Adesso basta con queste fesserie: c'è chi si spaventa sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peder ha scritto:
O forse di quella degli altri... ;)
Ovviamente mi riferivo a coloro che acquisteranno il Bunker, se non succede nulla avranno speso una fortuna per niente, se invece la profezia si avverasse sul serio sopravviverebbero poco più a lungo, dato che attorno a loro non resterebbe più nulla.
In ogni caso disperati :D

Vabbè...se si vuole seguire la scia del catastrofismo, il fattore Q determinato dalla caduta di un asteroide di medie proporzioni assume certamente la sua importanza...Però si parla del 22 ottobre, quindi abbiamo ancora un paio d'anni di autonomia;) ;)

italiauno61 ha scritto:
Vabbè...se si vuole seguire la scia del catastrofismo, il fattore Q determinato dalla caduta di un asteroide di medie proporzioni assume certamente la sua importanza...Però si parla del 22 ottobre, quindi abbiamo ancora un paio d'anni di autonomia;) ;)
Comunque è uno degli elementi inseriti nei libri riguardanti il 2012.

Se 20 o 30 persone al mondo avessero scritto che la fine del mondo sarà nel 2012 solo perché il calendario Maya afferma che in tale anno finirà un'era e ne comincerà un'altra, tutti si sarebbero messi a ridere e nessuno avrebbe comprato e letto quei libri. ;)

Servivano elementi trattabili a livello scientifico.
I supervulcani, le tempeste solari e gli asteroidi... lo sono.

Servivano elementi trattabili a livello scientifico.
I supervulcani, le tempeste solari e gli asteroidi... lo sono.
Certamente, però la verità è che la terra e la galassia nella quale viviamo sono elementi vivi. E pertanto, non controllabili. Forse è proprio per questo che, di fronte alla nostra impotenza, ci troviamo a disquisire su questi argomenti. I vulcani e le loro eruzioni, la caduta di asteroidi sul pianeta, le tempeste magnetiche del sole, non sono delle variabili, piuttosto delle costanti. Ora, se qualcuno ha interesse, basta che leghi queste cose ed altri misteri(?) - le piramidi di Giza ed il loro orientamento, i templi dell'antica civiltà Khmer, le piramidi maya dedicate al Dio Serpente - cercando a forza un elemento di comunanza, ed ecco creato il paccotto.
Qualcuno ha letto il "Pendolo di Focault" di Eco? l'illustre semiologo, partendo da un incontro mai avvenuto a causa dell'introduzione del calendario gregoriano, spiega sotto la stessa luce innumerevoli vicende misteriose della storia umana degli ultimi settecento anni. Ma quello è solo un romanzo. Intendo dire che con una opportuna dietrologia si possono scovare tutte le verità nascoste che desideriamo:D

Bisognerebbe aprire un sondaggio:
cosa fareste se tra 2 anni il mondo finirà?
Pilucchetta

bel sondaggio :) nonostante non creda minimamente che finisca il Mondo nel 2012 io mi licenzierei da lavoro e spenderei tutti i miei risparmi facendo un giro per il mondo, almeno posso dire di averlo visto tutto prima che venga distrutto :lol:

Anakin83 ha scritto:
bel sondaggio :)io mi licenzierei da lavoro e spenderei tutti i miei risparmi facendo un giro per il mondo
Il fatto è che non potresti nemmeno perché se una notizia come questa fosse diffusa da organi competenti il mondo si fermerebbe all'istante: chi andrebbe a lavorare sapendo che intanto non c'è futuro?
Ma ovviamente, capisco cosa vuoi dire ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Il fatto è che non potresti nemmeno perché se una notizia come questa fosse diffusa da organi competenti il mondo si fermerebbe all'istante: chi andrebbe a lavorare sapendo che intanto non c'è futuro?

è vero :lol: immaginavo sul fatto di saperlo solo io :)

MyBlueEyes ha scritto:
Intanto, anche grazie ad un vulcano islandese (non solo, a dir la verità), l'Inter ha vinto una Champions League. :eusa_shifty:

Peder ha scritto:
Intanto, anche grazie ad un vulcano islandese (non solo, a dir la verità), l'Inter ha vinto una Champions League.
Beh, almeno qualcuno ci ringrazierà! :lol:
O vuoi dire che L'Inter che vince la Champions è il primo segno che il mondo finirà? :lol: :lol: :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
Beh, almeno qualcuno ci ringrazierà! :lol:
O vuoi dire che L'Inter che vince la Champions è il primo segno che il mondo finirà? :lol: :lol: :lol:
Intendevo dire che, a fronte di un evento minimale rispetto a quello che potrebbe verificarsi, per esempio, con vulcani molto più potenti, una squadra di calcio ha dovuto sobbarcarsi un sacco di ore di pullman (sia pure un pullman confortevole), anziché prendere un abituale aereo.

PILUCCHETTA ha scritto:
Bisognerebbe aprire un sondaggio:
cosa fareste se tra 2 anni il mondo finirà?
Pilucchetta

ti è venuta una bella idea, mi piacerebbe vedere questo sondaggio. Lo proponi?

Anakin83 ha scritto:
bel sondaggio :) nonostante non creda minimamente che finisca il Mondo nel 2012 io mi licenzierei da lavoro e spenderei tutti i miei risparmi facendo un giro per il mondo, almeno posso dire di averlo visto tutto prima che venga distrutto :lol:
e se poi non finisce il mondo?? :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso