Adiconsum Vs Sky

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.022
Località
Trapani
SKY CONTINUA A PROVARCI A DANNO DEI CONSUMATORI.
ADICONSUM VIGILA, DENUNCIA E OTTIENE MODIFICHE.

Leggete qui di seguito parte della denuncia che abbiamo inviato all’Antitrust. SKY come al solito lancia la sua campagna pubblicitaria facendo credere, che ciò che si vede su SKY non si possa vedere altrove.
In questo caso l’esclusiva sarebbero i prossimi mondiali di calcio, precedentemente SKY ha fatto passare per propria esclusiva sia il campionato di calcio italiano ( pubblicità condannata dall’Antitrust) che la Champions League (denuncia di Adiconsum in attesa di sentenza), facendo finta che le bugie si possono dire fino a prova contraria SKY ci riprova di nuovo.
Il bello è che appena riceve la notifica della nostra denuncia, cambia prontamente la sua pubblicità, per non vedersela cancellare d’ufficio dall’antitrust. Andate ora sul sito di SKY e vedrete reclamizzati i mondiali di calcio senza più l’enfasi dell’esclusività. Peccato che sulla carta stampata non si possano fare veloci modifiche e quindi vada in giro ancora pubblicità ingannevole.
L’atteggiamento di SKY fa comprendere, ancora una volta, che il rispetto dei consumatori in questa azienda non esiste, infatti preferisce continuare a sbagliare, sapendo di sbagliare, fino a quando non viene colta in fragranza.( :D :D :D gia' si paga PROFUMATAMENTE ) Purtroppo è un sistema che va molto di moda fra le aziende di TLC. ….meditate gente.
Ora speriamo in un’onerosa condanna da parte dell’Antitrust. Speriamo!

Roma, 13 marzo 2005
Oggetto: segnalazione di pubblicità ingannevole ai sensi del D.Lgs. 74/92

http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=4988
 
Antitrust: pubblicita' ingannevole, multa per Sky ROMA - Multa di 39mila euro a Sky per pubblicita' ingannevole. Lo ha deciso l'Autorita' garante della concorrenza e del mercato. L'Antitrust ha puntato l'indice sui messaggi promozionali di "Sky Uefa Champions League" apparsi sui giornali e diffusi attraverso volantini nelle cassette della posta. I messaggi sono risultati "ingannevoli" perche' "indurrebbero i consumatori a credere che l'abbonamento Sky porti unicita', esclusiva assoluta e ampiezza del servizio offerto". Mentre, invece, in questi messaggi non si menzionerebbe il fatto che l'unicita' riguarda solo il satellite e che il consumatore potrebbe invece utilizzare altre tecnologie o soluzioni commerciali (Fastweb, per esempio). Il profilo di ingannevolezza ''e' peraltro amplificato dalla circostanza che la scelta dell'abbonamento Sky vincola il consumatore alla piattaforma satellitare, disincentivando quindi soluzioni tecnologiche e contrattuali diverse''. Di qui la decisione di applicare una sanzione di 29.100 euro, salita a 39.100 in quanto Sky Italia ''risulta gia' destinatario di provvedimenti di ingannevolezza adottati dall'Autorita'''. (Agr)
 
Visto che le multe non bastano dovrebbero provare a mettere qualcuno in galera. :D
 
Papu ha scritto:
Visto che le multe non bastano dovrebbero provare a mettere qualcuno in galera. :D
l'unico che potrebbe andare in galera e il responsabile della sicurezza dei dati degli abbonati....se avranno buchi ,come e' successo, sulla sicurezza dei dati......:badgrin:
 
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial]Sky continua ad ingannare i consumatori sul calcio [/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial][/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial]Alla fine l'Autorita' garante della concorrenza e del mercato, l'ha condannata di nuovo Sky, sempre per pubblicità ingannevole e sempre a seguito di denuncia di Adiconsum. [/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial]Stavolta dovrà pagare una multa di 39mila euro. [/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial]I messaggi incriminati sono quelli di "Sky Uefa Champions League" apparsi sui giornali e diffusi attraverso volantini nelle cassette della posta. [/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial]L'Antitrust ha "sposato" la tesi di Adiconsum che aveva indicato come ingannevoli tali messaggi, perché "indurrebbero i consumatori a credere che l'abbonamento Sky sia unico ed esclusivo". In questi messaggi, invece, non si fa accenno al fatto che il consumatore potrebbe utilizzare altre tecnologie o soluzioni commerciali (Fastweb, per esempio). [/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial]L’ingannevolezza è amplificata dal fatto che la scelta dell'abbonamento Sky vincola il consumatore alla piattaforma satellitare, disincentivando quindi soluzioni tecnologiche e contrattuali diverse. [/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial]Attualmente, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha aperto un nuovo procedimento nei confronti di SKY, su denuncia sempre di Adiconsum, per pubblicità ingannevole in merito ai messaggi promozionali dei MONDIALI DI CALCIO 2006. :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: [/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial][/FONT]
[FONT=Verdana,Helvetica,Arial]19 Apr 2006[/FONT]
giornale.it
 
Scusa, ma noi qui siamo tutti abbonati a Sky, no?
Quindi o siamo polli oppure non ci importa molto.
 
mhelmerit ha scritto:
Scusa, ma noi qui siamo tutti abbonati a Sky, no?
Forse coloro che postano qui sì, ma io no e leggendo questo ed altri thread su questo forum mi sto convincendo sempre più a non abbonarmi!
Ciò è indice di un buon servizio dato da questo forum. :icon_wink:
Complimenti!!! :D

P.S.: Scusate per lo sfogo!
PP.SS.: Sky, se mi imbrogli :evil5:
 
mhelmerit ha scritto:
Scusa, ma noi qui siamo tutti abbonati a Sky, no?
Quindi o siamo polli oppure non ci importa molto.
e cosa centra????...kkk qua si sta postando la notizia.... del lupo che non perde il pelo e neppure il vizio....... naturalmente le regole sono uguali per tutti...infatti molti sono stati multati vedi

tim , wind, telecom, mediaset, etc...etc...
 
Papu ha scritto:
Visto che le multe non bastano dovrebbero provare a mettere qualcuno in galera. :D
39000 euro sono bruscolini per loro.
per farli smettere basterebbe mettere qualche zero in più.
 
no guarda che ora ci stanno più attenti...anche dopo la multa per il decoder gratuito e per la serie A
 
Indietro
Alto Basso