ADSL Fastweb

Ma le coperture dei gestori non sono equivalenti, nonché le prestazioni. Non so fastweb nella tua zona.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

rieccomi dopo 25 gg senza ADSL :mad:
dopo 1000 chiamate alla fastweb, problemi che si scaricavano fra loro e gli operatori che si occupano delle linee,....... :mad:
negli ultimi 8 gg chiamando la fast mi diceva il mess registrato "c'è un'anomalia nella sua linea, gli operatori stanno tentando di risolvere" :doubt::icon_rolleyes:

ecco un test a diversi metri dal router fastweb http://s2.postimg.org/5ky62xrd5/333.png

mentre mio fratello accanto proprio al router ha registrato un ping di 26 circa :)

Sicuramente se sei in wholesale , hai una probabilita' maggiore che la tua connessione a fastweb non sia delle migliori , ma non e' detto.. Per esempio io che ho una wholesale con fastweb e disto 2 km dalla centrale arrivo a ca. 17 Mb/s. Quindi sii ottimista.

solo oggi hanno ultimato il tutto...:doubt:
pensa, il router fastweb riporta il led ancora rosso (ma da libretto dovrebbe essere verde...bah, eppure navigo già bene).
la cabina dovrebbe essere a circa 200 m da casa mia...ma non vorrei dire scemenze, per infostrada era così, suppongo la cabina sia
sempre quella

sono curioso, a te l'attivazione ha dato problemi?? cioè, hanno fatto il tutto entro 20 gg??
a me la linea adsl l'hanno dato il 27 marzo, ma da allora mi han sempre detto che avevamo anomalia sulla linea...
a quanto pare il fatto che avevamo fatto una promozione solo adsl e non telefonia fissa era per loro una particolarità...:doubt::icon_rolleyes:

Ci puoi dire se sei in ULL o WHS ora? :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sono curioso, a te l'attivazione ha dato problemi?? cioè, hanno fatto il tutto entro 20 gg??
a me la linea adsl l'hanno dato il 27 marzo, ma da allora mi han sempre detto che avevamo anomalia sulla linea...
a quanto pare il fatto che avevamo fatto una promozione solo adsl e non telefonia fissa era per loro una particolarità...:doubt::icon_rolleyes:
Si a me hanno rispettato i tempi ca. 15 gg. In Italia, non si può' avere una standardizzazione delle linee...quindi quello che a me va bene a te no!!!!:doubt:
Spero che alla fine tu risolva e che ti possa ritrovare una linea decente.
Per questo di solito ai miei amici nn consiglio mai un ISP .....;)

Dipende molto dalle zone. Da me ci sono problemi con quasi tutti i gestori. Non so se la situazione è migliorata, con l'ampliamento della centrale ETH a 20 mega.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

Hai dei dati così ottimi, che non ha neanche un Telecom 20 mega... É proprio strano che tu sia in WHS...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eppure è così,,,facciamocene una ragione :D
rispetto a infostrada 20 mega notiamo miglioramenti, a casa...:)
il preliminare è stato pessimo però, si passavano le responsabilità fra loro della fastweb...e poi tutti stranieri :D:D

Io ho Fastweb che si appoggia a Telecom (in wholesale si dice?) e sono soddisfatto perchè viaggio a 5, 6 Mbps. Altri che hanno Telecom in paesi limitrofi viaggiano a velocità molto più basse, 1, 2 Mbps se ho capito bene, anche meno dicevano (anche se mi sembra impossibile). Prima di Fastweb non avevo l'adsl, l'ho fatto semplicemente perchè avendo Sky risparmiavo circa 10€ mensili rispetto e Telecom, e mi è andata bene perchè non ho mai avuto grossi malfunzionamenti, linea che cade e rallentamenti. Unica pecca è che con Telecom avrei avuto una linea telefonica dedicata, quindi la parte telefonica più performante e stabile, che non dipendeva dal router Fastweb, in pratica se adesso va via la corrente Enel non posso telefonare, e questa cosa me la fanno presente quelli del call center Telecom che vogliono che ritorni da loro.

Adesso mi chiedevo, il giorno che Telecom riduce i prezzi e decidessi di tornare da loro, che velocità mi garantirebbero? 7 Mbps, 5, 6 come adesso, meno? Credo che i "centralini" siano in paese a 2 Km però credo che vado veloce perchè forse sono l'unico ad avere Fastweb. Magari in zona ci sono 50/100 con l'adsl Telecom, non è che se passo a Telecom poi vado come una lumaca?

Pare che io sia in Wholesale se passo a Fastweb con ADSL +2 , cvp e wlr .

Io dove abito io sono WHS con tutti gli operatori e con Telecom viaggio a 3M, pensate un po'. E pago tantissimi soldi. A me servirebbe solo l'ADSL. Cosa mi consigliate di fare?

Esattamente! Sì, conosco Fastweb, ci lavoro, solo che nella mia zona non prende altrimenti avrei fatto tranquillamente la promo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso