Adsl piu' bassa

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,
vi chiedo questo , fino a pochi giorni fa mi collegavo in downstream a 1984kbps adesso vario tra 1500 e 1600kbps , premesso che ho collegato il modem alla presa principale e staccato tutti i telefoni ma il risultato non cambia , potrebbe essersi guastato il modem?

grazie

non credo sia il modem potrebbe essere un problema della linea,magari stanno facendo dei lavori..

capito.. ma non c'è nessun metodo per verificare se fosse il modem?

grazie ancora

sta capitanto la stessa cosa a me, prima mi collegavo in downstream a 6900-7.100, ora a 6.300-6.500, per mezzo mega non mi faccio problemi però se peggiora chiamo, adesso non vorrei peggiorare le cose :)

Potrebbero esserci dei lavori in corso. Se non si risolve, chiamate e fatevi sentire. E' capitato anche a me una volta, la cosa si è risolta nel giro di poche ore :)

Hai pensato che ti abbiano abbassato la portante per problemi di instabilità o non ne hai mai avuti? :eusa_think:
Hai provato a riavviare il router per vedere quanto aggancia?

oggi ho chiamato per segnalre che in downstream non vado piu' a 2 mega ma 1.6 mega eloro mi dicono che è un problema del modem... mi sembra strano

ecco appunto, tu gli dovevi dire, all' assistenza tecnica, se potevano fare una verifica, un reset in quel momento senza dirgli a quanto andavi.

verifica l'ho fatto presente e loro mi hanno detto tutto bene, il reset non ho pensato,,,,

aspè, ma per loro, tutto bene vuol dire che per loro la portante è più alta di come risulta a te???

si ma loro possono vedere a quanto aggancia la tua portante e se corrisponde a quanto rileva il tuo modem, non è un problema tuo ;)

basilico ha scritto:
cosa posso dirgli per far verificare bene la cosa?

devi digitare il numero non del commerciale, ma dell' assitenza tecnica e poi chiedere se possono verificarti la linea e a quanto aggancia la portante, fai vedere che ne capisci, perchè il tuo profilo può essere anche 10 mega ma se poi agganci a 3 mega non va ;)

Indietro
Alto Basso