ADSL Telecom:upgrade 20mb

Io non ho nessuna icona per entrare nei router si entra via web tramite la barra indirizzo :)

Hai installato qualche cosa per il router?

Se il router e' Netgear devi inserire questi: 192.168.0.1

Poi se hai usato il disco fornito con il router e non entri piu' nel setup e' perche' il router non rileva la connessione, in pratica si e' impallato.

Fai un reset e installa di nuovo il tutto e dovrebbe sistemarsi.

Ciao ciao ;) ;)

Si ma dopo entri tranquillamente dal browser senza problemi il disco in pratica e' per facilitare le cose in teoria :) :)

TIKAL ha scritto:
Se il router e' Netgear devi inserire questi: 192.168.0.1

Poi se hai usato il disco fornito con il router e non entri piu' nel setup e' perche' il router non rileva la connessione, in pratica si e' impallato.

Fai un reset e installa di nuovo il tutto e dovrebbe sistemarsi.

Ciao ciao ;) ;)

Sono poco pratico, avendolo preso solo ieri. Il reset come avviene?
Per il momento ho creato un collegamento sul desktop inserendo l'IP che mi hai indicato. Funziona, grazie.
Però in effetti sarebbe meglio avere tutto in regola.
E se semplicemente staccassi la presa di corrente dal router?

ERCOLINO ha scritto:
Io non ho nessuna icona per entrare nei router si entra via web tramite la barra indirizzo :)

Hai installato qualche cosa per il router?
è così anche per me, solo che la procedura di installazione ha anche creato una icona di collegamento all'indirizzo del router sul desktop

ERCOLINO ha scritto:
Verifica se il valore della portante cambia o è sempre quello
no, è diverso ma nei dintorni: ora sono a 14266 kbps
Ma quand'è che cambia?

si. Peraltro a distanza di una ventina di giorni ho notato che la banda, dopo qualche su e giù (in un range che è andato da poco sotto i 14.000 ai 15.000 e rotti) si è ormai pressocchè stabilizzato tra 14.119 e 14.379 Kb.

da qualche giorno la connessione del router è intorno agli 11.100.
Molto al di sotto della banda iniziale.
La connessione è sempre stabile ma ma portante è scesa non poco.
Alla fine, sono solo al doppio della 4mb. Bassina direi.
Ma la domanda è un'altra: secondo voi dipende solo dalla saturazione di banda o è stato modificato qualcosa in centrale? I valori dei primi giorni non li ho più viste e se va bene arriva poco sopra i 13.000

Verifica attenuazione e rumore sono quelle che influenzano la portante massima

lan.gif

Per resettare il modem ai valori di fabbrica devi usare qualcosa di appuntito e inserirlo nel retro del modem stesso nell' apposito foro per il reset.

Stacchi lo spinotto dell' alimentazione, inserisci l' oggetto e connetti di nuovo lo spinotto lasciando premuto con l' oggetto per 10 secondi, in questo modo hai il reset.

Ciao ciao ;) ;)

anch'io ho la 20 mb la mia portante e' sempre questa non cambia mai 21775 kbps il router e quello della netgear 834

ma perchè dovrei resettarlo il router? Forse è il mux che più di tanto non mi dà...

Non serve resettate ,la centrale si setta in base ai valori di attenuazione e rumore in modo da non far cadere la connessione.

Fa tutto in automatico

Prova a staccarlo dalla presa telefonica,per vedere se si riallinea con una portante maggiore

bingo! Staccata l'alimentazione e il doppino. Riattaccato e ora dà un downstream di 14557 come all'inizio!
Cosa può significare questo tecnicamente? Qualche problema del router?

Indietro
Alto Basso