare l´adeguamento ed avrei richiesto un normale decoder HD. Mi lascia perplesso il discorso che mi faceva prima della modifica, affermando che io NON ricevevo il segnale di Astra... inoltre insisteva con farmi mettere una ulteriore antenna sul terrazzo... per agevolare il lavoro :-(
Quindi ora per poter vedere Astra in salotto dovrei attrezzarmi con un ulteriore decoder e magari far passare un ulteriore cavo?????
Esatto!
X evitare la stesura di una Seconda Calata x il DualFeed Astra & HotBird si potrebbe miscelare il Segnale Sat nell'Impianto Terrestre; naturalmente si potrà gestire un solo Ricevitore in modo Indipendente.
Nel caso fosse necessario rendere disponibile solo Astra (No DualFeed) ad altre Utenze potresti utilizzare anche sullo Slot Orbitale di Astra un Lnb SCR; naturalmente in questa Configurazione tutti i Ricevitori dovranno disporre del Protocollo SCR.
digitalfox ha scritto:
Ma e´ un problema tecnico oppure una voluta limitazione del decoder mySky? Intendo dire il problema di Astra potrebbe essere risolto con un eventuale aggiornamento software che dubito verra´ mai fatto?? Ma questi furboni non potevano mettere sull´avviso gli ignari polli/abbonati?? Mi direte: chissenefrega di Astra con tutti i canali di Hotbird... il problema e´ che sono di madrelingua tedesca ed i canali di Astra li ho sempre avuti e seguiti. Non ho parole.
Gli SkyBox non disponendo del Protocollo Diseqc non consentono il Controllo degli Switch di conseguenza non possono gestire Sistemi MultiSwitch.

X quanto riguarda la Tecnologia SCR questi dispositivi non permettono allo stato attuale la possibilità di realizzare Sistemi MultiFeed ma in futuro prevedo che sarà implementata anche questa caratteristica; SkyBox esclusi.

Sul mercato sono stati introdotti alcuni MultiSwitch Radiali con Tecnologia SCR che consentono di veicolare 2 Slot Orbitali; naturalmente questa caratteristica impone l'uso di Ricevitori compatibili.

In un prossimo futuro saranno sicuramente introdotti Lnb SCR che consentano la realizzazione di Sistemi DualFeed magari sfruttando completamente le Caratteristiche dello Standard SCR che prevede l'uso di 8 Ch. su una Singola Calata magari realizzando 2 Lnb SCR in grado di utilizzare 4 Ch.SCR diversi x ogni Slot Orbitale; nello specifico Ch.SCR Pari x Astra & Dispari x HotBird.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

mckernan ha scritto:
Spero di esserti stato utile!

Paolo

Si grazie, e' comunque un bel problema di cui non sono stato informato dall'antennista prima di procedere. Ora per rivedere Astra dovrei affrontare una spesa non indifferente. Boh...

un solo problema col myskyhd....

vado in funzione cerca altri canali sat....

e mi informa che non c'è nessuna informazione disponibile...

mi sà tanto che tutti i canali arabi ed in arabo non li potrò mai

+ vedere.

vabbè pazienza. ovviamente il tecnico non mi ha detto nulla.

te sfido in 10 minuti aveva fatto tutto di corsa che aveva fretta.

force blue ha scritto:
un solo problema col myskyhd....

vado in funzione cerca altri canali sat....

e mi informa che non c'è nessuna informazione disponibile...

mi sà tanto che tutti i canali arabi ed in arabo non li potrò mai

+ vedere.

vabbè pazienza. ovviamente il tecnico non mi ha detto nulla.

te sfido in 10 minuti aveva fatto tutto di corsa che aveva fretta.
X Sintonizzare i Ch. esterni alla Piattaforma Sky devi prima Procedere alla Ricerca Automatica su HotBird mediante la seguente Procedura:

Menù > Digitale Terrestre & Altri Canali > Ricerca Automatica SAT > OK

Dopo la Procedura di Ricerca Automatica sarà necessario Organizzare la Lista Ch. seguendo questa Procedura:

Menù > Digitale Terrestre & Altri Canali > Organizza Altri Canali SAT

OK = Aggiungi/Cancella
<> = Ordina
ESC = Indietro
Tasto Rosso = Pagina Sù
Tasto Verde Giù
Tasto Giallo = Svuota Lista

Quindi dopo la creazione della Lista x i Ch. esterni alla Piattaforma Sky è possibile Sintonizzarli attraverso la Lista Ch. seguendo questa Procedura:

Menù > Digitale Terrestre & Altri Canali > Lista Altri Canali SAT

I Ch. saranno richiamabili direttamente da Telecomando dalla Numerazione 96xx inoltre su questi Ch. non sarà possibile eseguire alcuna Registrazione anche in Modalità Manuale.

