Adsl ok, ma con chi ?

genio72

Digital-Forum Junior
Salve a tutti vi propongo una situazione tragicomicamente paradossale. In pratica qualche mese fa ho deciso di passare da Telecom (alice tutto incluso da €.33,95 mensili) a una tariffa sempre tutto incluso ma di Tiscali, da qualche settimana mi trovo nella situazione che, per quanto riguarda la fonia ok so per certo che sta funzionando con Tiscali (almeno secondo Tiscali), mentre per l' adsl Telecom dice che non risulto più suo cliente e Tiscali asserisce che Telecom non libera la linea e che quindi che loro non possono attaccare il nuovo servizio. Vi chiedo visto che a questo punto non so con chi ho l'adsl esiste un modo per capire con chi ho l'adsl visto che sembro cliente di nessuno eppure il servizio funziona perfettamente ? Grazie.

Credo tu abbia fatto una domanda da un milione di dollari... e se vuoi evitare di pagarli te (scusa la mezza battuta), direi che non ti conviene usufruire dell'adsl finchè non hai ottenuto chiarezza (chiedendola in tempi brevi ovviamente) senza attendere bollette magari a sorpresa.

Lo so, forse sono un po' troppo malfidato, ma in questi cambi operatore credo bisogna sempre andarci coi piedi di piombo.

Convengo... credevo però esistesse una qualche verifica per poter estrapolare con chi sto navigando. Anche se mi sembra strano non ci sia.

genio72 ha scritto:
Convengo... credevo però esistesse una qualche verifica per poter estrapolare con chi sto navigando. Anche se mi sembra strano non ci sia.
Beh, per navigare devi fare il login (o via pc dal modem o tramite il router): vedi dalle opzioni del primo o del secondo chi è impostato di default.

genio72 ha scritto:

In questo momento sei collegato con l'adsl di Telecom

Scusa Ercolino, come fai a stabilire così facilemente che è Telecom ? Per la verità sto usando un modem D-LINK DSL300T dove ho caricato come user e password di Tiscali !!! Non intendo dire che stai sbagliando ma se mi spiegheresti te ne sarei grato.

Dal numero Ip che stai usando ora

Comunque per sicurezza devi sentire loro ;)

Ok, grazie del chiarimento, domani riprovo a chiamare per risolvere (ho già chiamato non so quante volte).

deve esserci qualche richiesta pendente...siccome i tecnici sono tutt'altro che rapidi a liberare e occupare adsl...i passaggi operatore vanno sempre fatti con calmissima...la noia è ritornare a 56k per un po' di tempo

Indietro
Alto Basso