Adsl K.o.

Lortan

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Agosto 2003
Messaggi
226
Località
Alfina (Umbria)
Ciao a tutti, da ieri non funziona il mio collegamento adsl, il modem rileva correttamente il segnale (la lucina è fissa, non lampeggia) tutti i collegamenti sono a posto e ricontrollati più volte.
Ho provato ad installare un altro modem ma sempre lo stesso problema...
è il caso di sentire quelli della Telecom ma se il segnale mi dice che il collegamento è presente... ho l'impressione che sia ad esempio come la frequenza FM ovvero ci sia la portante ma manca il segnale modulante...
E' mai capitato a nessuno?
Grazie
 
Si, esattamente lo stesso problema ad un mio collega. Il fatto è avvenuto in occasione dell'upgrade (gratuito e non richiesto) alla linea 7 mega.
Devi chiamare il 187.
 
io ho avuto lo stesso problema quando mi hanno fatto l'upgrade
2 settimane senza adsl dopo varie telefonate al 187 e fax!
 
Mah, l'upgrade in automatico è stata fatta ai primi di luglio, ho il modem base della telecom (Wi-fi) ed una alice 7 mega flat...

Mi hanno detto che dovrebbero rimettere tutto a posto entro martedi p.v. (09/08) ma ci vuole così tanto?...
 
a me' e' successo l'anno scorso per il downgrade ...si scordano qualcosa in centrale........ :mad: cioe' il tecnico ti vede il modem o router... ma siccome e' la centrale che non ti lascia comunicare......:eusa_wall: chiama il 187 e chiedi il ripristino del segnale in centrale.....
 
Stessa situazione capitata anche a me,dopo lupgrade alla 7mega
ci sono voluti 20 giorni a ripristinare il tutto,io sono con Tiscali
ma vedo che poco cambia a questo punto, la fanno come
prassi questi:mad: ,e magari è una cosa veloce e semplice
da risolvere....telefona e faxa,come gia detto.......
 
inkman ha scritto:
Stessa situazione capitata anche a me,dopo lupgrade alla 7mega
ci sono voluti 20 giorni a ripristinare il tutto,io sono con Tiscali
ma vedo che poco cambia a questo punto, la fanno come
prassi questi:mad: ,e magari è una cosa veloce e semplice
da risolvere....telefona e faxa,come gia detto.......
inkman,
lo hai chiesto tu l'upgrade alla 7 ? Mi risulta che a quelli già abbonati non facciano l'upgrade in automatico (parlo di Tiscali).
Ci sono stati grossi problemi con Tiscali in alcune zone d'Italia 10gg fa. Anche io sono rimasto senza ADSL per circa 12-15 ore. Il difetto era simile a quello illustrato da Lortan, ed in pratica risultava essere a livello di accesso alla rete a livello PPP. Il modem non si autentica con l'apparato remoto, nonostante la portante ADSL sia presente (spia ADSL accesa) pertanto non si ha il rilascio dell'IP verso il nostro apparato. Se il problema è questo, è sufficiente controllare all'interno del pannello del modem quale è il nostro IP pubblico. In caso di mancato accesso alla rete, non si avrà nessun IP.
 
Ultima modifica:
Ciao ANDREMALES,si l'up alla 7mega l'avevo richiesto io
in gennaio:D,quando chiamavo il 130 per avere notizie
ridevano anche loro,mi dicevano di attendere,c'erano
stati problemi ..........:icon_rolleyes:,vabbè,l'importante era avere
una 640k funzionante,il 18 agosto mentre navigavo
mi è caduta la connessione,visto che non tornava ho
spento il tutto,il giorno dopo ho controllato,è
la portante c'era, ed effettivamente c'era
stato l'up alla 7,la portante lo confermava,ma come
dicevi non riuscivo più ad autenticarmi,non prendevo l'IP ,infinite telefonate
anche all'assistenza a pagamento,che non chiamerò mai più
su 10 ,1 sa quel che fa,l'impressione è stata quella,comunque
dopo varie minacce di migrare,mi hanno fatto richiamare da
un tecnico,capace,e anche educato che non guasta,e mi
ha spiegato che il danno l'ha fatto chi ha lavorato in centrale
e che avrebbe segnalato lui,e che il tutto si sarebbe risolto
in 48 ore ,effettivamente cosi è stato,averlo trovato prima
questo tecnico......comunque son passati 20 giorni,dalla prima
segnalazione al 130:mad:,ma visto che anche altri hanno avuto lo
stesso trattamento,neanche me la prendo più di tanto,la 7mega
è parecchio ballerina,comunque non va mai sotto i 2mega,essendo in ws.....
Sarebbe interessante sapere il perchè di questo disservizio dopo l'up
che combineranno mai in centrale:eusa_think:.......
 
inkman ha scritto:
.....comunque son passati 20 giorni,dalla prima
segnalazione al 130:mad:,ma visto che anche altri hanno avuto lo
stesso trattamento,neanche me la prendo più di tanto,......

ehm, continuo l'OT :D giusto per dirti che dovresti avere diritto al rimborso. 20GG senza ADSL non è poco. Non mi ricordo esattamente la procedura, ma se segnali l'apertura della chiamata, ed il giorno di risoluzione del guasto, dovresti aver diritto al rimborso dei gg in cui sei rimasto senza linea.
 
A volte sbagliano permuta in centrale

Io per il passaggio con la 20MBit ho avuto alcuni problemi ,per sistemare sono dovuto andare di persona (non scherzo) in centrale e parlare con il tecnico.

Al 187 era troppo un casino
 
ANDREMALES ha scritto:
ehm, continuo l'OT :D giusto per dirti che dovresti avere diritto al rimborso. 20GG senza ADSL non è poco. Non mi ricordo esattamente la procedura, ma se segnali l'apertura della chiamata, ed il giorno di risoluzione del guasto, dovresti aver diritto al rimborso dei gg in cui sei rimasto senza linea.
Continuo anche io in OT;),poi finiamo:D,si ANDREMALES
mi sono informato,difatti dovrei averne diritto del rimborso
mi hanno dato un numero di fax,per fare il tutto, me l'ha detto
un operatore del 130,che addirittura mi consigliava di chiedere
il codice migrazione:D,mi sa che stava per cambiare lavoro,
o era molto onesto.......:eusa_think:
Fine OT.
 
ERCOLINO ha scritto:
A volte sbagliano permuta in centrale

Io per il passaggio con la 20MBit ho avuto alcuni problemi ,per sistemare sono dovuto andare di persona (non scherzo) in centrale e parlare con il tecnico.

Al 187 era troppo un casino

Ciao ERCOLINO,credimi che ero tentato di andarci pure io in centrale
sicuramente non mi sarei stato utile,come sicuramente lo sei stato
tu per la tua linea,ma la curiosità di vedere sti fantomatici personaggi:icon_twisted:....
 
Indietro
Alto Basso