• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aeroporto londra nuovo servizio immigrazione

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.023
Località
Trapani
lo presentano come nuovo servizio per espletare l'immigrazione piu' veloce e senza perdita di tempo.... :evil5:

Per i viaggiatori abituali a destinazione nel Regno Unito, è stato recentemente introdotto un sistema che consente di passare i controlli dell’immigrazione in modo molto più efficiente e rapido.
Il sistema, che sta entrando in funzione in tutto il Regno Unito, è denominato Iris Recognition Immigration System, o IRIS (sistema di identificazione dell’iride finalizzato ai controlli dell’immigrazione), e contribuirà a rendere più veloci le formalità di ingresso nel paese.
In occasione del Suo prossimo volo in partenza dai Terminal 1, 2 o 4 dell’aeroporto Heathrow di Londra, La invitiamo ad effettuare la registrazione per avvalersi di questo sistema. Nei prossimi mesi il sistema sarà introdotto anche negli aeroporti di Londra Gatwick, Birmingham e Manchester. La procedura richiede non più di cinque-dieci minuti e consiste nell’effettuare una scansione dell’iride del passeggero mediante un apposito apparecchio fotografico e nell’inserimento dell’immagine ottenuta e dei dati personali del passeggero nell’archivio riservato dell’ufficio per l’immigrazione britannico. Dopo aver effettuato la registrazione in partenza dal Regno Unito, in occasione del Suo prossimo viaggio nel paese potrà passare i controlli dell’immigrazione evitando lunghe attese, presentandosi a un’apposita barriera automatica e guardando nell’apparecchio per l’identificazione dell’iride. La corrispondenza con l’immagine archiviata Le consentirà di passare il controllo senza dover passare al cospetto del funzionario dell’immigrazione.
Per maggiori informazioni sul sistema IRIS, visiti il sito www.iris.gov.uk.
 
Negli USA il controllo dell'iris oculare (telecamerina stile webcam) era già attivo l'anno scorso, con il risultato che ci son volute oltre due ore di attesa per entrare......
.....e questo a LAX, che non è poi 'sto gran scalo.
Sui tempi per passare i controlli con l'IRIS check, anche con corsie preferenziali, mi scappa da ridere.:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso