• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agcom: La Card A Tutti Gli Abbonati Rai Senza Obbligo Di Acquistare Il Decoder

albe75 ha scritto:
Loro rilasciano la smart card gratuitamente agli abbonati Rai che ne fanno richiesta, poi saranno gli abbonati a comprarsi, se necessario, un decoder o una cam :D:D:D

Rispondo come risponderebbe il grande capo... Esticaxxi!!!!:D
 
cudy ha scritto:
Rispondo come risponderebbe il grande capo... Esticaxxi!!!!:D

Per fortuna c'è una disposizione dell'Agcom che li obbliga a fare quello che dovevano fare da tempo :D:D:D:D
 
io sono favorevole a sta cosa..ma comunque all'agcom non capiscono nulla :crybaby2: chissà magari loro pensano che funzioni anche negli skybox :D

tornando agli svizzeri quando il loro vecchio via è stato da cambiare ..mica sono passati al nagra..ma una nuova versione viaccess per avere la maggior compatibilità possibile

da noi invece sono andati a prendere il nagra.....quando in italia il nagra non aveva precedenti e diffusione

le solite cose all'italiana :eusa_wall: :eusa_wall:
 
liebherr ha scritto:
io sono favorevole a sta cosa..ma comunque all'agcom non capiscono nulla :crybaby2: chissà magari loro pensano che funzioni anche negli skybox :D

tornando agli svizzeri quando il loro vecchio via è stato da cambiare ..mica sono passati al nagra..ma una nuova versione viaccess per avere la maggior compatibilità possibile

da noi invece sono andati a prendere il nagra.....quando in italia il nagra non aveva precedenti e diffusione

le solite cose all'italiana :eusa_wall: :eusa_wall:
infatti magari mettere seca o irdeto visto che si potevano rispolverare gold box e italtel
 
Questa è una buona notizia! Infatti ci sono anche altri ricevitori che possono leggere la smart card di tivusat, anche se non ufficiali. Quindi aspettiamo che diano la smartcard...
 
claudiuzzo ha scritto:
la smart card servirà per le altre codifiche nei decoder C.I.compresi i combo 9000 e 9000 tivusat?
Comunque per i combo di cui sopra è sempre superflua la smart card vero?

e per la smart card servirà ai C.I. per le altre codifiche, e per i combo della humax è sempre superflua?
Scusa Ercole, ma forse il post di prima non l'hai visto.

Con i miei due combo 9000 di cui uno tivusat posso usare la smart cam con relativa cam senza togliere dallo slot la scheda tivusat e quella di mediasetpremium.
Poi se acquisterei una scheda di conto tv come posso usare la relativa scheda?
C' è bisogno di comprare la smart card?
Forse stai confondendo i termini, oppure devi spiegarti un po' meglio.
Per i Combo 9000 non dovrebbe servire alcuna "CAM", mentre la "smart card" serve eccome.
Per gli altri ricevitori serve CAM + smart card.
 
cheguevara63 ha scritto:
La card dovrebbero consegnarla, quando vai
a pagare l'abbonamento, alla Rai, non devono
rendere problematica la cosa..
Anzi dovrebbero spedirla a chi è in regola, con
il canone ...
Ma quì siamo in Italia .......

Ma no. La mandino a chi la chiede, sarebbe uno spreco assurdo mandarla a chi nemmeno sa a cosa serve.



tornando agli svizzeri quando il loro vecchio via è stato da cambiare ..mica sono passati al nagra..ma una nuova versione viaccess per avere la maggior compatibilità possibile

Ciò malgrado parecchi svizzeri si sono incavolati perchè hanno dovuto buttare via le loro apparecchiature.
Pare che in Svizzera sia usuale cambiare decoder: nei prossimi anni tutte le trasmissioni sul satellite saranno HD, l'80% dei decoder andrà buttato! :doubt:
 
ftasat ha scritto:
Questa è una buona notizia! Infatti ci sono anche altri ricevitori che possono leggere la smart card di tivusat, anche se non ufficiali. Quindi aspettiamo che diano la smartcard...

