ADSL più conveniente?

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Vorrei chiedere quale tra i vari abbonamenti conviene di più a parita di servizi.Io per adesso uso alice business,ma tra qualche giorno dovrò sootoscrivere un abbonamento residenziale.Grazie............Ciaooooo...

Vianello_85 ha scritto:
Guarda io uso alice flat "base" (quindi 2MB) e sono più che soddisfatto.
Poi è in base agli usi che fai.

Ciao Vianello,io l'uso più intenso che faccio è quello di scaricare da emule

pur pensando anche io che una 2 mega sia sufficiente per esperienza personale consiglio tiscali tandem che con 39,90 al mese hai voce e adsl 10 MB e non si paga più il canone telecom...il servizio è ottimo ho potuto constatare nonostante le diffidenze iniziali...

m4ybe ha scritto:
pur pensando anche io che una 2 mega sia sufficiente per esperienza personale consiglio tiscali tandem che con 39,90 al mese hai voce e adsl 10 MB e non si paga più il canone telecom...il servizio è ottimo ho potuto constatare nonostante le diffidenze iniziali...

Anch'io ho avuto tiscali come primo provider ADSL e devo dire che non ho mai avuto magagne...

Tiscali è buona; Telecom ti dice di darti 2 Mega ma te ne dà solo 1,4 e per l'uso di eMule non è buona, perché il traffico è filtrato (evita anche Tele2).

io con una 2 mega navigo a......2 mega!!! e non noto differenze con emule...

ecco questo è un test che ho fatto poco fa:

... anch'io, questo è il mio test:

183167307.png

Ciao.

per me è semplice:

se abiti in una zona coperta dalla rete tiscali, fai quella!
una tiscali 4 mega a 19,95 euri al mese.
dw 4096 - up 512
se non abiti in una zona coperta da tiscali, secondo me è megio l'alice flat sempre a 19,95 euri.
dw 2048 - up 256 (?)

Infostrada l'escludo per averne letto tanto, ma tanto male... cmq su rete sua, se proprio si insiste :icon_rolleyes:

per vedere se sei coperto da rete tiscali, verificalo sul sito www.tiscali.it inserendo il tuo numero di telefono, se ti risponderà:

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
Ora puoi attivare l'offerta ADSL 4 Mb Flat: navighi fino a 4 Mb senza limiti.

sei coperto!!

sconsiglio le adsl wholesale di qualsiasi operatore esse siano. (es. adsl tiscali su rete telecom, se non coperto dalla rete proprietaria) per questo se non coperti da tiscali consiglio telecom.
poi ovvio c'è anche chi si trova bene con adsl wholesale, ma...

zabb ha scritto:
se non abiti in una zona coperta da tiscali, secondo me è megio l'alice flat sempre a 19,95 euri.
dw 2048 - up 256 (?)

credo ke l'upload di alice 2 mega sia di più, sopra i 300, forse più della 4 mega sempre di alice

Alice Flat 2Mega

183206815.png

e non credo che rallenti il mulo dato che nelle statistiche "totale"
"Donwload" ho Velocità di Download Massima: 384.27 KB/s :icon_rolleyes:

Nell'ordine.Tiscali,Libero,sempre che tu sia coperto dalla loro rete,altrimenti alice.

zabb ha scritto:
per me è semplice:

se abiti in una zona coperta dalla rete tiscali, fai quella!
una tiscali 4 mega a 19,95 euri al mese.
dw 4096 - up 512
dw 2048 - up 256 (?)

Infostrada l'escludo per averne letto tanto, ma tanto male... cmq su rete sua, se proprio si insiste :icon_rolleyes:

per vedere se sei coperto da rete tiscali, verificalo sul sito www.tiscali.it inserendo il tuo numero di telefono, se ti risponderà:

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
Ora puoi attivare l'offerta ADSL 4 Mb Flat: navighi fino a 4 Mb senza limiti.

sei coperto!!

