• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Affitti all'estero

Chris 86

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Dicembre 2009
Messaggi
8.943
Località
Milano
buonasera, ho un amica che sta cercando un appartamento da affittare all'estero, e da sola nonostante la buona volonta' e tutto non riesce a trovare direttamente con chi affitta l'accordo, visto che si ritrova a dialogare con soggetti che hanno delle richieste e pretese senza senso. vi chiedo, non ha la possibilita' di rivolgersi ad una societa' di vendita e affitti immobiliari italiani, che le possa fare da tramite e intermediaria anche per l'estero, per proporle delle soluzioni che poi pero' possono anche portare a non andare continuamente per tentativi a vuoto?
 
abitazione in Francia. hanno una diffidenza totale, le chiedono documenti lavorativi che lei non puo' presentare visto che fino a prova contraria iniziera' a lavorare quando andra' li
 
Se la tua amica ha un lavoro gia da adesso le conviene contattare il datore di lavoro per farsi dare una mano altrimenti la vedo dura senza neanche un conoscente in loco o qualche collega.
 
in questo periodo non stava lavorando, perche' ha finito adesso di laurearsi. ma lei appena andra' in Francia, ha gia' il suo lavoro che fara', quindi piu' garanzie di cosi cosa puo' fare
 
Beh se ha il suo lavoro il datore potrebbe dare una mano, ma una volta li non penso che impiegherà molto a sbrigare le pratiche.... Non penso che la situazione in Francia sia diversa da altri paesi se non puoi dimostrare le cose :)
 
nessuno le sta dando una mano. ha contattato il liceo dove dovra' andare a lavorare, e le hanno detto che per l'abitazione si deve arrangiare. eventualmente c'era la possibilita' attraverso un professore referente di ottenere un alloggio, il problema e' che c'e' chiaramente scritto che e' tutto facoltativo, non ha nessun obbligo il referente di accollarsi questo impegno. e siccome lo Stato Italiano e la stessa Francia hanno mandato con un ritardo mostruoso le graduatorie e le destinazioni del concorso, anzi non le hanno ancora mandate come documentazione scritta, ma solo telefonando e dicendole a voce le cose, adesso si trova veramente con poco tempo, a settembre deve iniziare a lavorare, e per questo chiedo se potrebbe avere aiuti che ne so da Tecnocasa o societa' come queste, oppure se debba direttamente rivolgersi a societa' francesi e a chi in particolare
 
Forse le conviene recarsi sul posto e investigare per le eventuali garanzie, certo rivolgersi ad imprese locali tipo tecnocasa aiuta :)
 
Io conosco persone che sono andati in UK, se sei fortunata l'azienda o l'università dove studi ti aiuta, alcune aziende in UK ad esempio anticipano il primo stipendio per dare la possibilità al dipendente di sistemarsi nel nuovo domicilio.
Il tuo caso è non molto fortunato, provo a darti un consiglio.

Parto dal pressuposto che appena la tua amica inizia a lavorare in Francia dovrebbe già avere in mano un contratto firmato da lei e dall'azienda per cui lavora. Per i primi giorni potrbbe stare in un albergo, ostello....ecc. (insomma per i primi giorni sistemarsi come una turista) con il contratto in mano poi potrà andare in agenzia e dare la garanzia per affittare un appartamento.

Per gli affitti è normale chiedere garanzie ecomiche, nessuno da in locazione un proprio immobile senza avere garanzie sull'inquilino, poi in questo periodo di crisi il rischio di insolvenza è aumentato quindi è normale cercare di tutelarsi.
 
Indietro
Alto Basso