Paolo

mckernan ha scritto:

Paolo

HO FATTO COME HAI DETTO TU

.....mi appare scritto : INFORMAZIONI NON DISPONIBILI.

force blue ha scritto:
HO FATTO COME HAI DETTO TU

.....mi appare scritto : INFORMAZIONI NON DISPONIBILI.
Strano!!!

Dopo la Ricerca ho creato la mia Lista personale con:

9600 NHK World
9601 JSTV 1
9602 JSTV 2

X Verifica quali Ch. desideri sintonizzare?
Così verifico se sono disponibili nella Lista Ch. dopo la Ricerca Automatica!
Paolo

mckernan ha scritto:
Strano!!!

Dopo la Ricerca ho creato la mia Lista personale con:

9600 NHK World
9601 JSTV 1
9602 JSTV 2

X Verifica quali Ch. desideri sintonizzare?
Così verifico se sono disponibili nella Lista Ch. dopo la Ricerca Automatica!
Paolo

dubaitv
dubai sports
che nel vecchio decoder vedevo bene...

qui appena faccio partir la ricerca sat mi dice: informazioni non disponibili

Spero ultimo atto della storia.

Il tecnico è venuto accompagnato da un ragazzo più giovane che a 12 m di altezza in equilibrio su di una lunga scala mi ha cAmbiato il fuoco della parabola in poco più di 5 minuti.

Altri 5 minuti dentro casa e il tutto sembra funzionare. Ovviamente la parabola non è stata riasettata, ma almeno per questa volta, mi è andata bene.

Cmq come al solito hanno dimostrato un totale disprezzo dell'utente finale, spostando in malo modo tutto ciò che gli capitava a tiro (Speaker, Ps3...).

Mah per quanto mi riguarda mai più un tecnico mandato da Sky dentro casa!

Un saluto a tutti!

mckernan ha scritto:
Verificato!

Presenti nella Lista Ch.

Dudai Sport
Dubai TV

Paolo

OK....ma anche se li trovi....a me non parte la scansione degli altri canali sat
e continua ad apparire informazioni non disponibili...perchè?

Boogs ha scritto:

Il tecnico è venuto accompagnato da un ragazzo più giovane che a 12 m di altezza in equilibrio su di una lunga scala mi ha cAmbiato il fuoco della parabola in poco più di 5 minuti.

Altri 5 minuti dentro casa e il tutto sembra funzionare. Ovviamente la parabola non è stata riasettata, ma almeno per questa volta, mi è andata bene.

Cmq come al solito hanno dimostrato un totale disprezzo dell'utente finale, spostando in malo modo tutto ciò che gli capitava a tiro (Speaker, Ps3...).

Un saluto a tutti!

se era uno morettino con l'accento napoletano bassetto con fare strafottente è quello che è venuto da me.io son in zona milano bande nere

force blue ha scritto:
OK....ma anche se li trovi....a me non parte la scansione degli altri canali sat
e continua ad apparire informazioni non disponibili...perchè?
Essendo il MySky appena installato forse necessita di un "Aggiornamento Software"?!?!

Ti consiglio di contattare il Servizio Clienti oppure il + vicino Sky Service x maggiori Info!!

Paolo

force blue ha scritto:
se era uno morettino con l'accento napoletano bassetto con fare strafottente è quello che è venuto da me.io son in zona milano bande nere

Sono della provincia padovana!

mckernan ha scritto:
Se l'operazione di adeguamento al MySky ha implicato l'installazione di un Lnb SCR x l'impossibilità di stendere una Seconda Calata; è tecnicamente impossibile implementare un Sistema DualFeed Astra & HotBird.

