ADSL 640 KB problemi !!!!!!

maxsatII

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, questo post per sapere se quello che abbiamo nella mia zona è un problema solo nostro o se in italia è la stessa zuppa.

A gennaio sono passato da una ADSL di 4 MB a una 640 KB (quella di libero) per risparmiare, dopo un primo mese dove le cose andavano normalmente sono incominciati i problemi, è impossibile navigare se faccio test sulla velocità ho risultati in download inferiori a un 56 kb.
Pensavo che il problema fosse solo di libero (visto i vari filtri) e invece ho scoperto che anche chi a Alice 640 o Tele2 sempre a 640 ha gli stessi problemi e le risposte dall'assistenza è sempre la solito ci sono problemi di congestione della linea e non si puo fare nulla.

Ora mi chiedo ma è solo un problema della mia zona o è cosi in tutta italia.

Mi sono fatto un'idea di perche c'è questo problema, secondo me per l'adsl 640 i vari operatori non fanno altro che prendere una 4 MB e dividerla per tot abbonamenti 640 e free, solo che loro esagerano e su una 4 MB ci fanno andare una ventina di adsl da 640 con i problemi per gli utenti che ho detto.

Se è come penso presto gli stessi problemi che ho diventeranno problemi anche per le 4 MB visto i nuovi 20 MB, gli operatori per guadagnarci non faranno altro che dividere le 20 MB non per 5 ma per 10/15 o anche 20 e quando tutti sono connessi (se mai usando il mulo) navigare sarà impossibile.

Non saprei ,so solo che negli ultimi 3-4 giorni ci sono stati problemi a livello nazionale su rete Telecom e forse ancora oggi alcuni hanno problemi a navigare

Comunque sia i filtri attivi su libero oltre a rallentare emule,quando è un funzione emule rallentano tutto in generale.

i problemi ormai ci sono da + di 1 mese non da qualche giorno e il non navigare non c'entra nulla con il mulo qui i problemi ci sono sempre con il mulo e senza mulo, per fare download da intenet ho dovuto installare free download manager altrimenti non era possibile scaricare nulla

Sono in tanti che si lamentano di Libero,c'è poco da fare volendo o non volendo Telecom è Telecom :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

io ho tele2 a 640 e non mi lamento ne per la velocità ne per il costo mensile..
la cosa che scoccia è che dovrei togliere isdn di telecom e di pagare 150E non mi va

La mia piccola 640 Alice viaggia che e' una bellezza !!! :D nessun tipo di problema per il momento.

ERCOLINO ha scritto:
Non saprei ,so solo che negli ultimi 3-4 giorni ci sono stati problemi a livello nazionale su rete Telecom e forse ancora oggi alcuni hanno problemi a navigare
...su questo confermo quanto detto da ercolino, perchè da venerdì sera provincia di AN), non si navigava più ( ed ero a caccia di info per gli alimentatori allied , a proposito ercolino se ne sai qualcosa te ne sarei grato).

Sabato mattina ancora era così ed ho chiamato il 187, il quale mi ha detto che era giù a livello nazionale un server (credo quello dei DNS ).....e mi son detto tra me e me....ma in una notte la telecom non rimette su un server ??? e poi ne esiste solo uno ?....mah....

Comunque di problemi con gli altri provider ce ne sono a iosa ( sopratutto nel caso di peer-to-peer)....grandi filtri/tagli in quel caso. Bye

micio_68 ha scritto:
io ho tele2 a 640 e non mi lamento ne per la velocità ne per il costo mensile..
la cosa che scoccia è che dovrei togliere isdn di telecom e di pagare 150E non mi va
...a me l'187 ha detto che ci voglio 70€ per togliere ISDN....come mai 150€ a te ? Ciao e grazie.

ringo2000 ha scritto:
...a me l'187 ha detto che ci voglio 70€ per togliere ISDN....come mai 150€ a te ? Ciao e grazie.

io ricordo un 150E l'anno scorso... non mi sembravano lire ma euro,
infatti avevo fatto il conto che per recuperarla mi ci voleva una vita tra la differenza del canone isdn e analogica..
probabilmente il tuo costo è piu' aggiornato

Ragazzi a questo punto o mi risolvano il problema o non pago, visto che non è un problema comune come pensavo una soluzione ci deve essere.
Credo di essere stato sfortunato e che pensano che il mio problema sia il solito di cui tutti si lamentano e cioè che dopo un pò che navighi e usi il mulo la navigazione diventa impossibile.
Nella mia situazione anche senza mulo è impossibile navigare.
Se qualcuno conosce una soluzione ..........
Intanto mando segnalazioni su segnalazioni.

Indietro
Alto Basso