• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adobe Lancia Acrobat 3D Software

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.660
Località
Torino
Adobe Systems Incorporated ha annunciato la disponibilità di Adobe Acrobat 3D, un software per desktop che aiuta ad estendere le capacità di collaborazione relativamente ai documenti nel campo del design, integrando immagini 3D all'interno dei documenti PDF.

Usando Acrobat 3D e sfruttando la diffusione di Adobe Reader, i teams addetti allo sviluppo di progetti sono in grado di portare a compimento, più rapidamente, con sicurezza ed in modo redditizio, processi critici di comunicazione che richiedono la visualizzazione 3D. Con Acrobat 3D, l'ingegneria del disegno, la stampa tecnica ed i professionisti creativi delle industrie manifatturiere, automobilistica, aerospaziale e dei macchinari industriali, ma anche il mercato di architettura, ingegneria e costruzione (AEC), possono convertire facilmente i modelli 3D da un'ampia varietà di formati computer-aided design (CAD) ed includerli nei files PDF Adobe senza necessità di disporre di software CAD. I destinatari dei files Acrobat 3D necessiteranno di una aggiornamento all'attuale versione di Acrobat 7 per poter visualizzare i documenti.

Gli utenti di Acrobat 3D possono permettere a fornitori, soci e clienti di partecipare ad un processo più efficiente di revisione del documento usando Adobe Reader, dando la possibilità di osservare la struttura del prodotto e di sfruttare strumenti di commento, misura ed cross-section direttamente sugli oggetti 3D dei files PDF Adobe. Normalmente gli ingegneri del design creano un immagine a due dimensioni e la spediscono via e-mail. La possibilità di avere una immagine 3D, che l'utente può ruotare e commentare, accelera il processo collaborativo e ne riduce i potenziali errori.

Chris Thomson, product engineering manager, ITT Industries, afferma: "Today, we capture screen shots of materials from our CAD software for use in various documents, but 2D views don't completely convey all the details of our designs ... Acrobat 3D could allow us to integrate 3D models into our marketing and product maintenance documentation, enabling readers to more easily understand how components work together. The ability to more securely communicate CAD data in Adobe PDF—through the free and essentially universal Adobe Reader—should help democratize 3D."

Continua qui
 
Indietro
Alto Basso