Adesso basta con queste fesserie: c'è chi si spaventa sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LOUISINO ha scritto:
"Qualcosa" si muove tutti i giorni Cudy,
i sismografi rivelano tutti i giorni terremoti, più o meno lievi.
In quell'articolo si parla di CATASTROFICO TERREMOTO, di città rase al suolo.
Doveva essere un terremoto con la stessa intensità avvenuta in Giappone, con la differenza che le costruzioni in Giappone sono fatte con criteri antisismici, cosa che non esiste a Roma.
In Spagna c'è stato un terremoto ma non catastrofico se non per quelle pochissime vite umane.

Da quello che scrivi non sembrerebbe, visto che riporti articoli privi di fondamenta o, quantomeno, privi di riscontri.

Io semplicemente guardo cosa succede... se ricordate bene.... e io ricordo:eusa_whistle: anche per il terremoto dell' Aquila ci fu un semi scienziato che in pratica predisse una forte scossa di terremoto entro un certo periodo, semplicemente calcolando la fuoriuscita dal terreno di un particolare gas che secondo lui si verifica in prossimità di terremoti...
ebbene.... alla fine è stato bandito e quasi arrestato... e io mi domando semplicemente perchè???
Ma se uno ha una sua tesi e ci indovina pure, ma perchè trattarlo semplicemente come un mago da strapazzo... questo nn capisco:eusa_think:

@Louisino, tu piu su hai scritto che sei fermamente convinto del destino e poi vieni qui a fare la morale se qualcuno crede anche a qualcosa di diverso?
:eusa_think:

cudy ha scritto:
per il terremoto dell' Aquila ci fu un semi scienziato che in pratica predisse una forte scossa di terremoto entro un certo periodo, semplicemente calcolando la fuoriuscita dal terreno di un particolare gas che secondo lui si verifica in prossimità di terremoti...
ebbene.... alla fine è stato bandito e quasi arrestato...
Terremoto: il metodo di Giuliani basato sul Radon sotto accusa

eragon ha scritto:
è veramente macabro rivedere questa notizia, sapendo a pochi giorni da quella data cosa è successo...

comunque qui il discorso è diverso. stiamo parlando di una persona che porta una teoria di tipo scientifico, correlata da dati monitorati attraverso strumentazioni moderne. era difficile dargli del ciarlatano già all'ora, visto che non parlava di teorie irrazionali, ma di dati concreti e riscontrabili, su cui si è appoggiato per una teoria che meritava almeno una valutazione

Release Candidate

Per l'ultima volta, ecco la mia tabellina aggiornata...

Ricordo che si tratta di un processo dinamico: ci sono tanti fattori che agiscono contemporaneamente.
Inoltre, prima di "distruggere" bisogna pensarci 10, 100 o 1000 volte!

---

13/06/2011 = Lunedì
13/07/2011 = Mercoledì
13/08/2011 = Sabato
13/09/2011 = Martedì
13/10/2011 = Giovedì
13/11/2011 = Domenica
13/12/2011 = Martedì
24/12/2011 = Sabato
25/12/2011 = Domenica

---

Tutto questo a meno di modifiche del calendario...

cudy ha scritto:
@Louisino, tu piu su hai scritto che sei fermamente convinto del destino e poi vieni qui a fare la morale se qualcuno crede anche a qualcosa di diverso?
:eusa_think:
Io non ho fatto nessuna morale cudy,
io ho semplicemente detto che quel link riportava una notizia errata, riportava che a Roma ci sarebbe stato un terremoto CATASTROFICO.
Tu sei liberissimo di credere a quel che vuoi ma non ti devi offendere se poi ti dico che quello che riporti (link e assimili) sono CIALTRONERIE.
P.s: questo topic sta diventando quasi inutile, specialmente se diventa un vespaio di diatribe personali.
Vediamo come evolve, eventualmente lo chiudo :evil5:

CHRIS 86 ha scritto:
è veramente macabro rivedere questa notizia, sapendo a pochi giorni da quella data cosa è successo...

comunque qui il discorso è diverso. stiamo parlando di una persona che porta una teoria di tipo scientifico, correlata da dati monitorati attraverso strumentazioni moderne. era difficile dargli del ciarlatano già all'ora, visto che non parlava di teorie irrazionali, ma di dati concreti e riscontrabili, su cui si è appoggiato per una teoria che meritava almeno una valutazione
il problema, allora come adesso, non è il determinare dove ci sarà un terremoto perché le zone sismiche le conosciamo bene, ma determinare quando avverrà con una precisione di giorni se non di ore e che potenza avrà: e questo non è possibile farlo. Dire che nei prossimi 30 giorni ci sarà un terremoto nel Mugello è come dire che oggi alle 13 ci sarà il Tg2; dire in che giorno e con che potenza è come profetizzare le estrazioni del lotto del prossimo mese. E non si possono certo far dormire fuori casa gli abitanti del Mugello per un mese ;) L'unica reale prevenzione fattibile, ma che non viene fatta perché costa, è costruire tutto con criteri antisismici, e rendere antisismico ciò che è già costruito (c'era un articolo un paio di anni fa nella cronaca locale del Carlino, che non ritrovo più :crybaby2: , in cui Enzo Boschi spiegava come aveva reso antisismica la sua casa nei boschi di Tredozio, dove c'è un terremoto al mese): finché non ci si stampa nel capo questo, ogni volta che la terra trema saremo sempre lì a discutere delle solite cose e a piangere le vite spezzate.

