ADSL Infostrada problema WiFi con modem Alice

max1584

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, ho un problema con la connessione WiFi dell'ADSL Infostrada, che mi è stata attivata oggi, utilizzo il modem Alice Gate 2 plus WiFi, ma quando provo ad accendere l'interruttore WiFi del portatile, mi dice connessione solo locale, e non locale e internet come invece dovrebbe essere.

Le ho provate di tutti i colori, configurazione IP, cambio canale radio, e altri tentativi che adesso non ricordo, ma non c'è stato verso, che sia colpa del modem che è preconfigurato con il firmware per Alice ADSL ?
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa possa essere ?

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, ho un problema con la connessione WiFi dell'ADSL Infostrada, che mi è stata attivata oggi, utilizzo il modem Alice Gate 2 plus WiFi, ma quando provo ad accendere l'interruttore WiFi del portatile, mi dice connessione solo locale, e non locale e internet come invece dovrebbe essere.

Le ho provate di tutti i colori, configurazione IP, cambio canale radio, e altri tentativi che adesso non ricordo, ma non c'è stato verso, che sia colpa del modem che è preconfigurato con il firmware per Alice ADSL ?
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa possa essere ?
sono incompatibili....

Flask ha scritto:
Giusto per curiosità, ma se utilizzi il router col cavo ethernet riesci a navigare?
no, perche infostrada non usa la connessione PPPoE ma l'altra... ecco perche i modem telecom, sono chiusi...

Adesso riesco a navigare in WiFi perchè ho cambiato modem, adesso ne ho uno non marchiato, cioè nè di Telecom, nè Infostrada ecc. ma un modem di marca Techmade, e va tutto ok, sia sul pc fisso con cavo Ethernet che con il WiFi del portatile. ;)

Comunque prima di acquistare il nuovo modem, con quello di Alice, ossia il Pirelli Gate ADSL 2 plus WiFi, per rispondere a Flask, si con il cavo ethernet riuscivo a connettermi, sia con il portatile che con il fisso, anche contemporaneamente, era solo il WiFi che non andava, perchè il firmware di questo modem, non accetta i server DNS di Infostrada, essendo invece bloccato su quelli di Alice ADSL, almeno per la modalità WiFi. ;)

landtools ha scritto:
no, perche infostrada non usa la connessione PPPoE ma l'altra... ecco perche i modem telecom, sono chiusi...

Ti sbagli, io uso il PPPoE con Infostrada e dalla risposta di max ho avuto la conferma. Il router col cavetto funzionava quindi era solo un problema di configurazione della scheda di rete per il wi-fi ;)

ps: max secondo me smanettando un pò quel router Alice lo puoi usare anche con Infostrada (magari controlla se puoi moddarlo).

modem alice adsl2 + fi wi N

CIAOOO

leggendo...volevo capire se il modem di alice quello bianco
adsl 2 fi wi N...

è compatibile con infostrada...

se si...mi aiutate a capire come si configura?
io utilizzo una connessione wi fi
(la PPPOE) non posso utilizzarla xke il mio pc si blocca:crybaby2:

loro non danno per nulla assistenzaaaaaaaaaaaaaaaa

.....

:-(
grazie

Indietro
Alto Basso