Adesso sarà possibile un pacchetto Cinema per MP??

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Adesso che non c'è più la scusa degli eventi sportivi che la domenica o il sabato tolgono spazio a MP x i film,e che ci sono i canali dedicati appositamente per questi eventi, si potrà avere 1 pacchetto cinema secondo voi? sapete se ci sono progetti a riguardo? :doubt:

ora il cambio è radicale potrebbe essere considerato pay tv e non più solo pay per view.

Risposta lapidaria: ci saranno cambiamenti e il pacchetto per i gallery ci potrebbe essere...aspettiamo il 17-18 per la conferenza stampa e il 19 la nascita

comunque penso anche io che sarebbe giusto, come hanno fatto l'offerta speciale 'tutto calcio' che ne facessero una tipo 'tutto cinema' o 'cinema premium' non vi sembra (io intendo un pacchetto separato da quello che potrebbe esserci per i gallery)

gli extra non potranno diventare una paytv, xkè equivalgono ai primafila di sky e siccome hanno dei diritti particolari (da ppv appunto) non potranno essere venduti a pacchetti. quindi per extra si compra e si guarda stop.

gallery potrebbero diventare paytv con un costo mensile...vedremo

Bè però ad essere sincero la "scusa" che i film sono in pay per view non mi soddisfa proprio, perchè se fosse vera, come fanno a fare le offerte a pacchetto con il calcio, anche lì i diritti sono in pay per view, è giusto?

gpp ha scritto:
Bè però ad essere sincero la "scusa" che i film sono in pay per view non mi soddisfa proprio, perchè se fosse vera, come fanno a fare le offerte a pacchetto con il calcio, anche lì i diritti sono in pay per view, è giusto?
si ma le partite di calcio mica escono in dvd prima... ragiona se un film esce al cinema e poi su altre piattaforme pensi che sia giusto che lo veda mezzo mondo pagando una sorta di canone? le case cinematografiche fanno le regole...

flown23go ha scritto:
si ma le partite di calcio mica escono in dvd prima... ragiona se un film esce al cinema e poi su altre piattaforme pensi che sia giusto che lo veda mezzo mondo pagando una sorta di canone? le case cinematografiche fanno le regole...

Ah potrebbe essere una questione di diritti alllora? Boh! Però dare un pacchetto che comprenda più film insieme a un prezzo conveniente non credo che sia vietato! Si tratterebbe sempre di pay per view, visto che non saresti abilitato alla visione di un canale in modo continuativo e non paghi un canone! E' semplicemente una vendita di più film pagata in un' unica operazione. Comunque non saprei dire se effettivamente sia vietato o no...

gpp ha scritto:
Ah potrebbe essere una questione di diritti alllora? Boh! Però dare un pacchetto che comprenda più film insieme a un prezzo conveniente non credo che sia vietato! Si tratterebbe sempre di pay per view, visto che non saresti abilitato alla visione di un canale in modo continuativo e non paghi un canone! E' semplicemente una vendita di più film pagata in un' unica operazione. Comunque non saprei dire se effettivamente sia vietato o no...
no diciamo che mi sembra di ricordare che esiste una gerarchia... x cui un film parte dal cinema fino ad arrivare in chiaro come ultimo tassello

No aspetta, quello del ciclo dei film, cioè i vari passaggi obbligatori dal cinema all' home video ecc. lo conosco, ma non credo che si tratti di quello. Infatti quel ciclo prevede: distribuzione nei cinema, home video, pay per view, pay tv e tv in chiaro, giusto? Pertanto secondo questo percorso si dovrebbe essere in regola anche se i film venissero trasmessi come offerta di un pacchetto, essendo essi trasmessi sempre su una pay per view (così è dichiarata ufficialmente Premium) e disponibili comunque per l' acquisto singolo! Sarebbe come se dal negoziante vendessero un pacchetto con più di un titolo in dvd a prezzo scontato anzichè uno singolo a prezzo pieno, sarebbe sempre vendita in home video no? Non credo che legalmente cambi nulla! Per questo non penso che il motivo delle mancate offerte a pacchetto, sia quello legale!

Io credo che le major non vogliano che Mediaset faccia un pacchetto per il cinema in ppv...Se no l'avrebbero già fatto...

Credo che il contratto preveda che i film in ppv vengano venduti in ppv singolarmente senza pacchetti, ecc...:eusa_think:

Sky non li vende a pacchetti. Sky vende i film in primafila (cioè PP) e poi dopo 1-2mesi li PUò mettere sui pacchetti cinema (paytv) cosa che farà anche mediaset con i gallery.solo che i gallery non conterranno un canale allmovies ma saranno misti film e series.te ti abbonearai a i pacchetti gallery e vedrai, così come li vedi su sky oggi, i film che erano su M.Extra un mese o due fà.Nessuno ti obbliga ovviamente però se li vuoi vedere prima dovrai comprarti il film su Extra così come con sky se te li vuoi vedere prima, dovrai comprarti i film su primafila, sennò aspetti che escano su SKY Cinema

Stefano77b ha scritto:
Sky non li vende a pacchetti. Sky vende i film in primafila (cioè PP) e poi dopo 1-2mesi li PUò mettere sui pacchetti cinema (paytv) cosa che farà anche mediaset con i gallery.solo che i gallery non conterranno un canale allmovies ma saranno misti film e series.te ti abbonearai a i pacchetti gallery e vedrai, così come li vedi su sky oggi, i film che erano su M.Extra un mese o due fà.Nessuno ti obbliga ovviamente però se li vuoi vedere prima dovrai comprarti il film su Extra così come con sky se te li vuoi vedere prima, dovrai comprarti i film su primafila, sennò aspetti che escano su SKY Cinema
mi andrebbe bene anche così, il fatto è che finora non c'è stato niente di niente del genere.

wildsea80 ha scritto:
mi andrebbe bene anche così, il fatto è che finora non c'è stato niente di niente del genere.

non cè stato niente di niente su sky? beh io sky adesso non ce l'ho più però quando ce l'avevo funzionava così (mese più mese meno).Ovviamente dipende tutto anche da quanto "successo" avrà il film in PPV. se è un film che comprano in tanti allora probabilmente lo metteranno su gallery sennò no.

Indietro
Alto Basso