Se l'operazione di adeguamento al MySky ha implicato l'installazione di un Lnb Universale a 4 Uscite Indipendenti & la stesura di una Seconda Calata; allora è ancora possibile implementare un Sistema DualFeed Astra & HotBird con alcune limitazioni al Funzionamento del MySky.

In questa Configurazione la 1°Calata sarà ad uso esclusivo del MySky mentre la 2°Calata sarà condivisa con il Ricevitore con Protocollo Diseqc x Astra attraverso l'installazione di un Priority Switch; è consigliabile utilizzare il Modello della Mitan che consente l'utilizzo di Ricevitori con Alimentazione al Lnb anche in Stand-By oltre al Mysky (Controllo di Commutazione attraverso il Pin8 della Scart).

Le Limitazioni sul MySky saranno evidenti quando il Secondo Ricevitore x Astra sarà ON poichè alcune registrazione programmate potrebbero non andare a buon fine a causa del fatto che questo particolare Decoder impegna in modo Casuale entrambi i Tuner.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Scusa se torno sull'argomento, cerco di venirne fuori. L'impianto e' condominiale, non e' stato sostituito alcun LNB ma inserito un multiswitch SCR prima dell'ingresso del cavo nel mio appartamento. A questo punto oltre al mySky HD l'antennista mi aveva detto che avrei potuto aggiungere ulteriori due decoder e che anche Astra si sarebbe potuto ricevere (in linea teorica, bisognerebbe vedere se i collegamenti sono stati fatti correttamente) ma avrei dovuto acquistare un nuovo decoder compatibile con #sto benedetto SCR che mi ha scombussolato l'impianto. Quindi dovrei acquistarne uno nuovo, ma ho come l'impressione che non ce ne siano sul mercato. Vero??

Boogs ha scritto:

Un saluto a tutti!

Ok ma va a fortuna, quello che era venuto da me era di una gentilezza assurda, anche per il passaggio sottotraccia non ha voluto inserire il costo perchè mi fa "va beh dai, sono si e no due metri di cavo e l'ho fatto passare praticamente senza difficoltà (canaline vuote in casa nuova)", abbiamo passato più tempo a chiacchierare di sky e tecnologia che non a fare il lavoro.
Gli ho chiesto il suo biglietto da visita perchè se ho bisogno di un antennista chiamo lui matematico.

digitalfox ha scritto:
Scusa se torno sull'argomento, cerco di venirne fuori. L'impianto e' condominiale, non e' stato sostituito alcun LNB ma inserito un multiswitch SCR prima dell'ingresso del cavo nel mio appartamento. A questo punto oltre al mySky HD l'antennista mi aveva detto che avrei potuto aggiungere ulteriori due decoder e che anche Astra si sarebbe potuto ricevere (in linea teorica, bisognerebbe vedere se i collegamenti sono stati fatti correttamente) ma avrei dovuto acquistare un nuovo decoder compatibile con #sto benedetto SCR che mi ha scombussolato l'impianto. Quindi dovrei acquistarne uno nuovo, ma ho come l'impressione che non ce ne siano sul mercato. Vero??
Si, x quanto riguarda 2 ulteriori Decoder con Protocollo SCR sulla medesima Calata poichè rimangono disponibili altri 2 Ch.SCR oltre a quelli utlizzati x il normale Funzionamento del MySky.

No, x quanto riguarda la possibilità di ricevere Astra con la Tecnologia SCR poichè attualmente questo Standard non consente la gestione di Impianti DualFeed anche se nell'ultimo periodo sono stati introdotti particolari MultiSwitch SCR in cui 2 Ch. sono utilizzati x HotBird & 2 Ch. x Astra; escludo che questo dispositivo sia utilizzato nelle installazioni Standard di Sky x l'adeguamento degli Impianti Centralizzati al MySky.

X quanto riguarda la Tecnologia SCR, grazie all'introduzione del MySky, saranno sicuramente resi disponibili nuovi modelli compatibili come ad esempio i-can x la ricezione della Piattaforma TivùSat.
X conoscere la lista dettagliata dei modelli ti consiglio di postare la richiesta nella sezione relativa ai Ricevitori.

Paolo

Indietro
Alto Basso