• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agcom: approvato regolamento sulla libertà di scelta dei modem

Vorrei ricordare che la normativa sul modem libero non è ancora diventata legge, ma a tutt'oggi è una semplice delibera della Agcom. Di cui peraltro gli operatori telefonici hanno fatto ricorso al Tar.
Detto questo se fai disdetta una cosa è certa, anzi due, la prima è che pagherai le penali a Tim + il costo delle rate residue del modem, la seconda è che se usi un modem di tua proprietà (cosa legittima in ogni caso) non avendo le sip keys del Voip non potrai utilizzare il telefono fisso
 
E se tutti usassimo un cellulare in hotspot con 50 giga al posto di questi operatori fissi coi loro modem che fanno affari sui nostri cadaveri, un giorno probabilmente azzererebbero pure i giga sono convinto!!!!!
 
E se tutti usassimo un cellulare in hotspot con 50 giga al posto di questi operatori fissi coi loro modem che fanno affari sui nostri cadaveri, un giorno probabilmente azzererebbero pure i giga sono convinto!!!!!

50 giga potrebbero essere troppo pochi in funzione dell'utilizzo che uno fa della connessione...tipo vedere calcio a manetta su Dazn
E poi il problema modem dovrebbe essere superato a breve, ma acchiapperanno soldi con altri raggiri...
 
Le connessioni mobili hanno comunque sempre una latenza più alta rispetto ad una connessione fissa
 
Qualcosa mi dice che da dicembre 2018, oltre a pagare il modem*, pagheremo il TIMExpert che si estenderà a tutti i gestori.

Sperando che coloro che sceglieranno il modem del gestore, gli venga riconosciuto qualche sconto sull'attivazione.
 
Qualcosa mi dice che da dicembre 2018, oltre a pagare il modem*, pagheremo il TIMExpert che si estenderà a tutti i gestori.

Sperando che coloro che sceglieranno il modem del gestore, gli venga riconosciuto qualche sconto sull'attivazione.
Ma anche no. Avranno ricorsi e disdette di massa. Non diamo consigli assurdi. Grazie.
 
Non ho poteri paranormali ma credo che difficilmente rinunceranno alla 5€ al mese così facilmente.
Vedrai che si inventeranno qualcosa per dare "omaggi" senza rinunciare però all'entrata.
 
Facessero quello che vogliono. Per quanto mi riguarda, non mi abboneró ad un gestore che ha costi "occulti" o obbligatori. Quindi per adesso non tornerò a TIM sicuramente.
 
Rimandato a data da destinarsi,su pressione delle compagnie telefoniche.
 
Perdonatemi ma l'abbiamo voluta noi.
Dalla vita non si può avere il pesce bello, fresco e a buon prezzo.

Senza essere prolisso, prima i costi erano "alti" ma avevamo tutto compreso. Oggi il canone è diventato di 10€ in meno ma hanno separato i servizi: chi è; pagamento con bollettino; costi di incasso; rate modem; rate attivazioni. Si stava meglio quando si stava peggio.
 
Ultima modifica:
Ma mi pare anche ovvio che sia così.
Ogni azienda ha dei costi di cui DEVE rientrare e dei guadagni che GIUSTAMENTE deve fare. Altrimenti possiamo sempre aprirci una azienda tutta nostra e fare beneficienza
 
Ultima modifica:
Perdonatemi ma l'abbiamo voluta noi.
Dalla vita non si può avere il pesce bello, fresco e a buon prezzo.

Senza essere prolisso, prima i costi erano "alti" ma avevamo tutto compreso. Oggi il canone è diventato di 10€ in meno ma hanno separato i servizi: chi è; pagamento con bollettino; costi di incasso; rate modem; rate attivazioni. Si stava meglio quando si stava peggio.

direi di no...
oggi si può avere a 15€/mese telefono fisso con ch.ill.
su cellulare anche a 5€.
20 anni fa era impensabile....
 
Indietro
Alto Basso