ADSL Wireless

Shack91 ha scritto:
non c'entra dove lo installi, se vicino al pc o meno. L'importante è che ti dia un segnale elevato per avere una buona velocità.
Il problema è un altro: quando s'installa una rete wireless è necessario renderle 'sicure' criptando il segnale per evitare che ci si intrufoli qualcuno, ciò ti dà sicurezza ma ti toglie molto in performance. Dover criptare e decriptare tutto ciò che viaggia in rete, specie se fatto con chiavi a 128 bit, costituisce il vero motivo del rellentamento delle connessioni wireless.

Per le mi esigenze WEP o WAP sono esagerate. Uso i mac-address per consentire o meno l'accesso alla rete e ovviamente questo non sovraccarica i pc.

quindi fatemi capire. La stabilità della connessione è soggetta agli stessi problemi che può avere un segnale con un nrmale video sender, e per di più la connessione deve essere protetta con qualche artificio.
La velocità di quanto è più bassa rispetto ad una adsl normale?

COPPERFIELD ha scritto:
quindi fatemi capire. La stabilità della connessione è soggetta agli stessi problemi che può avere un segnale con un nrmale video sender

Non è così critica, ma ripeto molto dipende dai muri e dalle interferenze.

...e per di più la connessione deve essere protetta con qualche artificio.

Dipende dalle tue esigenze. Per me è più che sufficiente filtrare i macaddress. In pratica ogni scheda di rete, fissa o wifi, ha una stringa univoca che la contraddistingue. Nel router si impostano i proprio macaddress e tutti gli altri resteranno tagliati fuori.
Poi è chiaro che se vicino casa tua c'è qualche bravo hacker, meglio criptare. :)

No, devi fare il paragone con le connessioni fisiche. Ti scordi le velocità delle 100mbit, ma sulle adsl a 4mbit non c'è proprio problema. Vai cmq a banda piena anche in wifi.

La velocità non è bassa il trasferimento dati teorico arriva a 54Mbit.

Non hai nessun problema di velocità

FRANK_MACKEY ha scritto:
Per le mi esigenze WEP o WAP sono esagerate. Uso i mac-address per consentire o meno l'accesso alla rete e ovviamente questo non sovraccarica i pc.

Io Mac-address + wep a 128 bit :icon_cool: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Poi provo pure il WPA :badgrin:

FRANK_MACKEY ha scritto:
Dipende dalle tue esigenze. Per me è più che sufficiente filtrare i macaddress. In pratica ogni scheda di rete, fissa o wifi, ha una stringa univoca che la contraddistingue. Nel router si impostano i proprio macaddress e tutti gli altri resteranno tagliati fuori.

Per l'utilizzo che deve fare Copp deve mettere i mac-address ed almeno il wep a 128bit

FRANK_MACKEY ha scritto:
No, devi fare il paragone con le connessioni fisiche. Ti scordi le velocità delle 100mbit, ma sulle adsl a 4mbit non c'è proprio problema. Vai cmq a banda piena anche in wifi.

Effettivamente il rallentamento non si presenta per la normale navigazione su internet in quanto i 4 Mbit sono ampiamente supportati. Si nota molto di più nel colloquio tra i pc in rete locale. Per trasferire il contenuto di un DVD video tra un PC e un altro impiego in wireless criptata un'ora e mezza, con il cavo di rete diretto poco più di una decina di minuti

COPPERFIELD ha scritto:
quindi fatemi capire. La stabilità della connessione è soggetta agli stessi problemi che può avere un segnale con un nrmale video sender, e per di più la connessione deve essere protetta con qualche artificio.

per quel che riguarda la qualità e la stabilità della connessione il video sender è molto + soggetto ad interferenze come il passaggio di persone e uso di elettrodomestici, la rete wireless è molto meno soggetta a disturbi, è solo rallentata da muri e porte ma resta sempre + che buono il collegamento adsl, per quel che riguarda la protezione a 64 bit è secondo me sufficiente e non comporta rallentamenti apprezzabili

ERCOLINO ha scritto:
Io Mac-address + wep a 128 bit :icon_cool: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Poi provo pure il WPA :badgrin:

EHM :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Mia configurazione WPA 256 bit + Mac Address :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Velocita' ok anche con i computer collegati in Wi-Fi.... :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ciao :D :D

ERCOLINO ha scritto:
Anche io ho il d-link G604T nessun problema di segnale ,anche se tengo acceso il video sender non mi da problemi ho pure provato a portare la potenza di trasmissione al 50%(in modo da uscire di meno e non essere intercettato :badgrin: :badgrin: e va bene comunque.

Ercolino un consiglio ho trovato il d-link G604T a 104 Euro compresa di penna usb a 54 M e' ottimo il prezzo ..? o conviene altro............

Io il kit con la penna usb l'ho pagato 90 euro a Novembre.

Prova da Mediaworld dovresti trovarlo a meno

Scusate per avere un collegamento internet wi-fi devo comunquie avere la linea telefonica nella mia casa? Devo pagare cmq il canone telecom o posso abbonarmi a qualche operatore con una flat?
Sapete indirizzarmi da qualche parte per capirne di piu? grazie

Ti fai un normale abbonamento flat tipo Alice e poi ti compri un router wi-fi

Indietro
Alto Basso