Supernino ha scritto:
Quarto: C'è un'associazione e diversi studiosi che hanno esaminato le carte e le teorie lasciate da Bendandi. Hanno sempre confermato tutti che Bendandi non ha mai fatto profezie apocalittiche.
cudy ha scritto:
Per quanto riguarda Bendandi, se tu dici che è tutto falso in quell' articolo, ti dico di mostrarmi qualcosa di piu che una semplice negazione a tutto...
altrimenti nn vedo perchè dovrei credere a te e nn a loro:icon_rolleyes:
A smentire la previsione su Roma ci hanno pensato per primi proprio coloro che di Bendandi raccolgono l'eredità; esiste infatti a Faenza (in via Manara 17) l'Osservatorio Geofisico Comunale "Raffaele Bendandi", affidato all'Istituzione Culturale "La Bendandiana", che ha un suo sito web http://osservatoriobendandi.xoom.it/ dove viene spiegata sia l'attività di Bendandi sia la bufala che gli attribuisce la previsione sul terremoto di Roma.

Bluelake ha scritto:
L'unica reale prevenzione fattibile, ma che non viene fatta perché costa, è costruire tutto con criteri antisismici, e rendere antisismico ciò che è già costruito (c'era un articolo un paio di anni fa nella cronaca locale del Carlino, che non ritrovo più :crybaby2: , in cui Enzo Boschi spiegava come aveva reso antisismica la sua casa nei boschi di Tredozio, dove c'è un terremoto al mese): finché non ci si stampa nel capo questo, ogni volta che la terra trema saremo sempre lì a discutere delle solite cose e a piangere le vite spezzate.

Quoto.
Se il terremoto dell'Aquila, che da noi ha fatto tutte quelle vittime, si fosse verificato per es in Califonia, forse avrebbe fatto solo qualche ferito.
In effetti in zone ad alta attività sismica (e l'Italia è tra queste) l'unico sistema per cercare di ridurre i rischi è quello che tu dici,

LOUISINO ha scritto:
Interessante questo sito, Cudy dagli una letta ;)

Gia fatto, e ben prima che mettessero il link qui: eusa_whistle:
Potrei metterti altri siti in cui si vede che al tempo lui andò dal notaio
a fare una previsione e sbagliò di due giorni...
Comunque, come dici tu, inutile farne una diatriba tra me e te... tu tieniti il tuo scetticismo e io mi terrò la mia libertà di pensiero.....

cudy ha scritto:
Gia fatto, e ben prima che mettessero il link qui: eusa_whistle:
Potrei metterti altri siti in cui si vede che al tempo lui andò dal notaio
a fare una previsione e sbagliò di due giorni...
Comunque, come dici tu, inutile farne una diatriba tra me e te... tu tieniti il tuo scetticismo e io mi terrò la mia libertà di pensiero.....
Vacci a Faenza e ti parleranno anche di quel video. Libertà di pensiero non vuol dire poter diffondere cose false. Prevedere un terremoto significata indicare luogo, tempo ed intensità in modo quanto più accurato possibile. Se anche uno solo di questi elementi manca non è una previsione. Bendandi non hai mai fatto nulla del genere. La "previsione" che fece dal notaio ha un'alta probabilità di successo ogni settimana dell'anno.

Comunque ricordo che qui non si parlava delle sue teorie, ma il concetto da ribadire per fermare i ciarlatani era che non ha mai tentanto di fare "previsioni" per gli anni in cui viviamo. Questo 3d non è dedicato ai terremoti, a Bendandi, o a Giuliani, ma solo agli idioti che mettono in giro profezie inventare e senza alcun fondamento. Anche ammettendo per assurdo che le sue teorie fossero valide, non ha mai predetto terremoti per il 2011. Questo è il punto. Poi liberissimo di credere ad un anonimo su internet e non a chi (non certo anonimi) si è dedicato per anni a studiare le sue carte. Non ci sono leggi che vietano di essere ingenuo e credulone.

Infatti anche io sono dell'opinione che non bisogna mai credere alle previsioni ed in particolar modo a quelle fatte per medio-lungo termine perchè è logico che nessuno al mondo ha la capacità di prevederle quindi occhi a non fidarsi troppo di ciò che viene previsto se non al limite in quelle di breve tempo ma anche qui possono esserci errori di previsione. ;)

beba ha scritto:
Non sottovalutiamo un vulcano come il Marsili, che sta dando segni di vitalità la cui attività non è del tutto tranquillizzante!

Dicono che è anche costantemente monitorata la sua attività, ma che una eventuale esplosione sarebbe una catastrofe.

A proposito di terremoti, è previsto un vertice a Bruxelles:
Tsunami e ricerca sui terremoti: il 20 maggio riunione di esperti a Bruxelles
Pare proprio secondo sedicenti parascienziati ke l'eruzione è imminente.......:5eek: :5eek: :5eek:
http://www.nextme.it/rubriche/misteri/2005-fine-del-mondo-vulcano-marsili-21-maggio-2011

Speriamo solo che questi parascenziati si siano sbagliati altrimenti ci sono rimasti per tutti gli abitanti della Terra solo due giorni di vita. :5eek:

perchè i manicomi sono già pieni... :D

ricordiamoci che Harold Camping era quello che aveva già detto che la fine del Mondo sarebbe stata nel settembre 1994, per poi rimettersi con carta e penna a rifare i calcoli di non si sa cosa.... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso