ADSL in Saturazione con SNR MARGIN basso

AnGeK

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
28 Maggio 2007
Messaggi
509
Salve a tutti ho bisogno di una mano perchè veramente non so più a chi rivolgermi.Dopo l'ultimo temporale nella mia zona tra la notte del 1 e il 2 dicembre qualcosa è andato storto sulla mia linea ADSL Alice.Ho all'improvviso continue disconnessioni e delle volte un blocco della linea che non cade ma non mi fa accedere a internet.Ho notato che l'SNR va da 12 a 9 e in quell'intervallo o la connessione cade o si satura.Ho testato anche la linea dal cavo principale che proviene dalla cabine telefonica che dista 20m da me credendo che fosse successo qualcosa alle mie prese interne ma il risultato è lo stesso e per giunta ho comprato anche un nuovo router e preso quello vecchio che funzionava ancora a dovere accantonando quello che ho usato fino ad ora e quindi non è nemmeno un problema di router.Quindi ho chiamato il 187 e spiegato i miei test e il fatto del temporale e in più mi sono accorto che il cavo in linea aria è molto degradato.A questo punto mi hanno detto che per il 6 dicembre mi avrebbero contattato e avrebbero risolto.anche sul sito c'era questa data come scadenza.Ho mandato anche 2 fax e a oggi ancora non si sa nulla perchè il sabato da come dicono gli operatori non lavorano i tecnici.Qualcuno mi potrebbe dire che fare?Grazie anticipatamente delle risposte.HELP!!!:crybaby2:
 
AnGeK ha scritto:
Salve a tutti ho bisogno di una mano perchè veramente non so più a chi rivolgermi.Dopo l'ultimo temporale nella mia zona tra la notte del 1 e il 2 dicembre qualcosa è andato storto sulla mia linea ADSL Alice.Ho all'improvviso continue disconnessioni e delle volte un blocco della linea che non cade ma non mi fa accedere a internet.Ho notato che l'SNR va da 12 a 9 e in quell'intervallo o la connessione cade o si satura.Ho testato anche la linea dal cavo principale che proviene dalla cabine telefonica che dista 20m da me credendo che fosse successo qualcosa alle mie prese interne ma il risultato è lo stesso e per giunta ho comprato anche un nuovo router e preso quello vecchio che funzionava ancora a dovere accantonando quello che ho usato fino ad ora e quindi non è nemmeno un problema di router.Quindi ho chiamato il 187 e spiegato i miei test e il fatto del temporale e in più mi sono accorto che il cavo in linea aria è molto degradato.A questo punto mi hanno detto che per il 6 dicembre mi avrebbero contattato e avrebbero risolto.anche sul sito c'era questa data come scadenza.Ho mandato anche 2 fax e a oggi ancora non si sa nulla perchè il sabato da come dicono gli operatori non lavorano i tecnici.Qualcuno mi potrebbe dire che fare?Grazie anticipatamente delle risposte.HELP!!!:crybaby2:
se hai cotatato che il cavo è il problema, che risposta o aiuto puoi avere???
 
landtools ha scritto:
se hai cotatato che il cavo è il problema, che risposta o aiuto puoi avere???

Qualcuno che potrebbe avvisare i tecnici che non devono tenermi così senza linea dato che ci sono parecchie brave persone che sono in questo forum che lavorano in Telecom....:icon_bounce:
 
AnGeK ha scritto:
Qualcuno che potrebbe avvisare i tecnici che non devono tenermi così senza linea dato che ci sono parecchie brave persone che sono in questo forum che lavorano in Telecom....:icon_bounce:
chiama il 187 e minacciali di fare disdetta per disservizio... vedi che si muovono e alla svelta...
 
ma quali sono i valori di linea completi?

Attenuazione? Portante agganciata?
 
Indietro
Alto Basso