Assi? Mi puoi dire quali ricevitori lo fanno?:eusa_whistle: Non penso proprio!
 
liebherr ha scritto:
da noi invece sono andati a prendere il nagra.....quando in italia il nagra non aveva precedenti e diffusione

le solite cose all'italiana :eusa_wall: :eusa_wall:

Veramente è stata la scelta più logica: la cam Samsung credo che progressivamente diverrà la cam più diffusa in quanto dà possibilità di gestire 2 abbonamenti e 2 codifiche differenti.
Perché non sia stata ufficializzata è un altro discorso.
 
ftasat ha scritto:
Questa è una buona notizia! Infatti ci sono anche altri ricevitori che possono leggere la smart card di tivusat, anche se non ufficiali. Quindi aspettiamo che diano la smartcard...

Io conosco due modelli di CAM. I decoder quali sarebbero?
 
ZWOBOT ha scritto:
Forse stai confondendo i termini, oppure devi spiegarti un po' meglio.
Per i Combo 9000 non dovrebbe servire alcuna "CAM", mentre la "smart card" serve eccome.
Per gli altri ricevitori serve CAM + smart card.
cercherò di farmi capire:
Sicome non ne capisco molto, in quanto so cos'è una cam, però non so cos'è una smart card (presuppongo una scheda).
Premesso questo, ma non me ne vogliate, spiego il mio pensiero.
In pratica vorrei sapere:" Posso usare la cam nei combo 9000 e 9000 tivusat di mia proprietà, onde evitare di togliere e rimettere le schede tivusat e mediasetpremium".
Praticamente utilizzando le due schede contemporaneamente.
Spero di essermi spiegato, e ancora mi scuso se ho fatto un pò di confusione.
 
ciao a tutti...io non ho capito una cosa però...la smart card verrà data insieme alla cam, o si può richiedere solamente la smart card senza obbligo di acquistare la cam?:icon_rolleyes:
 
claudiuzzo ha scritto:
Posso usare la cam nei combo 9000 e 9000 tivusat di mia proprietà, onde evitare di togliere e rimettere le schede tivusat e mediasetpremium/QUOTE]

Certo che puoi. La cam serve a quello.

bok ha scritto:
ciao a tutti...io non ho capito una cosa però...la smart card verrà data insieme alla cam, o si può richiedere solamente la smart card senza obbligo di acquistare la cam?:icon_rolleyes:

Bella domanda... Quando capiranno che la smart da sola non serve a niente, capiranno anche che è inutile vendere la smart da sola:eusa_whistle:
 
cudy ha scritto:
Quando capiranno che la smart da sola non serve a niente, capiranno anche che è inutile vendere la smart da sola:eusa_whistle:
Inutile per molti ma non per tutti :eusa_naughty: io sul mio 8000 metto la tivùsat senza cam alcuna.
 
cudy ha scritto:
claudiuzzo ha scritto:
Posso usare la cam nei combo 9000 e 9000 tivusat di mia proprietà, onde evitare di togliere e rimettere le schede tivusat e mediasetpremium

Certo che puoi. La cam serve a quello.
No non si puo' al momento... non funziona sul combo, o si usa una o si usa l'altra, perche la CI Samsung non funziona col combo... credo che claudiuzzo si riferisse a questa problematica ;)
 
S7efano ha scritto:
No non si puo' al momento... non funziona sul combo, o si usa una o si usa l'altra, perche la CI Samsung non funziona col combo... credo che claudiuzzo si riferisse a questa problematica ;)
cosa vuol dire al momento............, con l'aggiornamento (se verrà fatto), questa problematica viene risolta?
Si mi riferivo a questa problematica però non con la samsung, ma con quella di tivusat, anche se personalmente usare una o l'altra per me è indifferente, basti che si risolva il problema di inserire una o l'altra scheda nei combo.
 
Ragazzi non c'è ancora niente ,quindi è inutile che chiedete dettagli ,visto che non c'è ancora nulla ,ne quando esattamente sarà disponibile.

In ogni caso sicuramente sarà disponibile con l'uscita della Cam tivusat
 
Indietro
Alto Basso