Appoggio in pieno.Io ho Tiscali dal 2003 mai un problema.Sono passato nel tempo da 640 a 2 mega a consumo alla 4 mega flat. Mediamente da test che ho fatto sono sui 3600/500.In 4 anni una sola volta ho avuto un problema non imputabile a loro risolto in 2 giorni. Ogni tanto ma credimi molto raramente cade la linea, ma molto raramente.
Se hai la copertura Tiscali vai con tiscali. con 19,95 euro ti togli il dubbio.

Se l'utilizzo principale che vuoi fare è scaricare con Emule, allora la scelta migliore è di andare con Fastweb.
E' vero che è la più cara, ma è anche l'unica che ti fa veramente scaricare velocemente con Emule (o melgio, con la versione custom che si chiama Adunanza), perchè lavora all'interno della rete Fastweb, dove ci sono migliaia di utenti collegati in fibra ottica.
Il problema delle ADSL standard (tutte le altre) non sta nella velocità di download, ma nell'upload. Se tu hai un upload a 30 KB/sec e ne dedichi 25 ad Emule, permettendo ad una decina di utenti di scaricare files da te, significa che ognuno scaricherà a meno di 3 KB/sec.
A questo punto, poniamo che la situazione sia invertita, e che sia tu a scaricare da Emule: se trovi solo poche fonti (diciamo 3 o 4 fonti disponibili) per un singolo file, significa che quel file lo scaricherai a 10 o 15 KB/sec, in barba ai potenziali 200 o 400 KB/sec che ti permetterebbe il tuo collegamento.
Sulla rete Fastweb, invece, ci sono tantissimi utenti che sono collegati in fibra ottica, con upload a 10 Mb/sec (ti prego di notare la differenza tra b=bit e B=Byte) e la maggior parte dei files li scarichi tranquillamente a 100 KB/sec e oltre.
Io NON sono utente Fastweb (ho Libero in ULL, e non è vero che ci sono i filtri, almeno per me che sono su rete WIND/Infostrada), faccio un uso saltuario di programmi P2P e mi va bene così.
Ma se dovessi utilizzare l'ADSL esclusivamente con software P2P, allora non avrei dubbi: Fastweb !!!
Ciao !

alanza ha scritto:
Se l'utilizzo principale che vuoi fare è scaricare con Emule, allora la scelta migliore è di andare con Fastweb.
E' vero che è la più cara, ma è anche l'unica che ti fa veramente scaricare velocemente con Emule (o melgio, con la versione custom che si chiama Adunanza), perchè lavora all'interno della rete Fastweb, dove ci sono migliaia di utenti collegati in fibra ottica.
Il problema delle ADSL standard (tutte le altre) non sta nella velocità di download, ma nell'upload. Se tu hai un upload a 30 KB/sec e ne dedichi 25 ad Emule, permettendo ad una decina di utenti di scaricare files da te, significa che ognuno scaricherà a meno di 3 KB/sec.
A questo punto, poniamo che la situazione sia invertita, e che sia tu a scaricare da Emule: se trovi solo poche fonti (diciamo 3 o 4 fonti disponibili) per un singolo file, significa che quel file lo scaricherai a 10 o 15 KB/sec, in barba ai potenziali 200 o 400 KB/sec che ti permetterebbe il tuo collegamento.
Sulla rete Fastweb, invece, ci sono tantissimi utenti che sono collegati in fibra ottica, con upload a 10 Mb/sec (ti prego di notare la differenza tra b=bit e B=Byte) e la maggior parte dei files li scarichi tranquillamente a 100 KB/sec e oltre.
Io NON sono utente Fastweb (ho Libero in ULL, e non è vero che ci sono i filtri, almeno per me che sono su rete WIND/Infostrada), faccio un uso saltuario di programmi P2P e mi va bene così.
Ma se dovessi utilizzare l'ADSL esclusivamente con software P2P, allora non avrei dubbi: Fastweb !!!
Ciao !

Ciao alanza,diciamo che la mia non è proprio un'esigenza,nel senso che se per scaricare un dvd ci metto 4 o 10 giorni non mi cambia la vita :) Comunque sei davvero un tecnico,grazie mille.....

TISCALI 4 mega SA.
per fortuna costanti e senza problemi, portante 4096 dw - 512 up

Indietro
Alto Basso