Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Porca paletta avevo già venduto casa e comprato un'arca!MEGADISH ha scritto:
Chris ti straquoto........anke se sei milanistaCHRIS 86 ha scritto:almeno mettiamo la parola fine a questa buffonata che va avanti da troppo tempo... e su cui ci si è speculato ed addirittura lucrato sopra...
ti contro-quotofiluke ha scritto:Chris ti straquoto........anke se sei milanistaFinalmente i catastrofisti e gli speculatori alla Giacobbo &comp. si metteranno l'anima in pace per un pò
![]()
Anke se per me c'è stata c'è e ci sarà sempre e soltanto una sola verità in materia ed e questa http://www.profezieonline.com/Sacre_Scritture/newt/matteo.htm
Mt 24.36![]()
jumpjack ha scritto:Porca paletta avevo già venduto casa e comprato un'arca!![]()
Le zanzare stavolta no.beba ha scritto:Hai provveduto pure per gli animali?![]()
e te li potevi portare.....jumpjack ha scritto:Le zanzare stavolta no.![]()
tranquilli, se ne inventeranno subito un'altra.MEGADISH ha scritto:
Intanto a maggio di quest'anno finisce Roma, ed è già qualcosa.milanistaavita ha scritto:tranquilli, se ne inventeranno subito un'altra.
Però, da qui al 2116 ne avremo di tempo.
accidenti! devo fare in fretta, rivoglio vederla per un ultima volta.jumpjack ha scritto:Intanto a maggio di quest'anno finisce Roma, ed è già qualcosa.![]()
Alla fine cosa ci dicono di nuovo?????...........nulla di ciò ke dicono e ripetono da tempo cioè calendario maya fine del ciclo (ma i maya non dicono ke alla fine di un ciclo si verifica un evento catastrofico e allora perkè non è possibile pensare ke si apra invece un nuovo ciclo fatto magari di eventi positivi?) inversione del campo magnetico bla bla blaGianni ha scritto:E' stato argomento di discussione a "Mattina in famiglia" nella puntata di ieri (da 1h.55.48)
semplicemente, potrebbero essere esistite civiltà umane precedenti (MOLTO precedenti) a quella attuale, di cui sarebbe scomparsa ogni traccia a causa dell'enormità del cataclisma. Se uniamo la teoria dei Maya del "Lungo computo" con la teoria che dopo questa civiltà ne nascerà un'altra, significa che ne sono esistite già altre 4 di cui non c'e' piu' traccia.filuke ha scritto:magnetismo terrestre ke ciclicamente se non sbaglio ogni 400.000 anni si son verificate le inversioni dei campi magnetici (e tra l'altro ke effetti catastrofici avrebbero provocato?????)
jumpjack ha scritto:semplicemente, potrebbero essere esistite civiltà umane precedenti (MOLTO precedenti) a quella attuale, di cui sarebbe scomparsa ogni traccia a causa dell'enormità del cataclisma. Se uniamo la teoria dei Maya del "Lungo computo" con la teoria che dopo questa civiltà ne nascerà un'altra, significa che ne sono esistite già altre 4 di cui non c'e' piu' traccia.
Probabilmente sarà stato così ma non si hanno certezze in merito. Eppoi non ho letto ke la Teoria del Lungo computo dica che dopo questa civiltà ne esisterà un altra........il Lungo computo infatti indicava il numero di giorni (ciclo) dall'inizio dell'era maya. Anzi secondo i maya, ciascun ciclo del Lungo computo corrisponde ad un'era del mondo; il passaggio da un'era all'altra è segnata da un cambiamento positivo preceduto da eventi più o meno significativi. E infatti pare esistano anche altre tavolette dove sono riportate date successive al 2012 e questo fa ritenere che i Maya non pensassero al 2012 come l’ultimo giorno.Comunque per i Maya è solo la fine di un ciclo e quindi solo un occasione di grandi celebrazioni per far spazio al nuovo, il sesto ciclo. Come si è ribadito più volte in questo 3D io penso che considerare il 21 dicembre 2012 come il Giorno del giudizio o come un giorno nel quale avverrà chissà che cosa di catastrofico per l'umanità e solo pura invenzione anzi la ritengo solo una ottima e lucrosa possibilità per molte persone di fare profittojumpjack ha scritto:semplicemente, potrebbero essere esistite civiltà umane precedenti (MOLTO precedenti) a quella attuale, di cui sarebbe scomparsa ogni traccia a causa dell'enormità del cataclisma. Se uniamo la teoria dei Maya del "Lungo computo" con la teoria che dopo questa civiltà ne nascerà un'altra, significa che ne sono esistite già altre 4 di cui non c'e' piu' traccia.
Mi sembra che proprio i Maya (o era qualcun altro?) parlino di quattro precedenti tentativi falliti di creazione del mondo, tutti finiti in malo modo.filuke ha scritto:Probabilmente sarà stato così ma non si hanno certezze in merito. Eppoi non ho letto ke la Teoria del Lungo computo dica che dopo questa civiltà ne esisterà un altra........il Lungo computo infatti indicava il numero di giorni (ciclo) dall'inizio dell'era maya. Anzi secondo i maya, ciascun ciclo del Lungo computo corrisponde ad un'era del mondo; il passaggio da un'era all'altra è segnata da un cambiamento positivo preceduto da eventi più o meno significativi. E infatti pare esistano anche altre tavolette dove sono riportate date successive al 2012 e questo fa ritenere che i Maya non pensassero al 2012 come l’ultimo giorno.Comunque per i Maya è solo la fine di un ciclo e quindi solo un occasione di grandi celebrazioni per far spazio al nuovo, il sesto ciclo. Come si è ribadito più volte in questo 3D io penso che considerare il 21 dicembre 2012 come il Giorno del giudizio o come un giorno nel quale avverrà chissà che cosa di catastrofico per l'umanità e solo pura invenzione anzi la ritengo solo una ottima e lucrosa possibilità per molte persone di fare profitto![]()